L'evoluzione del frittacquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Re: L'evoluzione del frittacquario

Messaggio di FrancescoFabbri » 27/02/2017, 18:57

cicerchia80 ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto:Chiedo questo perché avrei intenzione di provare a fertilizzare andando "secondo carenza" per un po', giusto per capire le esigenze della mia vasca e poi cercare di interpretare come muovermi, ed ero curioso di sapere se stavi usando anche te questo "metodo"...
se permetti quì ti rispondo anche io...poi Monica ti dira la sua

Io facendo come vuoi fare tu ci sono diventato amministratore :))

È il miglior modo per capire la vasca,le basi per imparare direi le abbiamo tutte,ed il sostegno degli utenti pure ;)
Bene ottimo direi :D anche perché sto davvero sforzandomi a cercare di capire come funziona la mia vasca senza ascoltare i test come legge, sono con l'azoto piantato a zero e sto cercando di capire se è lui limitante o no (anche se ormai ne sono certo, in pratica quello che rilascia lo Stick se lo divora l'heteranthera :D )... Con quel post volevo capire se era un approccio giusto per affrontare i problemi ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/02/2017, 20:51

FrancescoFabbri ha scritto:sforzandomi a cercare di capire come funziona la mia vasca senza ascoltare i test come legge,
Francesco ciao :) Cicè è stato più veloce di me,posso solo confermare quello che ha scritto,io ultimamente non faccio quasi mai Test se vedo qualcosa che non mi torna controllo :) fertilizzo poco,piuttosto una volta in piú e mi godo la vasca,hai magari piante che ti aiutano più di altre e per questo puoi chiedere quali sono piu adatte,ma alla fine l'unica cosa che ho capito alla perfezione è che ogni vasca è a sè e tu imparerai a conoscere la tua :) AF ti dà le basi e tu farai il resto :-bd
"And nothing else matters..."  ✨

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 27/02/2017, 21:08

Monica ha scritto:io ultimamente non faccio quasi mai Test se vedo qualcosa che non mi torna
È l'obiettivo che devo raggiungere e che voglio assolutamente raggiungere! :) Vedere i Vostri acquari mi riempie di determinazione perché vedo che avete una grande passione e accortezza del vostro "ecosistema in vitro" che trasmettete coi vostri pareri e consigli :ymapplause:

A breve presenterò il mio acquario, spero di ricevere un sacco di tuoi consigli ;)

Monì' continua così, in particolare il tuo acquario e quello di @GiuseppeA (che sopporta tutte le mie pippe mentali in "fertilizzazione" e "alghe" :- ) sono i miei principali riferimenti a cui vorrei solo aspirare ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/02/2017, 21:12

FrancescoFabbri ha scritto: A breve presenterò il mio acquario
se mi sfugge avvisami :)
FrancescoFabbri ha scritto:sono i miei principali riferimenti a cui vorrei solo aspirare
posso solo risponderti Grazie

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 28/02/2017, 21:19

@FrancescoFabbri na hai letto l'articolo sul PMDD? Inoltre potrebbe interessarti anche questo :-bd ;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/02/2017, 21:21

Rob75 ha scritto:@FrancescoFabbri na hai letto l'articolo sul PMDD? Inoltre potrebbe interessarti anche questo :-bd ;)
Già letto tutto, comunque grazie per l'interesse :)

Il PMDD lo sto già provando ad applicare ;)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/02/2017, 21:31

@Rob75 se passi dalla presentazione del mio acquario ho anche annotato i miei metodi per capire le mie piante ;)

Garden
star3

Messaggio di Garden » 28/02/2017, 21:34

questo acquario piace davvero molto anche a me, complimenti davvero! c'è un perfetto equilibrio e le foto sono bellissime :-bd

matte88
star3

Messaggio di matte88 » 01/03/2017, 14:34

sei bravissima!!!

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 01/03/2017, 18:16

Grazie :)

Bloccato