Ricomincio dopo 6 anni - Juwel Rio 180
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Stavo pensando di usare il sistema CO2 con acido citrico..... In altri post hanno scritto che è più stabile..... Quali sono i rischi nel usare e maneggiare l'acido?
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Anche se oggi il sistema a gel ha funzionato tutto il giorno.... Dovendo però ogni tanto regolare il flusso
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Scusate se scrivo così tanto spero di non darvi noia!
Ho ridotto parecchio il numero di bolle perché il pH è sceso da 8 a 6.85.......ho paura di non riuscire a gestire la CO2 e sballare tutti i valori
Ho ridotto parecchio il numero di bolle perché il pH è sceso da 8 a 6.85.......ho paura di non riuscire a gestire la CO2 e sballare tutti i valori
- roby70
-
Profilo Completo
Hai provato a sentire in bricolage? Anche per i tuoi dubbi sull'altro impianto a citrico?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gandalf82
-
Profilo Completo
- Gandalf82
-
Profilo Completo
https://www.aquariumline.com/catalog/aq ... -9510.html
Come vi sembra questo impianto CO2? È completo, manca qualcosa, costa troppo?
Aggiunto dopo 13 minuti 19 secondi:
Non ho trovato un articolo che spiega gli impianti CO2 e i vari componenti..... E soprattutto come costi conviene bombola CO2 ricaricabile o non ricaricabile? Anche se dubito che nella mia zona ci sia qualche negoziante che la ricarica.
Come vi sembra questo impianto CO2? È completo, manca qualcosa, costa troppo?
Aggiunto dopo 13 minuti 19 secondi:
Non ho trovato un articolo che spiega gli impianti CO2 e i vari componenti..... E soprattutto come costi conviene bombola CO2 ricaricabile o non ricaricabile? Anche se dubito che nella mia zona ci sia qualche negoziante che la ricarica.
- roby70
-
Profilo Completo
Al posto del link metti l’immagine?
È solo perché se il link scade poi chi legge non capisce.
Non conosco quell’impianto ma uno dei migliori è l’askoll pro Green che costa più o meno la stessa cosa.
Sicuramente conviene la bombola ricaricabile ma puoi partire con quella usa e getta e prenderla dopo se trovi in zona chi le ricarica
È solo perché se il link scade poi chi legge non capisce.
Non conosco quell’impianto ma uno dei migliori è l’askoll pro Green che costa più o meno la stessa cosa.
Sicuramente conviene la bombola ricaricabile ma puoi partire con quella usa e getta e prenderla dopo se trovi in zona chi le ricarica
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Ma è normale che i brachydanio nuotino per l'80% in superficie?
- roby70
-
Profilo Completo
In teoria occupano tutto l'acquario e stanno sia sopra che sotto. La CO2 è ancora attiva? Non è che ne stai erogando troppa?
Gli NO2- sono sempre a 0, giusto?
Gli NO2- sono sempre a 0, giusto?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gandalf82
-
Profilo Completo
La CO2 è ferma però è stata miracolosa, in quei 2 o 3 giorni che ha funzionato, le piante si sono sviluppate bene e soprattutto sono scomparse le alghe nere che si erano formate....... Bellissimo!
Mi organizzo meglio e ricomincerò di sicuro ad usarla.
Per quanto riguarda i brachydanio nuotano pure agli altri livelli ma molto meno di frequente. Forse non adorano fare lo slalom tra le foglie?
Aggiunto dopo 2 minuti 34 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
A me non sembra proprio che ci siano troppe piante da dar fastidio al nuoto nei livelli più bassi.
Ps: in generale come vi sembra il mio acquario guardando la foto? @roby70 @gem1978 @Fiamma
Mi organizzo meglio e ricomincerò di sicuro ad usarla.
Per quanto riguarda i brachydanio nuotano pure agli altri livelli ma molto meno di frequente. Forse non adorano fare lo slalom tra le foglie?
Aggiunto dopo 2 minuti 34 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
A me non sembra proprio che ci siano troppe piante da dar fastidio al nuoto nei livelli più bassi.
Ps: in generale come vi sembra il mio acquario guardando la foto? @roby70 @gem1978 @Fiamma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.