Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Fiero di far tremare i muri con la mia curiosità
Concordo profondamente.germandowski92 ha scritto: ↑28/07/2022, 13:31Andrea non smettere mai di fare domande su ciò che ti incuriosisce. È una caratteristica rara negli adulti.
Ma. Guarda che ti ha già spiegato tutto ehgermandowski92 ha scritto: ↑28/07/2022, 13:31quando hai voglia di continuare il discorso sul cloro sai che qui trovi una persona interessata ad ascoltarti
Mancava questa domanda. Ho capito che probabilmente la tossicità riguarda prevalentemente i pesci ma non ho capito se a me dopo tutto sto tempo che non cambio acqua con quella di rubinetto, è comunque necessario usare il tiosolfato o come si chiamava, perché quella forma di cloro che ora non ricordo si è sicuramente legata alla sostanza organica oppure visto che sono passati tipo 2 mesi, ormai sarà evaporato tutto e non ci sarà bisogno di metterlo ADESSO.germandowski92 ha scritto: ↑16/07/2022, 20:10Quindi scusami se mi sono dimenticato/perso qualcosa ma ormai io dopo piu di due mesi non avrò evaporato quell elemento problematico per i pesci?
O dici che ormai si è legato con la sostanza organica e devo per sicurezza mettere tiosolfato/biocondizionatore?
Te lo dico io:germandowski92 ha scritto: ↑28/07/2022, 17:50se a me dopo tutto sto tempo che non cambio acqua con quella di rubinetto, è comunque necessario usare il tiosolfato
Nulla!
Perfetto grazie!Artic1 ha scritto: ↑28/07/2022, 20:39Te lo dico io:germandowski92 ha scritto: ↑28/07/2022, 17:50se a me dopo tutto sto tempo che non cambio acqua con quella di rubinetto, è comunque necessario usare il tiosolfato
No!
Serve solo se hai pesci in vasca e se metti acqua con il cloro (ed anche li bisogna vedere quanto ce n'è nell'acqua che aggiungi) direttamente in vasca
Nulla!
Ok...germandowski92 ha scritto: ↑31/07/2022, 14:24- mg = 2,3 mg/l (10 ml come pmdd) --> sono curioso di vedere se tra l'aggiunta della scorsa settimana e questa, arrivo a GH 6
Devi smetterlo già questo. Non il prossimo. 10mg/l di K durano mesi non giorni.germandowski92 ha scritto: ↑31/07/2022, 14:24k = 3,7 mg/L (5 ml come pmdd) --> tanto 5 ml su cosi tanti litri male non faranno. Semmai prossimo weekend non do ne mg ne k
oh madonna come mai dici cosi che ho GH 5 e KH 4?
come li hai stimati? perchè io ho messo 7,4 mg/l da quando ho avviato ma tieni conto che tra consumati e persi dal cambio acqua, arriverò magari a 5 mg/l (se ci arrivo non saprei)
il fatto è che ahimè io con i legni dentro, ho sempre l'acqua ambrata quindi non so bene come comportarmi nel dosaggio. Possiamo magari dare tutte le settimane ferro potenziato e una volta ogni 3 settimane il rinverdente.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 6 ospiti