Diciamo che qualche pezzettino mi è caduto in acquaJovy1985 ha scritto:lo dai a pezzi interi?SerenaS ha scritto:non so se il bianco sia dovuto all'olio e aglio)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Diciamo che qualche pezzettino mi è caduto in acquaJovy1985 ha scritto:lo dai a pezzi interi?SerenaS ha scritto:non so se il bianco sia dovuto all'olio e aglio)
sembra quasi ictio...ma non può essereSerenaS ha scritto:
Hai betadine in casa? Secondo me dobbiamo fare un trattamento localeSerenaS ha scritto:Jovi ho visto che nella coda il puntino bianco sta "mangiando" la pelle. La coda è stata forata proprio vicino al punto bianco. Oddio [emoji24]
prendi una vaschetta piccola, per riempirla usa l acqua della quarantena.SerenaS ha scritto:Trattamento locale? Come si fa?
Oddio!!!! Ma se salta?? C'è qualcos'altro ke posso usare? Non ho betadinefernando89 ha scritto:prendi una vaschetta piccola, per riempirla usa l acqua della quarantena.SerenaS ha scritto:Trattamento locale? Come si fa?
Mettici poca acqua, il pesce dovrà restarci non più di 10 minuti...quindi bastano giusto un paio di litri.Non ti serve nemmeno il riscaldatore.
Ecco la procedura:
- Riempi la vaschetta, e trasferisci il pesce.
- Prendilo delicatamente in mano e portalo fuori dall'acqua.
- Asciuga la zona "interessata" con un panno carta.
- Prendi un cottonfioc, lo bagni nel betadine.
- Applica il betadine sulla zona e lascia agire una decina di secondi(non farglielo finire negli occhi o nelle branchie!) Rimettilo nella vaschetta, e attendi 10 minuti.
Dopodiché rimettilo in quarantena.
tranquilla. ..basta prenderlo con calma sopra la piccola bacinella, eventualmente cade di nuovo nella bacinella ma non succederà..procurati il betadine in farmacia, è un disinfettante, costa pochi euroSerenaS ha scritto:Oddio!!!! Ma se salta?? C'è qualcos'altro ke posso usare? Non ho betadinefernando89 ha scritto:prendi una vaschetta piccola, per riempirla usa l acqua della quarantena.SerenaS ha scritto:Trattamento locale? Come si fa?
Mettici poca acqua, il pesce dovrà restarci non più di 10 minuti...quindi bastano giusto un paio di litri.Non ti serve nemmeno il riscaldatore.
Ecco la procedura:
- Riempi la vaschetta, e trasferisci il pesce.
- Prendilo delicatamente in mano e portalo fuori dall'acqua.
- Asciuga la zona "interessata" con un panno carta.
- Prendi un cottonfioc, lo bagni nel betadine.
- Applica il betadine sulla zona e lascia agire una decina di secondi(non farglielo finire negli occhi o nelle branchie!) Rimettilo nella vaschetta, e attendi 10 minuti.
Dopodiché rimettilo in quarantena.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti