Acquario in preparazione

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Rispondi
Mich84
star3

Acquario in preparazione

Messaggio di Mich84 » 20/02/2025, 15:05

🤣🤣🤣🤣 be almeno se è un tonno  lo
Mangio se viene bello grande.
Mi sono trovato bene molta scelta , ha le luci un bo soffuse e non si vedeva molto bene , diciamo che io guardavo quelli grandi e gli dicevo ne vorrei uno cosi e avanti lui li prendeva da quelli piccoli , i prezzi sono in linea , un pó piu piccini  i discus rispetto a quelli che ho preso nel altro negozio , peró capisco che tenerli avendo solo discus diventa un mercato meno affollato e di conseguenza rispetto ad un negozio con molti pesci il prezzo è leggermente piu altro , diciamo che con 35€ ho preso un 6/7cm rispetto un 8/9 forse poi non ho portato il metro 🤣🤣🤣🤣🤣
Sta comunque rimpicciolendo un pó il negozio mi diceva e che vende un pó di vasche vuote . 
Per i puntini tengo d’occhio e ti dico ,mi è esploso un altro cardinale ….. ma non è che mangiano troppo e poi schiattano ?

Spumafire
Moderatore Globale

Acquario in preparazione

Messaggio di Spumafire » 20/02/2025, 22:11

Mich84 ha scritto:
20/02/2025, 15:05
be almeno se è un tonno  lo
Mangio se viene bello grande.

=))=)) ​​​​​​​​ =)) ​​​​​​​​
Mich84 ha scritto:
Mi sono trovato bene molta scelta , ha le luci un bo soffuse e non si vedeva molto bene , diciamo che io guardavo quelli grandi e gli dicevo ne vorrei uno cosi e avanti lui li prendeva da quelli piccoli , i prezzi sono in linea , un pó piu piccini  i discus rispetto a quelli che ho preso nel altro negozio , peró capisco che tenerli avendo solo discus diventa un mercato meno affollato e di conseguenza rispetto ad un negozio con molti pesci il prezzo è leggermente piu altro , diciamo che con 35€ ho preso un 6/7cm rispetto un 8/9 forse poi non ho portato il metro

Se portavi il metro dovevi filmarti ​ =))
Hanno molta qualità,se hanno ancora quelli enormi avrai visto tu stesso​ :)
É verissimo quello che hai detto,avendo solo quella tipologia di specie un pelo di più si paga.​
Mich84 ha scritto:
Per i puntini tengo d’occhio e ti dico ,mi è esploso un altro cardinale ….. ma non è che mangiano troppo e poi schiattano ?

Esploso?
Hai magari notato se era gonfio ed aveva le squame leggermente aperte?

Mich84
star3

Acquario in preparazione

Messaggio di Mich84 » 21/02/2025, 19:45

Esploso era per dire deceduto 🤣🤣🤣.
No non ho notato era attaccato al aspirazione del filtro morto e l’ho buttato .
È il 3 cardinale che mi muore , io penso che potrebbe essere perchè mettendo cibo 3 o 4 adesso che ho i piccoli magari mangiano troppo i cardinali e mi muoiono . 
Va bè mi dispiace e vorrei calire la causa peró la guardo con filosofia e penso va bè 1,30€ pensa se era un discus . 
Comunque mi stanno appassionando tantissimo i discus mi piacciono e spero di vederli diventare grandi e di riuscire a riprodurli . 
Cè un modo per capire il sesso ?
Adesso devo riuscire ad eliminare qull’alga infame sperare che le piante crescano bene , e fare l’ultimo acquisto di 2 discus il mese prossimo cosi sono a 10 . 

Spumafire
Moderatore Globale

Acquario in preparazione

Messaggio di Spumafire » 22/02/2025, 12:54

Mich84 ha scritto:
21/02/2025, 19:45
Cè un modo per capire il sesso ?

Il modo più sicuro é quando si riproducono,quella che mette le uova é femmina,l’altro il maschio(e qui mi dirai buongiorno ​ =)) ).
Un altro modo è guardare appena prima della pinna anale,se c’è una protuberanza piccola dovrebbe essere maschio se non c’è dovrebbe essere femmina,però è un metodo che lascia un po’ a desiderare​ :)

Mich84
star3

Acquario in preparazione

Messaggio di Mich84 » 22/02/2025, 13:47

Buongiorno ​ =))
Fino a li ci arrivavo anche io ….
Comunque va be dai pazienza aspetteró sperando che succeda !!! Mi sto troppo gasando non so se è buon segno .
Comunque volevo chiederti anche un altra cosa , ora io do al mattino artemia in granuli al mattino poi al pome sempre in granulato che si chiama natural completo e alla sera cubetto di artemia iofilizzata che reidrato prima di darla .
Mi consigli di aggiungere magari un congelato o qualcosa di differente ? 
Scusa se continuona stressarti ma teniamo questo topic fino a che deporanno 🤣🤣🤣🤣 per cui abbia pazienza 

Mich84
star3

Acquario in preparazione

Messaggio di Mich84 » 23/02/2025, 14:50

Ti aggiungo anche un altra domanda oggi ho misurato i valori 
Ph7 kh4 gh6 NO2- 0 NO3- 10 
Che dici possono andare o conviene provarr ad abbassare il pH ? 

Spumafire
Moderatore Globale

Acquario in preparazione

Messaggio di Spumafire » 23/02/2025, 17:25

Mich84 ha scritto:
22/02/2025, 13:47
Mi sto troppo gasando non so se è buon segno .

No ​ =))
Se già rovinato anche te​ :D
Mich84 ha scritto:
Comunque volevo chiederti anche un altra cosa , ora io do al mattino artemia in granuli al mattino poi al pome sempre in granulato che si chiama natural completo e alla sera cubetto di artemia iofilizzata che reidrato prima di darla .
Mi consigli di aggiungere magari un congelato o qualcosa di differente ?

Se vuoi metterci anche del pastone e del chironomus congelato vai tranquillo ​ ;) ​​​​​​​​
Mich84 ha scritto:
Scusa se continuona stressarti ma teniamo questo topic fino a che deporanno per cui abbia pazienza

Tranquillo non stressi​ ;)
Se hai dubbi chiedi senza problemi​ :D ​​​​​​​​
Mich84 ha scritto:
23/02/2025, 14:50
Ti aggiungo anche un altra domanda oggi ho misurato i valori 
Ph7 kh4 gh6 NO2- 0 NO3- 10 
Che dici possono andare o conviene provarr ad abbassare il pH ?

Come valori li vedo davvero ottimi.
Se vuoi abbassare il pH,dovrai abbassare un pelo anche il KH.
Magari lo porti sul 3,così ti è più facile abbassare il pH.
Però,io aspetterei un Perletti o visto che hai appena inserito i nuovi​ :) ​​​​​​​

Mich84
star3

Acquario in preparazione

Messaggio di Mich84 » 23/02/2025, 17:58

Mi sa anche a me che sono giá rovinato alla sera quando ho un attimo di relax spengo le luci e invece che guardare la tv mi metto a fissare l’acquario . 
Magari un pó di congelato mi metto a darlo ma che mi consigli ?
Per i valori calcola che da runbinetto io ho un pH 6,5 e un KH 2/2,5 conducibilità di 60/70 mi è stato consigliato di alzare il KH almeno a 4 e cosi prima che inserissi ogni forma di vita sono arrivato a 6/7 di KH minss che ho sbagliato le dosi , ma va bè almeno mi è servita da lezione e fortunatamente l’acquario era vuoto .
A esser certi che un kh2 va bene io non inserisco nulla di porcheria 🤣🤣🤣🤣 . Dovrei solo prestare attenzione ai gradi del acqua inserita e biocondizionare . 

Spumafire
Moderatore Globale

Acquario in preparazione

Messaggio di Spumafire » 24/02/2025, 20:29

​​
Mich84 ha scritto:
23/02/2025, 17:58
Magari un pó di congelato mi metto a darlo ma che mi consigli ?

Pastone,chironomus.
Ma se devi scegliere tra i due ,io preferisco il pastone​ :)
Mich84 ha scritto:
23/02/2025, 17:58
Dovrei solo prestare attenzione ai gradi del acqua inserita e biocondizionare .

Per questo basta tenerla a decantare 24/48h e sei apposto​ :D

Mich84
star3

Acquario in preparazione

Messaggio di Mich84 » 25/02/2025, 0:35

@Spumafire  io non la faccio mai decantare perchè non riesco ad organizzarmi con le taniche e per portarle in temperatura preferisco biocondizionare.
Pastone tutta la vita ma heart ? Non capisco quale devo prendere 🤦🏼.
Mi è arrivato l’areatore oggi ha in dotazione 2 diffusori a sfera stavo pensando di comprare quelle barre lunghe per coprire una bella lunghezza cosa mi consigli ? 
Devo lasciarlo sempre acceso oppure solo in certi momenti o per un periodo di ore ? 
Stasera è saltata 2 volte la luce di fila e i dischetti si sono spaventati di bestia anzi sembravano tutti adagiati sul fondo inclinati un pochino mi son spaventato ma come ho messo l’artemia si sono rimessi in movimento , ho notato anche su uno di loro nella pinna superiore come se avesse qualcosa di bianco , ma non sembra stia male , ti serve una foto ? 
Grazie 1000 per tutti i consigli che mi stai dando , e se passi per sondrio fai un fischio !!

Rispondi