Askoll Pure M in allestimento
- roby70
-
Profilo Completo
Con un cambio del 23% non può essere passato da 13 a 5, probabilmente 13 era sbagliato.
Non è altissimo ma lo è il pH per i betta e il modo migliore per abbassarlo è abbassare il KH intorno a 3 e poi usare foglie di catappa o quercia per acidificare. Se le hai comunque 1/2 puoi iniziare a metterle
Non è altissimo ma lo è il pH per i betta e il modo migliore per abbassarlo è abbassare il KH intorno a 3 e poi usare foglie di catappa o quercia per acidificare. Se le hai comunque 1/2 puoi iniziare a metterle
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Seralia
-
Profilo Completo
Avevo provato a mettere un sacchetto di torba pressata dentro il filtro, ma non ha aiutato molto...roby70 ha scritto: ↑Con un cambio del 23% non può essere passato da 13 a 5, probabilmente 13 era sbagliato.
Ok, capito!
Non le ho e non ho querce in zona, vedrò di organizzarmi.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- roby70
-
Profilo Completo
Le foglie di catappa le trovi in qualsiasi negozio di acquari. Torba quanta ne hai messa?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Seralia
-
Profilo Completo
Devo prima abbassare ancora il KH, comunque, per avere un effetto con la catappa...
Torba avevo messo un vasetto da coltivazione in torba pressata, saranno stati pochi grammi, messa nel filtro al posto del carbone.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- roby70
-
Profilo Completo
Se hai già la torba a casa prova ad aumentare un po’ la quantità
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Seralia
-
Profilo Completo
Un vasetto sono circa 5gr di torba pressata. Ne ho messi 3, spezzettati, per un totale di circa 15gr.
Il tutto con la supervisione del marito che non voleva che li mettessi perché "quella roba lì marcisce". Ma solo io trovo faticoso mettere su un acquario su cui passo le serate a studiare e poi la famiglia vuol dire la sua a casaccio? (scusate lo sfogo)
Il tutto con la supervisione del marito che non voleva che li mettessi perché "quella roba lì marcisce". Ma solo io trovo faticoso mettere su un acquario su cui passo le serate a studiare e poi la famiglia vuol dire la sua a casaccio? (scusate lo sfogo)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- gem1978
-
Profilo Completo
Cerca in salotto (mi pare) la discussione il fattore M

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Seralia
-
Profilo Completo
Trovata!
Ma resta il fatto che se continua così, con il cavolo che prendo un 200lt... mi porta al divorzio!
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Seralia
-
Profilo Completo
Diario mattutino:
pH: 7
GH: 7.5
KH: 4.5
NO2-: 0
NO3-: 0
Senza l'Ancistrus in vasca da un giorno, sono comparse filamentose non sui vetri, ma sulle piante. Le physa tornano a fare le uova sui vetri :P
Le rapide sono "partite" bene, mentre le lente stanno ancora ferme, ma non paiono particolarmente sofferenti...
Oggi metto la mezza foglia di catappa, in aggiunta alla torba pressata che è già nel penultimo vano del filtro da domenica.
Che dite, fisso domani per andare a riprendere i pesci in serata?
pH: 7
GH: 7.5
KH: 4.5
NO2-: 0
NO3-: 0
Senza l'Ancistrus in vasca da un giorno, sono comparse filamentose non sui vetri, ma sulle piante. Le physa tornano a fare le uova sui vetri :P
Le rapide sono "partite" bene, mentre le lente stanno ancora ferme, ma non paiono particolarmente sofferenti...
Oggi metto la mezza foglia di catappa, in aggiunta alla torba pressata che è già nel penultimo vano del filtro da domenica.
Che dite, fisso domani per andare a riprendere i pesci in serata?

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- roby70
-
Profilo Completo
Io farei un altro cambio del 20/25% con osmosi per abbassare ancora i valori.
Se rimetti tutti quei pesci il rischio che si alzino ancora c’è
Se rimetti tutti quei pesci il rischio che si alzino ancora c’è

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)