Il filtro smuove la superficie? Metti una foto?Matteprade ha scritto: ↑03/02/2021, 23:34Sulla superficie della vasca è presente una specie di schiumetta bianca. A cosa è dovuta?
Vasca 60 litri netti (amazzonica)
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
Ciao roby,
Ora la pompa smuove leggermente la superficie, ma oggi devo rabboccare e non la smuoverà più...comunque il movimento è pochissimo
Aggiunto dopo 18 minuti 22 secondi:
Inoltre i Cory sono così da quasi mezz’ora, muovendosi raramente...è normale?
Aggiunto dopo 27 minuti 19 secondi:
I miei Cory sono fermi sul fondo della vasca da circa un’ora...è normale?
Ora la pompa smuove leggermente la superficie, ma oggi devo rabboccare e non la smuoverà più...comunque il movimento è pochissimo
Aggiunto dopo 18 minuti 22 secondi:
Inoltre i Cory sono così da quasi mezz’ora, muovendosi raramente...è normale?
Aggiunto dopo 27 minuti 19 secondi:
I miei Cory sono fermi sul fondo della vasca da circa un’ora...è normale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
@marko66 che ne pensi?Matteprade ha scritto: ↑04/02/2021, 15:43I miei Cory sono fermi sul fondo della vasca da circa un’ora...è normale?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marko66
-
Profilo Completo
Ma chi

Penso che puo' essere normale come no.Se gli fai cadere del mangime sul fondo e non si muovono c'è qualcosa che non va' sicuramente.
Comunque i cory panda amano le acque mosse,non ferme.
- roby70
-
Profilo Completo
sembrava a me ^:)^
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
Grazie a tutti per i consigli
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Ho diminuito la rete che copriva l’uscita del filtro, e la corrente è aumentata. Ora però penso di avere il problema contrario, infatti i Cory sono schiacciati in un angolo e sembra non riescano ad andare contro corrente
Aggiunto dopo 40 secondi:
Dite che devono abituarsi o è meglio coprire di più la bocchetta e di conseguenza diminuire la corrente?
Aggiunto dopo 5 minuti 4 secondi:
AGGIORNAMENTO: ho aggiunto un altro strato di rete all’uscita del filtro, così ora la corrente non blocca i Cory, ma comunque è abbastanza presente
Aggiunto dopo 22 secondi:
Ho fatto bene?
Aggiunto dopo 35 secondi:
Per quanto riguarda il mangime per i Cory cosa mi consigliate? Per ora ho solo pastiglie per pesci da fondo onnivori
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
Ho anche un altro problema: nella vasca le lumache physa si sono moltiplicate all’infinito (ne avró una ventina)...a cosa è dovuto?
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Ho diminuito la rete che copriva l’uscita del filtro, e la corrente è aumentata. Ora però penso di avere il problema contrario, infatti i Cory sono schiacciati in un angolo e sembra non riescano ad andare contro corrente
Aggiunto dopo 40 secondi:
Dite che devono abituarsi o è meglio coprire di più la bocchetta e di conseguenza diminuire la corrente?
Aggiunto dopo 5 minuti 4 secondi:
AGGIORNAMENTO: ho aggiunto un altro strato di rete all’uscita del filtro, così ora la corrente non blocca i Cory, ma comunque è abbastanza presente
Aggiunto dopo 22 secondi:
Ho fatto bene?
Aggiunto dopo 35 secondi:
Per quanto riguarda il mangime per i Cory cosa mi consigliate? Per ora ho solo pastiglie per pesci da fondo onnivori
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
Ho anche un altro problema: nella vasca le lumache physa si sono moltiplicate all’infinito (ne avró una ventina)...a cosa è dovuto?
- roby70
-
Profilo Completo
Si
Se avevi aperto un topic in quella sezione prova a chiedere li.Matteprade ha scritto: ↑05/02/2021, 0:04Per quanto riguarda il mangime per i Cory cosa mi consigliate? Per ora ho solo pastiglie per pesci da fondo onnivori
facilmente troppo cibo in vasca.Matteprade ha scritto: ↑05/02/2021, 0:04Ho anche un altro problema: nella vasca le lumache physa si sono moltiplicate all’infinito (ne avró una ventina)...a cosa è dovuto?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
Ho aperto un topic li
Aggiunto dopo 23 secondi:
Un abbondante presenza di aghi sui vetri nella parte bassa è normale?
Alghe*
Un abbondante presenza di aghi sui vetri nella parte bassa è normale?
Alghe*
- marko66
-
Profilo Completo
Impossibile,i miei panda si lasciano trascinare dalla corrente del filtro e la risalgono senza problemi,anzi è il loro gioco preferito.Matteprade ha scritto: ↑05/02/2021, 0:04Ho diminuito la rete che copriva l’uscita del filtro, e la corrente è aumentata. Ora però penso di avere il problema contrario, infatti i Cory sono schiacciati in un angolo e sembra non riescano ad andare contro corrente

A questo punto penso che ci sia un problema.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Nitriti a quanto sono?
Te lo avremo sicuramente già detto ma quel fondo non è adatto ai Cory ( e ai pesci da fondo in genere)
Te lo avremo sicuramente già detto ma quel fondo non è adatto ai Cory ( e ai pesci da fondo in genere)