Pesce in crisi ..
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
@sp19 Abbiamo iniziato antibiotico lunedì 7/9 - minocin ogni 12 ore/ lui non è in salamoia - solo antibiotico. Aveva una macchia rossa sotto la pancia che ora è svanita.
Io guardandolo non mi sembra gonfio ...
Io guardandolo non mi sembra gonfio ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
sì mi sembra vada un po' meglio, io con l'antibiotico farei oggi l'ultimo gg. Dal video precedente come faceva notare @EnricoGaritta in precedenza si vede che anche questo pesciolino si muove in modo scattoso, ma onestamente non capisco se sia una questione di baldanza giovanile o un tentativo di scrollarsi qualcosa di dosso (= parassiti). Io lo terrei d'occhio da questo punto di vista fino a domani (specialmente nei momenti in cui dovrebbe essere tranquillo e non è ora di cena) poi eventualmente lo passiamo in acquario...
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Concordo con @sp19
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- sp19
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
@EnricoGaritta visto che ci sei, coi due piccoli che si fa? Con loro rileggendo il topic si sospettava la presenza di parassiti ext, sono a 3g/l ma come notavi tu corrono ancora un po' troppo velocemente in giro per la vasca, sarebbe da valutare il bagno breve ma io non ho idea del se e come si proceda..
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Direi di provare con quello anche io

A quanto ho capito i pesci sono già sotto sale vero?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- sp19
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Sì 3g/l da quello che ho letto in precedenza... @Barbara78 confermi? 

Posted with AF APP

- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
@EnricoGaritta si sono già sotto sale da martedì 8/9 loro diventano molto scattosi tutti quando vedono me perché io sono collegata alla pappa
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Facciamo cosi:
Togli 2/3 di acqua dalla vasca dove sono ora.
Una volta tolta l'acqua aggiungi sempre sciogliendolo prima nel bicchiere 9/L di sale, versali in circa 20 minuti.
Se fanno movimenti strani ti fermi e aggiungi acqua dolce finché non tornano normali ( e ci aggiorni).
Appena è tutto versato li lasci li per una trentina di minuti, alla fine dei quali cominci ad aggiungere acqua dolce fino a riportarli nella quantità di acqua in cui erano all'inizio
Tutto chiaro?
Togli 2/3 di acqua dalla vasca dove sono ora.
Una volta tolta l'acqua aggiungi sempre sciogliendolo prima nel bicchiere 9/L di sale, versali in circa 20 minuti.
Se fanno movimenti strani ti fermi e aggiungi acqua dolce finché non tornano normali ( e ci aggiorni).
Appena è tutto versato li lasci li per una trentina di minuti, alla fine dei quali cominci ad aggiungere acqua dolce fino a riportarli nella quantità di acqua in cui erano all'inizio

Tutto chiaro?
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Annalisa80
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Mi permetto di incollare la ricetta che mi ha dato lauretta per i miei oranda...
Aggiunto dopo 24 secondi:
Nella sua vaschetta ci sono già 3 grammi di sale per litro, giusto?
Bene, togli 2/3 d'acqua (quindi, per fare un esempio, se ci sono 15 litri togline 10) e nella restante acqua aggiungi con il metodo del bicchiere altri 9 grammi di sale per litro. In questo modo arriverai ad avere 12 g/l di sale in acqua.
L'aggiunta di questo sale devi farla in un tempo relativamente breve, diciamo 15-20 minuti al massimo.
Però stai attentissima alla reazione del pescetto: se fa strani scatti, oppure assume una posizione obliqua o addirittura si ribalta, fermati con il sale e diluisci con acqua dolce poco per volta fino a che il pesce torna normale. Poi avvisaci.
Se invece il pesce non ha reazioni strane, quando hai finito di mettere tutto il sale lascialo a bagno così per 30 minuti, e poi inizia molto lentamente ad aggiungere l'acqua dolce, tanta quanta ne avevi tolta all'inizio (i 2/3 mancanti, in pratica). Per mettere quest'acqua prenditi 45-60 minuti, in modo che la diminuzione di salinità sia molto graduale.
Quando avrai finito, in vaschetta ci saranno di nuovo i 3 /l di sale dell'inizio
- Questi utenti hanno ringraziato Annalisa80 per il messaggio (totale 2):
- sp19 (14/09/2020, 16:00) • EnricoGaritta (14/09/2020, 16:16)
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Infatti fa proprio al caso nostroAnnalisa80 ha scritto: ↑14/09/2020, 15:56Mi permetto di incollare la ricetta che mi ha dato lauretta per i miei oranda

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente