Neofita, primo acquario..... (seconda parte)
- hiroshi976
-
Profilo Completo
Re: Neofita, primo acquario..... (seconda parte)
Altra cosa....oggi ho fatto un test dell'acqua....per capirne anche il funzionamento....ed avere un riferimento a vasca appena avviata
Secondo i test ho questi valori
NO3- 0
NO2- <6°
GH 7
KH 6
pH 7.2
Cl2 0/ 0.8
Come sono? È l'acqua del mio rubinetto....
Secondo i test ho questi valori
NO3- 0
NO2- <6°
GH 7
KH 6
pH 7.2
Cl2 0/ 0.8
Come sono? È l'acqua del mio rubinetto....
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cavolo, hai un'acqua buonissima! Ma non abitavi a Messina?? 

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- hiroshi976
-
Profilo Completo
Attenzione Paky....Messina è la mia provincia, ma io vivo in provincia e in una frazione a 300mt d'altezza.....Paky ha scritto:Cavolo, hai un'acqua buonissima! Ma non abitavi a Messina??
cmq sono contento che i valori sono buoni.
- hiroshi976
-
Profilo Completo
eccomi con le foto....
intanto partiamo dalle conferme al neofita....
come ho montato il filtro.....

1) cannolicchi ( che sono passati anche nel vano pompa....è normale?)

2) spugna
r
3) lanetta (saranno 2/3 strati.....sono salito fino al bordo superiore)
è corretto?
intanto partiamo dalle conferme al neofita....
come ho montato il filtro.....

1) cannolicchi ( che sono passati anche nel vano pompa....è normale?)

2) spugna

3) lanetta (saranno 2/3 strati.....sono salito fino al bordo superiore)
è corretto?
- hiroshi976
-
Profilo Completo

cosi ho ancorato la microsorum.
puo' andare? questa è la piu bassa....le altre...saranno 1...2cm piu' alte....ma stesso sistema.......
- hiroshi976
-
Profilo Completo
....allestimento....
dopo il fondo...le prove di inserimento legni...... che ho accorciato qua e la per adattarlo a quello che volevo....

una nota sul fondo..... ho impiegato diverso tempo per pulirlo......3 tinozze.....1 colapasta.......ho perso il conto dei litri d'acqua usati......ma è perfettamente pulito! alla fine penso di averne usato almeno 20kg....ho uno strato anteriore di circa 6cm e posteriore circa 8.
dopo il fondo...le prove di inserimento legni...... che ho accorciato qua e la per adattarlo a quello che volevo....

una nota sul fondo..... ho impiegato diverso tempo per pulirlo......3 tinozze.....1 colapasta.......ho perso il conto dei litri d'acqua usati......ma è perfettamente pulito! alla fine penso di averne usato almeno 20kg....ho uno strato anteriore di circa 6cm e posteriore circa 8.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Tutto bene....che i cannolicchi vanno fino al vano pompa è normale,anche il mio era cosí
Per il microsorum....non deve avere una altezza dal fondo,basta che non sia interrato,io l'ho semplicemente appoggiato per terra,ma se lo mettevi a 20cm è uguale

Per il microsorum....non deve avere una altezza dal fondo,basta che non sia interrato,io l'ho semplicemente appoggiato per terra,ma se lo mettevi a 20cm è uguale
Stand by
- hiroshi976
-
Profilo Completo
eccolo completato.....circa le 02:15 di oggi!!!

per quanto riguarda i sassi....li ho raccolti nel fiumicciattolo/torrente del mio paese, effettuato il test con il viakal, una goccia per lato, risciacquati con abbondante acqua......molto abbondante.....spazzolati a fondo....e fatti bollire 2ore.
Ho anche qualche pietruzza lavica.....ho letto che sono nitrificanti.....
Il ramo è di quercia....come detto diversi post fa.....

per quanto riguarda i sassi....li ho raccolti nel fiumicciattolo/torrente del mio paese, effettuato il test con il viakal, una goccia per lato, risciacquati con abbondante acqua......molto abbondante.....spazzolati a fondo....e fatti bollire 2ore.
Ho anche qualche pietruzza lavica.....ho letto che sono nitrificanti.....
Il ramo è di quercia....come detto diversi post fa.....
- hiroshi976
-
Profilo Completo
Ok...sono contento ....cicerchia80 ha scritto:Tutto bene....che i cannolicchi vanno fino al vano pompa è normale,anche il mio era cosí![]()
Si questo l'avevo capito dai vari consigli ricevuti....ma il tipo di ancoraggio che ho fatto va bene?Per il microsorum....non deve avere una altezza dal fondo,basta che non sia interrato,io l'ho semplicemente appoggiato per terra,ma se lo mettevi a 20cm è uguale
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benissimo
Un consiglio: metti un cartoncino nero attaccato al vetro posteriore, di modo che non si veda il muro dietro. Farà risaltare i colori delle piante e dei pesci.

Un consiglio: metti un cartoncino nero attaccato al vetro posteriore, di modo che non si veda il muro dietro. Farà risaltare i colori delle piante e dei pesci.

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb