Ciao, sabato abbiamo inserito i neon in acquario, il maritino anziché tornare con 10 neon e basta è tornato con 16 neon e 10 caridina(che a me tra l'altro con tutto il rispetto per l'animaletto mi fanno un po' senso.. però mi sto abituando

), spero però che non si alzino troppo i valori.
Al di là di questo ho notato che un neon aveva delle chiazze bianche sui lati tipo uno strato sottile di ovatta, ho sentito il negozio e alla mia domanda se rischiava di contagiare altri pesci mi han detto di osservarlo e che se comincia a nuotare strano di eliminarlo...ora non è che sono una crocerossina ma ora il pescetto è nostro, almeno un tentativo di aiutarlo stiamo cercando di farlo, ho cercato sul forum e dopo vari tentativi ieri sera sono riuscita a prenderlo col retino e isolarlo in dieci litri di acqua( mio marito ha ordinato un vaschetta semplice in plastica da quarantena su Amazon intanto l'ho messo in un secchio) simile a quella in acquario (8 litri di Panna e due di osmosi).
Abbiamo preso al volo un medicinale funghicida per trattamento di pesci di acqua dolce, Virumor, e stiamo facendo bagni giornalieri di 3 ore al giorno. Stiamo sbagliando?
Scusate se non ho chiesto consigli prima ma sono stati giorni impegnativi per altro.
Altra cosa, l'acqua dove ho sciolto il medicinale devo cambiarla ogni giorno con una nuova dose di medicina o posso riutilizzarla per il bagno medico del giorno dopo?
Nella vaschetta da quarantena devo per forza mettere anche il filtro e riscaldatore?
gem1978 ha scritto: ↑30/09/2021, 0:24
Per i corydoras mi terrei su un gruppetto di 8 esemplari , forse con i julii anche 10.
. Riesco ancora a mettere i cory avendo inserito i neon e le 10 caridina?
Grazie in anticipo
Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Ecco il bugiardino del medicinale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.