Pterophyllum - Comportamento, Riconoscimento, Varietà

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Bloccato
darioc
Ex-moderatore

Re: Pterophyllum - Comportamento, Riconoscimento, Varietà

Messaggio di darioc » 02/07/2016, 20:12

La differenza principale tra un banco di caracidi e uno di poecilidi e che i poecikid si muovono molto di più e in modo irregolare, nevrastenico, decisamente esuberante, e per questo tendono ad innervosire i ciclidi, i caracidi invece no.
Questi utenti hanno ringraziato darioc per il messaggio:
Michele09 (02/07/2016, 20:13)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/07/2016, 20:13

Michele09 ha scritto:No ma il punto è che non sono estranei in natura. Convivono pacificamente con oto e scalare nel rio Essequibo (? Se non sbaglio) in Venezuela
veramente i guppy sono originari di quelle zone....è che si sono adattati alle nostre acque e non il contrario.....ma è vero che quelli che compri,con gli originali ci entrano ben poco ;)
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Michele09 (02/07/2016, 20:14)
Stand by

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 02/07/2016, 20:16

cicerchia80 ha scritto:
Michele09 ha scritto:No ma il punto è che non sono estranei in natura. Convivono pacificamente con oto e scalare nel rio Essequibo (? Se non sbaglio) in Venezuela
veramente i guppy sono originari di quelle zone....è che si sono adattati alle nostre acque e non il contrario.....ma è vero che quelli che compri,con gli originali ci entrano ben poco ;)
Boh per me sono facilmente riadattabili...i piccoli però ovvio, non scordiamoci che "partoriscono" ogni trenta giorni più o meno, il cambio generazionale è più che rapido, e la loro adattabilità..fa il resto.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/07/2016, 20:19

Michele09 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Boh per me sono facilmente riadattabili...i piccoli però ovvio, non scordiamoci che "partoriscono" ogni trenta giorni più o meno, il cambio generazionale è più che rapido, e la loro adattabilità..fa il resto.
no...non è così...ho fatto la triste prova di mettere uno show hai miei attuali valori....è durato poco :-??
Stand by

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 02/07/2016, 20:22

Certo che gli adulti non li recuperi :3 a maggior ragione gli show che sono selezionati solo per i colori..io intendo i piccoli :3
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 02/07/2016, 23:59

Michele09 ha scritto:Certo che gli adulti non li recuperi :3 a maggior ragione gli show che sono selezionati solo per i colori..io intendo i piccoli :3
Mai avuti in vasca i guppy, però gli endler vivono in acqua acida, non penso dovrebbero soffrirne
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 03/07/2016, 0:17

GiovAcquaPazza ha scritto:erò gli endler vivono in acqua acida, non penso dovrebbero soffrirne
Sicuro? Io sapevo arrivassero da una laguna salmastra...
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 03/07/2016, 0:47

Ragazzi non faccio il moderatore ma stiamo dilagando nell'OT! :D
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/07/2016, 1:55

alessio0504 ha scritto:Ragazzi non faccio il moderatore ma stiamo dilagando nell'OT! :D
direi non più di tanto

La tecnica dei guppy per evitare di far scannare gli P. scalare la conoscevo anche io.....ma non sò se è di Zupo,ma non penso dato il nome che è Target-fish si usa anche per riuscire ad allevare piranha e Loricaridi insieme,e a quanto ne sò io gli P. scalare i guppy non li ammazzano
Però sono poecilia reticulata,o qualche varietà di xipho che sono autoctoni di quelle acque,assolutamente non gli Endler,che sono si Venezuelani,ma origirari della Laguna de Patos,una laguna dove affluisce acqua dolce,ma agli arbori era salmastra,infatti il pH di quella laguna è 8 :-?
Stand by

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 03/07/2016, 9:43

Quindi non sarebbe nemmeno fuori biotopo?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato