Sesso P. scalare?

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
merk
Ex-moderatore

Sesso P. scalare?

Messaggio di merk » 26/04/2018, 20:25

Giueli ha scritto: Quoto... una volta formatesi la coppia ed iniziate le riproduzioni l’aggressività aumenterà e li non c’è spazio per il povero intruso di nascondersi.
Spesso è così..
Dipende se gli altri son remissivi o non ci stanno a soccombere..
Per assurdo anche se molto strette potrebbe convivere anche due coppie nel tuo acquario..tutto sta a come si suddividono il territorio..
Ovviamente se dovessero firmarsi due coppie ti sconsiglierei di tenerle entrambe..o per lo meno io le terrei solo per le prime covate..per il discorso che ti facevo prima..
Una mia coppia ad esempio metteva tutti all'angolo senza dover bastonare..un cenno del maschio e tutti sparivano!

La coppia ti si può formare lo stesso anche tra adulti..tirarli su da piccoli aiuta sicuramente!

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Giueli
Ex-moderatore

Sesso P. scalare?

Messaggio di Giueli » 26/04/2018, 20:35

Detto tra noi io in quelle dimensioni non terrei neanche la coppia... ma so scelte ...

Poi far vivere un pesce in un angolo,perché se no legnato dagli altri non mi entusiasma...

Naturalmente il discorso cambia se parliamo di wild

Il fatto è come dice Simo che se il buongiorno si vede dal mattino... 😳siam messi male,visto che si stanno già a menare.

Io anni fa in una vasca delle stesse dimensioni ne misi 4 formatesi la coppia ne fecero fuori uno e l’altro lo riportai in negozio...
😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

simone11
star3

Sesso P. scalare?

Messaggio di simone11 » 26/04/2018, 20:54

Giueli ha scritto: Detto tra noi io in quelle dimensioni non terrei neanche la coppia... ma so scelte ...

Poi far vivere un pesce in un angolo,perché se no legnato dagli altri non mi entusiasma...

Naturalmente il discorso cambia se parliamo di wild

Il fatto è come dice Simo che se il buongiorno si vede dal mattino... 😳siam messi male,visto che si stanno già a menare.

Io anni fa in una vasca delle stesse dimensioni ne misi 4 formatesi la coppia ne fecero fuori uno e l’altro lo riportai in negozio...
😉
invece una volta avevo una coppietta in un 100litri ero piccolo e ignorante la vasca era aperta cera il terzo che ogni 5 minuti saltava fuori dall'acquario pur di non rimanere li dentro!
mi dispiace solo che queste selezoni che hanno perso ogni comportamento e persino la posssibilita di esprimere il proprio umore vengano ancora commercializzate se era per me si moriva di fame chi li faceva! viva il naturè!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

merk
Ex-moderatore

Sesso P. scalare?

Messaggio di merk » 26/04/2018, 21:18

Giueli ha scritto: Detto tra noi io in quelle dimensioni non terrei neanche la coppia... ma so scelte ...

Io non sono così estremo..nel senso che una coppia ci può stare..
Ovvio che in 300 litri ci starebbe senz'altro meglio..ma questo discorso diciamo vale un po'per tutti i pesci.. che cozza col nostro ego..

Per il resto son d'accordo che una volta fatta e stabilizzata la coppia..via tutti..

Posted with AF APP

Vale1993
star3

Sesso P. scalare?

Messaggio di Vale1993 » 01/05/2018, 15:05

Oddio ragazzi vedo solo adesso gli altri commenti, se non citate niente notifica e il buon Valerio si perde i post :D Comunque, dopo giorni di analisi anche con la mia ragazza (che si piazza davanti alla vasca per ore :)) ) ho notato che gli attacchi sono diminuiti se non dire scomparsi, Certo qualche volta ci scappa un morsetto ma mai che uno parte e dà una capocciata ad un altro pesce.

Poi, voi parlate di coppie, ma se davvero sono tutti maschi... :)) Sì direte "ancora co sta storia che sono maschi?" sì, conoscendomi non mi sorprenderebbe sta sfiga ahahahah :D
@simone11 @merk @Giueli

Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Parlando seriamente di coppia, ma non ci sono tempistiche perchè si formi, corretto? Io più di avere la temperatura a 28.5 e dare parecchio cibo non faccio altro.
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

simone11
star3

Sesso P. scalare?

Messaggio di simone11 » 01/05/2018, 16:53

Vale1993 ha scritto: Oddio ragazzi vedo solo adesso gli altri commenti, se non citate niente notifica e il buon Valerio si perde i post :D Comunque, dopo giorni di analisi anche con la mia ragazza (che si piazza davanti alla vasca per ore :)) ) ho notato che gli attacchi sono diminuiti se non dire scomparsi, Certo qualche volta ci scappa un morsetto ma mai che uno parte e dà una capocciata ad un altro pesce.

Poi, voi parlate di coppie, ma se davvero sono tutti maschi... :)) Sì direte "ancora co sta storia che sono maschi?" sì, conoscendomi non mi sorprenderebbe sta sfiga ahahahah :D
@simone11 @merk @Giueli

Parlando seriamente di coppia, ma non ci sono tempistiche perchè si formi, corretto? Io più di avere la temperatura a 28.5 e dare parecchio cibo non faccio altro.
tutto puo essere anche che son tutti maschi altro che puoi fare e fare dei cambi con acqua di osmosi per abbassare mn mano i valori e rendere l'acqua più tenera e più acida!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Vale1993
star3

Sesso P. scalare?

Messaggio di Vale1993 » 01/05/2018, 17:03

simone11 ha scritto:
Vale1993 ha scritto: Oddio ragazzi vedo solo adesso gli altri commenti, se non citate niente notifica e il buon Valerio si perde i post :D Comunque, dopo giorni di analisi anche con la mia ragazza (che si piazza davanti alla vasca per ore :)) ) ho notato che gli attacchi sono diminuiti se non dire scomparsi, Certo qualche volta ci scappa un morsetto ma mai che uno parte e dà una capocciata ad un altro pesce.

@simone11 @merk @Giueli

tutto puo essere anche che son tutti maschi altro che puoi fare e fare dei cambi con acqua di osmosi per abbassare mn mano i valori e rendere l'acqua più tenera e più acida!
pH 6.3 KH 2 e GH 5 piý di così li uccido 😂

Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

merk
Ex-moderatore

Sesso P. scalare?

Messaggio di merk » 01/05/2018, 17:16

Vale1993 ha scritto: pH 6.3 KH 2 e GH 5 piý di così li uccido
=)) =)) =))
Secondo me..tempo al tempo..
Adesso si stanno divertendo il territorio..poi prenderanno alla patatina.. :))

Posted with AF APP

simone11
star3

Sesso P. scalare?

Messaggio di simone11 » 01/05/2018, 17:36

@Vale1993 conducibilità? se non dico stronzate e proprio nei periodi in cui si abbassa che si riproducono, comunque nella mia vasca e successo cosi facendo cambi con osmosi e abbassando dalle durezze alla cnducibilita son partiti
!certo se son tutti maschi avoja ad abbassare =))
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

cicerchia80
Amministratore

Sesso P. scalare?

Messaggio di cicerchia80 » 01/05/2018, 17:42

merk ha scritto: Io non sono così estremo..nel senso che una coppia ci può stare..
Ovvio che in 300 litri ci starebbe senz'altro meglio
Tutto dipende......avevo una coppia in 100 litri e non mi hanno mai dato problemi

Messi nell'attuale 300 si è scoppiata e il maschio ha ammazzato la femmina
Chiunque ci abbia nesso insieme lo ha fatto fuori,e ora dopo dieci anni ancora campa....ed in un 60 litri
Stand by

Bloccato