Pecos Acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 30/01/2018, 15:16

roby70 ha scritto: Dalle foto non mi sembra che il coperchio sia troppo bagnato :-? Lo sportellino per la mangiatoia automatica lo ha? Se si prova a lasciarlo aperto.

La stagnola è un'ottima idea e puoi metterla senza problemi; senza spendere troppi soldi si possono anche aggiungere del LED cob per auto per aumentare un pò la luce.
si si è presente lo sportellino... ma come mi avevate consigliato ho coperto l'acquario con una telo per non far passare troppa luce esterna (per le alghe).. lascio lo sportellino aperto e la tovaglia sopra..è quasi lo stesso...

poi oggi dovrei acquistare le piante.. quindi il telo dovrei toglielrlo se non sbaglio ed iniziare il ciclo di luce..

ps. non è tanto bagnato perchè l'ho asciugato XD

roby70
Assistente Tecnico

Pecos Acquario

Messaggio di roby70 » 30/01/2018, 15:43

Mi ero dimenticato del telo :D Vediamo come va quando lo togli :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 30/01/2018, 15:50

roby70 ha scritto: Mi ero dimenticato del telo :D Vediamo come va quando lo togli :-bd
ho chiesto nella zona LUCI XD questa cosa dei LED per auto... per capire come fare... tu mi sapresti aiutare?

roby70
Assistente Tecnico

Pecos Acquario

Messaggio di roby70 » 30/01/2018, 16:20

Ti lascio questo articolo da leggere, poi in bricolage possono seguirti passa passo
LED per auto in acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 30/01/2018, 16:21

roby70 ha scritto: Ti lascio questo articolo da leggere, poi in bricolage possono seguirti passa passo
LED per auto in acquario
si proprio questo avevo letto XD

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 30/01/2018, 19:43

ho mandato a cagare il negoziante perche dopo avermi fatto aspettar fino ad oggi.. aveva solo piante ornamentali...

devo prendere direttamente sul web.. adesso provo al nercatino altrimenti avevo visto questo set:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/cura_p ... sto/118156

roby70
Assistente Tecnico

Pecos Acquario

Messaggio di roby70 » 30/01/2018, 20:09

Direi che non sono male ma al posto del link metti per favore l'immagine? Così se quello scade chi legge capisce ;)
(Albert Einstein)

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 30/01/2018, 20:53

ecco qui... se non trovo nessuno al mercatino domani ordino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Pecos Acquario

Messaggio di cicerchia80 » 30/01/2018, 21:21

Pardon @pecos
Ma che stai comprando la benzina e ancora non vai a vedere la macchina? :D

Non sai che potenza luminoso sa avrai,non ha capito nessuno se pensi di erogare o no CO2....per fertilizzare a cosa pensi?
A test come stiamo messi?
Stand by

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 01/02/2018, 16:09

Ragazzi buon pomeriggio... sono tornato.. scusate l'assenza..
Ho ordinato una striscia LED di 5 metri per 24watt di potenza che appena mi arriva sistemerò come ho visto in un fai da te ;)
Fertilizzanti niente al momento...
CO2 userò anche una delle invenzioni viste nel fai da te.. con il deflussore, bottiglia di plastica etc...
I test per ora ho preso le striscette in attesa di trovare gli altri a prezzi ragionevoli.. tanto al momento non ho pesci e non ne avrò per almeno un mesetto..quindi ho il tempo di cercare..

Ho preso due anubias visto che sono molto resistenti e non hanno particolari esigenze.. così inizio a mettere qualche piantina, domanda: quanta luce darò per il momento avendo questa anubias?
Le ho pulite bene? devo tagliare un pò le radici giusto?
Ho preso un sacchetto di ghiaino marroncino come mi avete consigliato e coprirà un pò di blu..
Il legno nel frattempo si è ben impregnato e resta giù-- ;)

Mi sono arrivate le pietre di ardesia.. :-bd

Questa sera sistemrò quindi il mio acquario.. mettendo ardesia e ghiaino marroncino...

Fissando le anubias sia al tronco che magari nell'ardesia e nel ghiaino..

Poi ho notato delle bollicine..tipo "bavetta" che si è formata vicino al filtro e vicino il bordo dell'acquario dalla parte opposta dell'acquario.. è negativo?
La nebbiolina che ho nell'acquario quando tenderà a svanire? non posso più vederla :-l X(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato