Acquario con allofano e alghe
- Dany90
-
Profilo Completo
Pensavo di averla postata comunque ho iniziato adesso a rifertilizzare con metà dose e per adesso mi regolo con conducibilità se scende comunque ecco la vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Le piante le vedo in salute!! cerca di tenere bilanciati i Macro elementi NO3- PO43- attenzione mai a zero tieni controllato ferro Potassio e Magnesio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Dany90
-
Profilo Completo
Non è proprio come sembra althernathea praticamente sta morendo e mi dispiace moltissimo perché sono più di 3 anni che l'avevo negli altri acquari e dove c'è il buco c'è un altra pianta che spero di salvare...
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Il problema è che non fanno radici e le alghe le attaccano subito e non riesco a capire il problema adesso sto seguendo alla lettera i vostri consigli speriamo bene
pietromoscow ha scritto: ↑07/04/2025, 20:50Le piante le vedo in salute!! cerca di tenere bilanciati i Macro elementi NO3- PO43- attenzione mai a zero tieni controllato ferro Potassio e Magnesio.
Non è proprio come sembra althernathea praticamente sta morendo e mi dispiace moltissimo perché sono più di 3 anni che l'avevo negli altri acquari e dove c'è il buco c'è un altra pianta che spero di salvare...
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Il problema è che non fanno radici e le alghe le attaccano subito e non riesco a capire il problema adesso sto seguendo alla lettera i vostri consigli speriamo bene
- Platyno75
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- pietromoscow
-
Profilo Completo
- Dany90
-
Profilo Completo
Si ho messo tabs equo ma niente non ha cenno di miglioramento in più fertilizzo in colonna secondo me perché prima li era piantata la crypto
Si ho messo tabs equo ma niente non ha cenno di miglioramento in più fertilizzo in colonna secondo me perché prima li era piantata la crypto
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Cambia posto alla pianta!!e le radici della crypto, se non vengono estirpate completamente loro lavorano sempre sono infestanti e tolgono nutrimento alle altre piante.
Fai una foto della pianta ben visibile e postala
- Platyno75
-
Profilo Completo
Più che altro potrebbe esserci allelopatia radicale.
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/allelopatia-piante-acquario/
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/allelopatia-piante-acquario/
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Dany90
-
Profilo Completo
Allora son cavoli perché non ho più posto per mettere piante e dall' altro lato ho messo la crypto... adesso non sono a casa appena rientro faccio 2foto alle 2piante in sofferenza
- Dany90
-
Profilo Completo
Allora aggiornamento le piante che praticamente stanno più male sono queste purtroppo le ho dovute potare drasticamente perché piene di alghe l'alternanthea praticamente è quasi morta le altre piante stanno riprendendo sia colore e sembrano che le alghe non le attaccano più come prima... Adesso facendo cambi si sono formate alghe verdi in superficie... Abbasso la potenza luminosa?
Aggiunto dopo 47 secondi:
Aggiunto dopo 47 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.