Ho abbassato la temperatura dell'acquario con le ventole ma il Betta continua a comportarsi nello stesso modo..allora.mi domando e domando a te..potrebbe essere carenza di osssigeno in vasca?
Go diverse planorbarious che hanno iniziato a mangiare le piante in particolare la sessiliflora e la salvinia minima non sembrano toccare il cerato.
il pesce sta quasi sempre sulla superficie e a volte assume una posizione obliqua e da quello che ho letto in giro è segno di carenza di ossigeno.
i cambiamenti rispetto a prima sono che ho inserito della lana perlon nell'ultima parte della spybar(che è completamente immersa)per ridurre il flusso troppo forte per il betta..potrebbe aver causato una riduzione dell'ossigeno.
Le planorbarious che hanno cibo a volontà ora che le piante sono in sofferenza rischio un'infestazione e già si sono riprodotte molto.
ieri ho cmq fatto un cambio d'acqua del 15%.
Scusate la fretta ma mi servirebbe una soluzione rapida x nn rischiare di mandare tutti in rovina.
Posso mettere il venturi per ossigenare un po'? anche se dovrò ridurre il getto( più del minimo impostabile nel venturi)in qualche modo per non infastidire il Betta.
poi di sicuro mi provocherà un alzamento del pH che ora è al 6.7 quindi diciamo al massimo accettabile per il pesce.
Grazie