Boccheggiamento in superficie + inf vescica natatoria

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
raffaella150
star3

Re: Boccheggiamento in superficie + inf vescica natatoria

Messaggio di raffaella150 » 14/07/2015, 8:41

Non è il caso di aprire altri post, visto che ne ho già uno aperto al riguardo.
X le malattie il tuo è sufficiente e gradirei anche che fosse aggiornato quello di cuttlebone.

La prossima volta cerca di non vedere asini che volano Oké? Se pesi ogni lettera invece di vedere il senso globale del discorso, come medico fai poca strada.
Chi è malato, non bada alla forma ma va diretto alla sostanza, anche con maleparole.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 14/07/2015, 8:49

Guarda che avresti avuto mille altri modi di scrivere quella frase. Ti rispondo normalmente facendoti notare giusto con una frase il poco garbo con cui l'hai scritto e mi hai risposto con uno sproloquio ancora più acceso, accusando nel processo tutta la mia categoria lavorativa di essere suscettibili, e scrivendo le cose mille volte come se stessi parlando con un cretino e nonostante questo ti rispondo in modo pacato ricordandoti che questo post è un caso particolare e non un topic per le malattie e ti dico che sei off topic e ti permetti anche di dirmi di non vedere asini che volano? Che se peso ogni lettera come medico faccio poca strada? Sai che penso? Che con il tuo modo di scrivere "è stata sfigata con sto pesce" al posto di dirlo in tantissimi altri modi ti ho inquadrata bene dall'inizio cosí come lo hai confermato con le successive risposte. Detto questo ti invito ad aprire un tuo topic e magari a seguire questo se ti interessa e a sputare meno sentenze su qualcuno che non conosci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 14/07/2015, 8:56

Io non volevo offendere e sono sinceramente preoccupata visto il mio futuro acquisto.
Se l'hai presa male soppesando tutto col bilancino , scusa , ma non è problema mio.
Più che dirti che mi spiace x il tuo pesce , non so che dire , ribadisco solo che spero sia un caso isolato che sfiga vuole , sia capitato solo a te , e non la regola.
Non mi sembra così difficile da capire.
Riguardo la tua categoria, chiudiamola qua che è meglio , va.....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 14/07/2015, 9:15

Ragazze..polemica inutile e sterile..

Tutte e due avete ragione..Mara chiede di non inquinare il topic e Raffa è giustamente preoccupata per il futuro acquisto...Però non c'è bisogno di alzare i toni, già fa caldo e arrabbiarsi non serve a niente, anzi si peggiora la cosa... ;) ;)

Dai su..andiamo avanti con questo interessante topic sulla cura di pallocchio/a ( perchè adesso non si capisce più bene :)) ) e per altre info apriamo tutti i topic che si vuole...sono gratis e sarà più utile a tutti :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 14/07/2015, 9:50

Ripeto l invito di Giuseppe...qui parliamo di come curare pallocchia...se poi vogliamo considerare i malanni tipici dei carassi...Beh siamo palesemente OT. :)

Come regola generale, più un animale è selezionato dall uomo meno è robusto (l esempio del pastore tedesco è calzante)
Lo stesso vale per i carassi...le.varietà omeomorfe sono sicuramente più robuste rispetto un chicco di riso.

Ma questo è strettamente legato anche alle qualità dell allevatore.

Se vuoi una lista PREVENTIVA dei medicinali più utili da avere Raffa, possiamo parlarne tranquillamente in un topic a parte :D
Chiudiamo qui l OT ragazzi per favore :)
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
Marah-chan (14/07/2015, 9:51)
:-

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 14/07/2015, 9:50

GiuseppeA ha scritto:Ragazze..polemica inutile e sterile..

Tutte e due avete ragione..Mara chiede di non inquinare il topic e Raffa è giustamente preoccupata per il futuro acquisto...Però non c'è bisogno di alzare i toni, già fa caldo e arrabbiarsi non serve a niente, anzi si peggiora la cosa... ;) ;)
Appunto e non mi sembra che abbia cercato io di alzare i toni :)
GiuseppeA ha scritto: Dai su..andiamo avanti con questo interessante topic sulla cura di pallocchio/a ( perchè adesso non si capisce più bene :)) )
La macchiolina che aveva ieri è rimasta invariata mentre il resto della pinna che in alcuni punti era piú bianca sta tornando normale e la prendo per una cosa positiva xD. Il comportamento è come al solito... E per fortuna da parte dell'altro non ci sono state "sollecitazioni"... Chiamiamole cosí xD

GiuseppeA ha scritto: e per altre info apriamo tutti i topic che si vuole...sono gratis e sarà più utile a tutti :-bd
Infatti perché questo è un topic che riguarda ciò che è successo e sta succedendo al mio pesce rosso e da questa esperienza magari potrei scrivere un articolo piú in la per le cure mediche da utilizzare nel caso non ci sia giá ma sottolineo che non è un topic di categoria che vale per tutti i pesci rossi.

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 14/07/2015, 10:06

scusate se essendo ignorante di pesci rossi, ho domandato se fosse la regola con sto genere, e in cuor mio ho sperato che fosse ristretta ad un esemplare specifico e non ad un'intera categoria........xke visto che il pearl scale è molto bello, potrei anche prenderlo in considerazione un domani che cambio vasca, e sarebbe bene sapere se tutta la categoria pearl è cosi a rischio.

cmq si....meglio aprire un topic di medicinali "in case of"

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 14/07/2015, 14:55

raffaella150 ha scritto:scusate se essendo ignorante di pesci rossi, ho domandato se fosse la regola con sto genere, e in cuor mio ho sperato che fosse ristretta ad un esemplare specifico e non ad un'intera categoria........xke visto che il pearl scale è molto bello, potrei anche prenderlo in considerazione un domani che cambio vasca, e sarebbe bene sapere se tutta la categoria pearl è cosi a rischio.

cmq si....meglio aprire un topic di medicinali "in case of"
Non ti devi scusare Raffaella...semplici fraintendimenti. In ogni caso, il pesce rosso è di norma un animale molto robusto!

Il pearlscale invece è un pesce rosso "anomalo" :è molto delicato, non è banale allevarlo.
:-

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 14/07/2015, 15:36

A beneficio della discussione, e con l'intento di tranquillizzare Raffa, preciso che nello stagno da 30 litri vivono felici e contenti 2 Carassi ed una mini Carpetta da 11 (undici) anni.
Il mio recente caso di idropisia lo considero un evento eccezionale e sicuramente non dovuto alle condizioni della mia vasca.
Raffa, stai tranquilla [emoji106]
"Fotti il sistema. Studia!"

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 15/07/2015, 13:30

La pinna di Pallocch...ia sta tornando alla normalità :) ha solo in un punto un piccolo alone bianco ma è sparita la parte rossa emorragica di ieri. :)

Bloccato