Che videogiocatori siete?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Luca.s
Ex-moderatore

Re: Che videogiocatori siete?

Messaggio di Luca.s » 16/07/2016, 16:11

Non c'entra nulla, ma che figata è!!

Immagine
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 16/07/2016, 16:45

Luca.s ha scritto:Mi faccio il giro dei pokestop!! Ne ho 3" vicini"ma dopo averli girati, più di 10/15 pokeball non ottengono!!
Dopo 10 minuti li puoi rivisitare
tranquillo con il tempo escono pozioni, incubatrici, pozioni e altro. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 16/07/2016, 16:47

Luca.s ha scritto:Non c'entra nulla, ma che figata è!!
che roba è?
x_x
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/07/2016, 19:07

Artic1 ha scritto:
Luca.s ha scritto:Mi faccio il giro dei pokestop!! Ne ho 3" vicini"ma dopo averli girati, più di 10/15 pokeball non ottengono!!
Dopo 10 minuti li puoi rivisitare
tranquillo con il tempo escono pozioni, incubatrici, pozioni e altro. ;)
qui a casa mia il cell non prende benissimo, va in 3g..e col wifi non funziona..mi ha rotto il ***** sto pokemon go ~x(
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

SilvioD
star3

Messaggio di SilvioD » 17/07/2016, 16:04

cicerchia80 ha scritto:ma a partr girà come rincoglioniti con il telefono in mano....che ci fate poi con sti pupazzetti???
Ahahah infatti!
E' un gioco che ha successo solo per il tema a cui è agganciato (i Pokemon!). Se al posto loro ci fossero stati dei cagnolini di varie razze da raccogliere, o dei pesciolini (per restare in tema AF), quel gioco non se lo sarebbe filato nessuno.
A livello di gameplay vale zero.

Comunque, in generale i giochi per smartphone sono tutti piuttosto noiosi e ripetitivi. Ubbidiscono tutti allo schema
1. gioca
2. migliora
3. aspetta 3 giorni per il miglioramento o paghi con soldi veri
4. ritorna al punto 1.

Sono tutti la riproposizione all'infinito del medesimo quadrato di gioco, in cui trovi avversari più forti, che puoi sconfiggere se e solo se hai reso più forti i tuoi personaggi. E per fare questo, o aspetti pazientemente giorni, o addirittura settimane, che il miglioramento sia completato, oppure paghi con moneta sonante per completare immediatamente l'aggiornamento del tuo personaggi.

Con questa logica, SuperCell ha creato due vere e proprie galline dalle uova d'oro, ovvero Clash of Clans e Clash Royale (gli unici 2 giochi che tengo ancora sullo smartphone), ma anche altri giochi, qualunque tema abbiano (auto, moto, RPG, tower defense, casual), sono imperniati su quello schemino.
Lo scarichi e giochi gratis, ma se vuoi procedere nel gioco in tempi ragionevoli, devi pagare.

Quando ho tempo e voglia, ogni tanto accendo la PS3 (ultimamente capita 1 volta al mese) che ti dà molte più soddisfazioni. Ti permette di esplorare mondi nuovi, città, scoprire nuovi personaggi, cosa che, per colpa della tipologia di hardware (un download di 30GB su un telefono con 32GB di memoria fissa sarebbe improponibile), lo smartphone non riesce ad offrirti.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 17/07/2016, 18:33

SilvioD ha scritto:Lo scarichi e giochi gratis, ma se vuoi procedere nel gioco in tempi ragionevoli, devi pagare.
Purtroppo questo tipo di "merchandising" sta avendo piede anche sulle consolle. Sul Play Station Store è pieno di giochi free2play, alcuni molto molto carini (Blacklight retribution, Paragorn, Resident Evil revelation 2, DC Universe, Warframe), ma se vuoi andare avanti e sbloccare potenziamenti, devi sganciare il cash; e alla fine arrivi a spendere 70/100€ per un gioco che se fosse stato a pagamento non avresti speso neanche 20€ per acquistarlo... sembra una stronzata, ma è così...
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 18/07/2016, 7:50

Se non esistesse il FreeToPlay mi sarei perso parecchie centinaia di ore di gioco.

Al PC ho sempre giocato senza spendere mai qualcosa, solo sano nerding. Ogni F2P serio, che non sia PayToWin, consente sempre di avere qualcosa di shoppato, droppandolo o comprandolo da chi lo shoppa, quindi alla fine sono sempre altri a spendere i soldi per me. :ymdevil:

Poi aggiungete che da un certo punto in poi il mio "stipendio" da mod era spendibile nel 90% dei giochi che avevo all'attivo, cioè addirittura me la shoppavo allegramente aggratis. :-
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/07/2016, 8:25

C'è differenza tra free 2play e pay to win.
Il primo è gratis e la roba che compri è solo estetica! Non ti aiuta nel gioco.
Il secondo è gratis, ma se vuoi essere competitivo devi continuare a pagare per prendere oggetti che ti danno vantaggio sugli avversari!
Ovviamente scrivono sempre free2play, ma ora vedete la differenza.
Di free 2 play ci sono team fortress 2, e anche counterstrike, però il secondo si paga! Poi c'è dota, lol, poi boh, al momento non ricordo altro.
Quindi tutti i giochi dove compri qualcosa che ti dà un vantaggio sul nemico sono pay to win!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 18/07/2016, 8:46

Ne ho giocata di roba è di PayToWin ne ho trovata veramente poca. La maggior parte delle volte che qualcuno definisce un gioco P2W è perché non ci sa giocare.

Non è né per andare contro a te né per vantarmi, giusto per esemplificare ciò che voglio dire, ma ad esempio su Aion, ma anche da altre parti, mi davano dello shoppone e del connessionato, a volte del cheater.
Io pur di giocarci, con le mie possibilità, lo facevo con un notebook che mi teneva 15 FPS con la qualità grafica al minimo e la chiavetta della Vodafone, ovviamente senza nemmeno avere una Poste-Pay. :-??
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/07/2016, 9:07

ocram ha scritto:Non è né per andare contro a te né per vantarmi, giusto per esemplificare ciò che voglio dire, ma ad esempio su Aion, ma anche da altre parti, mi davano dello shoppone e del connessionato, a volte del cheater.
Io pur di giocarci, con le mie possibilità, lo facevo con un notebook che mi teneva 15 FPS con la qualità grafica al minimo e la chiavetta della Vodafone, ovviamente senza nemmeno avere una Poste-Pay.
Non hai capito il punto, le cose che potevi shoppare ti davano un vantaggio. Anch'io ho giocato a giochi del genere senza mai spendere, ma comunque esisteva lo shop!
E certo, spesso ero più forte di chi shoppava, ovvio, l'abilità c'è sempre, se uno è incapace rimarrà scarso, in ogni caso, ma ora immagina: Te, contro te stesso, nella prima versione senza comprare nulla, nella seconda con soldi illimitati e comprando quello che vuoi, chi vincerebbe? Anche se minimo il vantaggio c'è. Altrimenti ti davano solo del cheater, non dello shoppone!
Ti farò l'esempio su counter strike, perché ci ho giocato parecchio, in altri giochi mi han dato dello shoppone, qui invece del cheater, nessuno dava dello shoppone a qualcun altro, capisci la differenza?
Per esempio se compri un'arma o una skin su team fortress o counter strike non ti danno alcun vantaggio! Proprio nessuno! è solo estetica, questa è la differenza!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Rispondi