Sul discorso della demineralizzata ti consiglio oltre ai normali test per acquario di comprare un conduttivimetro per testarla che comunque è molto utile anche per altro come la fertilizzazione
Primo acquario ☺️ 30 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
Dipende da come è l’acqua del tuo rubinetto
E anche da che pesci pensi di mettere. Inizia a recuperare le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Sul discorso della demineralizzata ti consiglio oltre ai normali test per acquario di comprare un conduttivimetro per testarla che comunque è molto utile anche per altro come la fertilizzazione
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Roby94

-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
Il valori dell'acqua del mio comune li ho già inseriti,mi è stato detto che c'è il sodio un po' alto.
Per i Pesci penso o ad un beta o un gruppo di nanofish.
Per il beta la vasca aperta non è consigliata,quindi se deciderò di prenderlo dovrò usare il coperchio.
Se la lascio aperta andrò su un gruppetto di nanofish.
Per i Pesci penso o ad un beta o un gruppo di nanofish.
Per il beta la vasca aperta non è consigliata,quindi se deciderò di prenderlo dovrò usare il coperchio.
Se la lascio aperta andrò su un gruppetto di nanofish.
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
... scusalo, ma Roby70 è vecchietto
vero. Hai provato a calcolare le durezze? In prima pagina ti hanno girato un paio di volte l'articolo per capire come si fami è stato detto che c'è il sodio un po' alto.
► Mostra testo
leggenda metropolitana
Poi approfondiamo se c'è bisogno
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Roby94

-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
No non ho calcolato la durezza.
nei valori che ho inserito del mio comune ho letto durezza 11 e dovrebbe essere GH giusto?
ho fatto anche il calcolo dell'articolo e siamo quasi a 11,quindi tornerebbe.
per il KH ho fatto il calcolo dell'articolo e siamo quasi a 5.
Per quanto riguarda l'acquario per il beta sono sincero sapevo che andava chiuso perché andava a respirare l'aria.
Ho letto l'articolo e mi sono chiarito le idee. Devo ovviamente decidere bene che tipo di pesci inserire.
Voi che siete molto più esperti di me potreste inserirmi i valori dell'acqua del beta e delle boraras Brigittae? perché ho preso in considerazione anche quest'ultime.
Un gruppetto.
nei valori che ho inserito del mio comune ho letto durezza 11 e dovrebbe essere GH giusto?
ho fatto anche il calcolo dell'articolo e siamo quasi a 11,quindi tornerebbe.
per il KH ho fatto il calcolo dell'articolo e siamo quasi a 5.
Per quanto riguarda l'acquario per il beta sono sincero sapevo che andava chiuso perché andava a respirare l'aria.
Ho letto l'articolo e mi sono chiarito le idee. Devo ovviamente decidere bene che tipo di pesci inserire.
Voi che siete molto più esperti di me potreste inserirmi i valori dell'acqua del beta e delle boraras Brigittae? perché ho preso in considerazione anche quest'ultime.
Un gruppetto.
- Roby94

-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
Al limite potrei rischiare di inserire qualche guppy?
però sarebbe contro natura se inserirei solo dei maschi perché sono troppo prolifici.
che dite?
UNa vasca come la mia non permette molto
però sarebbe contro natura se inserirei solo dei maschi perché sono troppo prolifici.
UNa vasca come la mia non permette molto
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
La durezza non è il GH. Ma il GH si può calcolare dalla durezza o usando calcio e magnesio mentre il KH dai bicarbonati.
Nell’articolo che ti ho messo ci sono le formule, prova a calcolarli e se hai bisogno chiedi
Nell’articolo che ti ho messo ci sono le formule, prova a calcolarli e se hai bisogno chiedi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Roby94

-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
Ok,allora ho fatto i calcoli.
prima sicuramente ho fatto un po' di confusione.
Se non erro il GH dovrebbe essere a 6.3
Il KH a 4.7
può essere?
prima sicuramente ho fatto un po' di confusione.
Se non erro il GH dovrebbe essere a 6.3
Il KH a 4.7
può essere?
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
Si è sarebbero quasi valori perfetti se non fosse per il sodio che è un po’ alto.
Al massimo la mischi con un 30/40% di osmosi o demineralizzata e sei a posto per il betta o altri pesci da pH acido
Al massimo la mischi con un 30/40% di osmosi o demineralizzata e sei a posto per il betta o altri pesci da pH acido
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Roby94

-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
Ok quindi potrei fare 10/15 litri di demineralizzata e il resto di rubinetto?
e potrei mettere Betta o anche boraras Brigittae?
e potrei mettere Betta o anche boraras Brigittae?
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario ☺️
Le misure esatte dell'acquario quali sono?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)