Aah nono, se si parla di rischiare allora no, vada per la coppia
Carino, vedo cosa riesco a fare, tanto ho tempo. Mi immagino già che gli faró la piú bella casetta del mondo e loro che sceglieranno un anfratto imboscato da qualche altra parte haha
Aggiunto dopo 10 minuti 45 secondi:
Giá che ci sono vi faccio un piccolo aggiornamento sulla sitazione in vasca:
Rotala ha patito molto, probabilmente non reggerá, l'Alternanthera cosí e cosí ma dovrebbe riprendersi, nel caso in cui non regge in alcuni punti ne ho altri belli da cui posso fare talee. Le altre piante stanno bene. Ho comunque già un topic avviato in fertilizzazione in cui mi stanno dando molte dritte su come procedere. Lunedí dovrebbe arrivare l'impianto CO2 della Askoll che dovrebbe aiutare a risollevare la situazione. Nel mentre sono arrivate con i muschi delle belle lumachine che vedo ogni tanto gironzolare per l'acquario e danno un po di movimento. Probabilmente il prossimo step sará abbassare un po' le luci che al momento sono tanto distanti (35cm dalla superficie + altri 40 per raggiungere il fondale), cosí facendo creo anche una base di appoggio vicina per far crescere la Pothos che penso aggiungeró in vasca domani (le talee stanno bene, già avevano degli abbozzi di radici ma non sono cresciute e non ne sono nate di nuove, tutto normale? Messe in acqua da 3 giorni). Pensavo di metterle in 3 vasettini (quelli che mi sono arrivati con le piante) da 3/2.5 cm di diametro uniti insieme, perchè non ne ho uno grande. Penso che ci sará ancora spazio per una pianta emersa, potrei mettere per esempio qualche specie di felce o comunque qualcosa che rimane sul basso.