Concordo... male non farà.
Assolutamente un conduttivimetro o davvero si fa fatica a regolarsi.
Temperatura dell'acqua?
Fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
- SerenaSe
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
@Marta @GiuseppeA ok settimana prossima promesso lo prendo!!
Temperatura acqua va 24 la mattina e 26 al pomeriggio verso quest’ora..!! Ma le piante erano più belle quando avevo 29 gradi in vasca
sabato allora faccio un cambio..
Temperatura acqua va 24 la mattina e 26 al pomeriggio verso quest’ora..!! Ma le piante erano più belle quando avevo 29 gradi in vasca
- SerenaSe
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Buongiorno @Marta e @GiuseppeA!! Eccomi tornata dalle ferie con un acquario schifoso! Vi inizio a mandare le foto e oggi allego i test.. mi sa che mancano un bel po di nutrienti.. comunque ho trovato una pianta galleggiante che mi piaceva e ho seguito il vostro consiglio e l’ho presa.. si chiama Pistia stratiotes.. conduttivimetro ordino settimana prossima.. non ho più fatto in tempo perché sono andata in ferie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SerenaSe
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
@Marta @GiuseppeA
Eccomi con i test :
pH 7,5
KH 3
GH 4
NO2- assenti
NO3- 75 mg/L
PO43- 1.00 mg/L
Ultimi test mercoledì 31 luglio con differenza di KH 2 e GH 4 .. altri valori invariati nonostante fatto il cambio un due o tre settimane fa come consigliato da voi. Piante come da foto orrende secondo me devo introdurre il pmdd perché le vedo brutte e sofferenti.. sotto alla crypto ci sono già gli stick.
temperatura stabile a 24/25 gradi senza riscaldatore.
Ora ha pure iniziato a fare la schiumetta in alto che prima non aveva.. rispondetemi appena potete perché FA SCHIFO e so che c’è qualcosa che non va... Grazie mille
Eccomi con i test :
pH 7,5
KH 3
GH 4
NO2- assenti
NO3- 75 mg/L
PO43- 1.00 mg/L
Ultimi test mercoledì 31 luglio con differenza di KH 2 e GH 4 .. altri valori invariati nonostante fatto il cambio un due o tre settimane fa come consigliato da voi. Piante come da foto orrende secondo me devo introdurre il pmdd perché le vedo brutte e sofferenti.. sotto alla crypto ci sono già gli stick.
temperatura stabile a 24/25 gradi senza riscaldatore.
Ora ha pure iniziato a fare la schiumetta in alto che prima non aveva.. rispondetemi appena potete perché FA SCHIFO e so che c’è qualcosa che non va... Grazie mille
- SerenaSe
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Ciao @SerenaSe ...allora calma e sangue freddo.
Come già ti abbiamo detto, il conduttivimetro è fondamentale per poter fertilizzare con il PMDD.
Ok per la galleggiante...ma magari una in più male non faceva.
Le parti nuove della Limno, se non vedo male, non sono messe malissimo..confermi?
Che luci hai?..ok LED, ma quali?
Facciamo una cosa però...nuovo topic che qui siamo a 11 pagine.
Rispondi e riporta i valori che hai scritto qui.
Come già ti abbiamo detto, il conduttivimetro è fondamentale per poter fertilizzare con il PMDD.
Ok per la galleggiante...ma magari una in più male non faceva.

Le parti nuove della Limno, se non vedo male, non sono messe malissimo..confermi?
Che luci hai?..ok LED, ma quali?
di che schiuma parli?.

Facciamo una cosa però...nuovo topic che qui siamo a 11 pagine.

Rispondi e riporta i valori che hai scritto qui.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.