Acquario nuovo: scelta, allestimento e pesci
- iuter
-
Profilo Completo
a me non convince la pochissima distanza dal muro. secondo me dovresti portarlo avanti almeno 10 cm da ogni lato in modo che hai lo spazio dietro per far passare cavi ed eventualmente i tubi del filtro esterno se vuoi metterlo (visto che a quanto pare l'unico spazio è quell'angolo in fondo).
riguardo il filtro, alla fine quali e quanti pesci vuoi mettere?
riguardo il filtro, alla fine quali e quanti pesci vuoi mettere?
- Slevin
-
Profilo Completo
@BollaPaciuli @gem1978 @vellut
Grazie ragazzi per le opinioni! ..e gli apprezzamenti
Vista la spesa fatta importante, forse partirò così.. aggiungo sicuramente luce se mi consiglieranno di farlo per le piante che seleziono e sicuramente l'impianto di CO2 che ancora non ho capito come si faccia.. se ad esempio lo devo fare subito o si può introdurre anche ad acquario allestito..
Nella sezione allestimento trovate la mia idea di "arredo"
@iuter grazie! si è probabile che lo sposterò un pelino più in avanti se necessario per i fili.. sul filtro forse tengo quello interno e come dice @gem1978 concentro le future spese altrove. Per i pesci i principali saranno gli P. scalare, poi un bel gruppetto di Cardinali e poi.. vediamo ad allestimento fatto cosa si può consigliare
Grazie ragazzi per le opinioni! ..e gli apprezzamenti

Vista la spesa fatta importante, forse partirò così.. aggiungo sicuramente luce se mi consiglieranno di farlo per le piante che seleziono e sicuramente l'impianto di CO2 che ancora non ho capito come si faccia.. se ad esempio lo devo fare subito o si può introdurre anche ad acquario allestito..

Nella sezione allestimento trovate la mia idea di "arredo"

@iuter grazie! si è probabile che lo sposterò un pelino più in avanti se necessario per i fili.. sul filtro forse tengo quello interno e come dice @gem1978 concentro le future spese altrove. Per i pesci i principali saranno gli P. scalare, poi un bel gruppetto di Cardinali e poi.. vediamo ad allestimento fatto cosa si può consigliare

- iuter
-
Profilo Completo
io sono passato al filtro esterno perchè quello interno della ferplast resta fuori un pò e alla lunga crea marciume e attira i moscerini.
controlla che non sia così altrimenti passa direttamente all'esterno oppure fai un interno totalmente sommerso usando solo la pompa.
controlla che non sia così altrimenti passa direttamente all'esterno oppure fai un interno totalmente sommerso usando solo la pompa.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Off Topic
Anche dopo.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- gem1978
-
Profilo Completo
anche dopo come dice bolla... però dipende dalle piante che metti...
cioè se parti subito con piante esigenti allora la CO2 ti servirà subito... come anche l'incremento luci probabilmente.
comunque su questo anche in allestimento sapranno consigliarti

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Slevin
-
Profilo Completo
Ho controllato il material all'interno del pacchetto filtro e oltre a varie spugne colorate ho trovato anche una pompa con un tubo che deve spuntare fuori dal filtro. Per caso non potrebbe mica essere un erogatore di CO2 incorporato? no eh? e che roba sarebbe? e qualcuno mi dice dove devo andare per capire come installare un impianto di CO2? grazie 

- roby70
-
Profilo Completo
Quella è la pompa del filtro, con la CO2 non c’entra nulla
Se il filtro e i materiali che hai sono quelli ti dico come montarli e cosa cambiare perché le spugne ai Carboni e anti nitrati è meglio non metterle
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Sulla CO2 non ho capito se vuoi un impianto già fatto o vuoi provare con il fai da te

Se il filtro e i materiali che hai sono quelli ti dico come montarli e cosa cambiare perché le spugne ai Carboni e anti nitrati è meglio non metterle

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Sulla CO2 non ho capito se vuoi un impianto già fatto o vuoi provare con il fai da te
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Forse parla del venturi incorporato ...che può essere utilizzato anche per la CO2 con i trucchi spiegati nell'articolo dedicato al filtro.
@Slevin lo hai letto?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Slevin
-
Profilo Completo
@BollaPaciuli @roby70
No, quell'articolo non l'avevo letto.. me lo linkeresti?
Comunque mettendo il cd-rom trovato dentro alla scatola del filtro, ho trovato questa info:

quindi?!
No, quell'articolo non l'avevo letto.. me lo linkeresti?
Comunque mettendo il cd-rom trovato dentro alla scatola del filtro, ho trovato questa info:

quindi?!

- iuter
-
Profilo Completo
diffusore o2 è praticamente l'aereatore. semplicemente pubblicizzano gli optnional ma non sei obbligato ad averli e avere quelli di quella marca.
per il filtro: togli tutte le spugne blu e verde che vedi in quella immagine e mettici solo cannolicchi porosi (o usa quelli trovati dentro e comprane altri perchè sicuramente non basteranno). sopra lasci solo quella in perlon fine.
per il filtro: togli tutte le spugne blu e verde che vedi in quella immagine e mettici solo cannolicchi porosi (o usa quelli trovati dentro e comprane altri perchè sicuramente non basteranno). sopra lasci solo quella in perlon fine.