askoll o jewel
- roby70
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Come detto prima ci starebbero i neon ma vanno abbassati i valori.
Il problema è che i guppy si riproducono molto e metterci assieme altri pesci che si riproducono tanto (come i platy ad esempio) ti riempirebbero l'acquario in pochissimo tempo.
Il problema è che i guppy si riproducono molto e metterci assieme altri pesci che si riproducono tanto (come i platy ad esempio) ti riempirebbero l'acquario in pochissimo tempo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Il punto è che vanno in gruppo e nuotano, non sono statici. Generalmente, esclusi i corydoras "nani", tutti gli altri meglio stiano dagli 80 cm in su.angelsea73 ha scritto: ↑13/04/2022, 7:45che mi avete detto che non vanno bene in 60 cm, ma il mio sarà di 70.

Poi il web è pieno di gente che li mette in 40 cm ma non è il modo di tenerli

Mi ricordi se hai già allestito? E nel caso, come?angelsea73 ha scritto: ↑13/04/2022, 7:45Ma mi sembra di capire che con i guppy non posso mettere nulla.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- angelsea73
-
Profilo Completo
askoll o jewel
ecco io continuo s non capire come fanno a stare insieme se secondo le schede che ho visto necessitano di pH e GH completamente opposti
Aggiunto dopo 3 minuti 46 secondi:
no come dicevo sopra il negozio è in fase di trasloco, se ha riaperto vsdo ad ordinarlo sabato. prima decido i pesci e poi penso all’allestimento, sifa così giusto?gem1978 ha scritto: ↑13/04/2022, 9:05Il punto è che vanno in gruppo e nuotano, non sono statici. Generalmente, esclusi i corydoras "nani", tutti gli altri meglio stiano dagli 80 cm in su.angelsea73 ha scritto: ↑13/04/2022, 7:45che mi avete detto che non vanno bene in 60 cm, ma il mio sarà di 70.i panda sono mediamente più piccoli degli altri ma io preferirei sempre averne in numero maggiore in vasche più grandi che il contrario
Poi il web è pieno di gente che li mette in 40 cm ma non è il modo di tenerli![]()
Mi ricordi se hai già allestito? E nel caso, come?angelsea73 ha scritto: ↑13/04/2022, 7:45Ma mi sembra di capire che con i guppy non posso mettere nulla.
ho trovato
Corydoras habrosus
Corydoras nattereri
Corydoras paleatus
che sono piccoli e secondo le schede sono compatibili con guppy, e vsnno bene anche pe 60 cm.
- roby70
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Perchè le schede che si trovano in giro sono sbagliateangelsea73 ha scritto: ↑13/04/2022, 17:36ecco io continuo s non capire come fanno a stare insieme se secondo le schede che ho visto necessitano di pH e GH completamente opposti

Per i cory lascio la parola a @gem1978
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
askoll o jewel
su queste già ti ha detto Roby, più di una volta mi pare.
I valori lasciano il tempo che trovano in quanto sono le escursioni massime che avvengono nei luoghi di origine e non quelli in cui vivono abitualmente

Per allestire una vasca per i pesci del genere corydoras, qualunque specie tra le oltre 100 esistenti, bisogna ricordare che nuotano tanto e vivono in gruppo, ovvero hanno bisogno di spazio; necessitano di un fondo sabbioso per non rischiare che si feriscano i barbigli; sono pesci dalle acque tenere e generalmente acide salvo poche eccezioni.
Sono più grandi dei panda

Mi ero già espresso

ora @angelsea73 parla di 70 cm di lato lungo, che vasca è? Lido 200?gem1978 ha scritto: ↑07/04/2022, 7:33Il punto è che 60 cm di lato lungo direi che sono pochini per i corydoras a parte quelli "nani" e forse i panda che comunque vedo strettini in 60 cm, aeneus e gli altri non li metterei.
Solo che poi i cory nani forse sono troppo piccolini per stare con i guppy
Nelle misure del lido possono starci neon e otocinclus entrambi in banco numeroso, magari con 6/7 strigata.
In questo caso avremo una base 70x50, direi che i panda ci stanno.
Non in acqua dura ovviamente ma tenera e pH acido. E lo sottolineo

Posted with AF APP
- angelsea73
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Non in acqua dura ovviamente ma tenera e pH acido. E lo sottolineo 
[/quote]
ok, in linea teorica con un pH=7 e un GH=12 potrebbero starci sia panda che guppy.
o sbaglio?

[/quote]
ok, in linea teorica con un pH=7 e un GH=12 potrebbero starci sia panda che guppy.
o sbaglio?
- roby70
-
Profilo Completo
askoll o jewel

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelsea73
-
Profilo Completo
askoll o jewel
allora continuo a non capire perchè io trovo parametri cosi diversi. hai un sito serio con delle schede che abbiano valori attendibili?
- roby70
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Sul discorso delle schede avevo già risposto prima (pag.9)angelsea73 ha scritto: ↑15/04/2022, 15:35hai un sito serio con delle schede che abbiano valori attendibili?

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Ed anche prima ancora mi sa 
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
chi dice che i guppy sono pesci d'acqua dura non sa di che sta parlando 

Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Per capirci , panda e guppy in acqua acida e tenera ci sguazzano

Posted with AF APP