Il salotto Mondiale

Per tifosi ed appassionati di qualunque disciplina agonistica
Rispondi
lucazio00
Moderatore Globale

Re: R: Il salotto Mondiale

Messaggio di lucazio00 » 25/06/2014, 1:19

Cesare Brandelli oh oh oooh oooh
Cesare Brandelli
L'ho sempre detto che con Brandelli non si va lontano...e poi non me ne intendo di calcio!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Rob75
Ex-moderatore

Re: Il salotto Mondiale

Messaggio di Rob75 » 25/06/2014, 1:37

Francamente penso che questa squadra avesse un ottimo potenziale. Stasera con Pirlo e Verratti al c3ntrocampo av3vamo una marcia in più....e pensare che questo valore aggiunto non potremo vederlo più :(
Senza tirarla troppo per le lunghe dico quello che ho dentro la pancia: voglio un ct straniero per la nostra nazionale (possibilmente in gamba), sono convinto che possa fare bene [-(
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 25/06/2014, 8:17

Vedo bene una finale Italia-Spagna! :-bd
What's my age again?

sampei1980
star3

Messaggio di sampei1980 » 25/06/2014, 9:22

Non hanno capito che questo tipo di calcio si giocava negli anni 70, ritmi lenti , palloni lunghi, attaccante spalle alla porta senza che la squadra se gue l'azione, staticità,dinamismo, zero pressing....per il momento non mi viene altro.
Diciamo che c'è qualcosa da rivedere nel calcio italiano...guarda caso in europa non andiamo lontani neanche con le squadre di club, possiamo vincere solo tra di noi :)) :-l
Non si finisce mai di imparare!!

fabrizio78
star3

Messaggio di fabrizio78 » 25/06/2014, 9:23

Una squadra come la nostra con un grande potenziale in attacco, farla giocare con 1 attaccante mi sembra un suicidio. Detto questo se le prospettive future sono Allegri Spalletti o Zaccheroni, ragazzi..........., quasi quasi appoggio l'idea dell'allenatore straniero!
Per quanto riguarda la partita a parte le prestazioni di Buffon e Barzagli il resto e' buio pesto. Non ci si puo' sempre attaccare agli errori arbitrali se poi fai 1 tiro in porta in 90 minuti come dice rox, anche se a mio avviso il morso di Hannibal e' stato piu' grave del fallo di Marchisio.

Inviato da Fabrizio
"Solo chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andarla a leggere" (Antonio Conte)

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 25/06/2014, 9:44

E vero sto Suarez è anche un recidivo e sr non erro, in questo mondiale, gli arbitri si studiano i giocatori...
C'è anche da dire, però , che anche Balotelli era da espellere...
Quoto mic, bellissima finale per le 2 squadre più scarse del mondiale...

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 25/06/2014, 10:00

fabrizio78 ha scritto:anche se a mio avviso il morso di Hannibal e' stato piu' grave del fallo di Marchisio.
Nell'antica Sparta, ai bambini veniva insegnato a sopravvivere in ogni modo, anche rubando.
Se poi venivano scoperti ricevevano una punizione; ma non per aver rubato... perché si erano fatti beccare!

Suarez ha capito quella lezione, Marchisio no.
Se proprio devi fare un gesto scellerato, aspetta che arbitro e guardalinee siano a 30 metri (come Suarez).
Non quando la tua distanza dall'arbitro è come tra me e il mio monitor (come Marchisio).
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 25/06/2014, 10:01

Per me Suarez é cannibale e sto Balotelli sopravvalutato!
Prandelli non ne azzecca una!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 25/06/2014, 10:14

Marchisio ha fatto una normalissima entrata da ammonizione (forse).
Niente di più.
Suarez è recidivo: ora pagherà MOLTO caro il suo gesto (terza volta).
Penso che 6 mesi di squalifica sono un'ipotesi plausibile.

Il fallimento di questa Italia sono i suoi giovani: al 90esimo Pirlo (il vecchio) correva ancora avanti ed indietro... i ventenni no.

Il fallimento di Balotelli poi è totale: un ignobile sopravvalutato.
I Totti, i Del Piero, i Baggio... quella è un'altra pasta... ma purtroppo non ci sono più!

Ora avanti con un allenatore di spessore internazionale.
Io voto Mancini.

fabrizio78
star3

Messaggio di fabrizio78 » 25/06/2014, 11:59

C'è una bella differenza tra un fallo di gioco che ci può stare (anche se un pò duro) e un morso in una spalla volendo palesemente fare male all'avversario. Nel primo caso l'arbitro ha voluto punire non tanto il fallo di per se, ma ha punito a suo avviso l'intenzionalità di Marchisio di far male all'avversario.
Rox ha scritto:Se proprio devi fare un gesto scellerato, aspetta che arbitro e guardalinee siano a 30 metri (come Suarez).
Nel 2006 quando vincemmo il mondiale, I'mmenso ^:)^ Zidane ^:)^ pensò bene di rifilare una testata a Materazzi con il gioco che si sviluppava tutto da una altra parte, quindi sguardo di arbitro e guardalinee assente.
Ci volle il raplay del maxi schermo dello stadio per far vedere a tutti il gesto combinato. Dopo fu buttato fuori e noi vincemmo.
Ora chiedo:
se l'arbitro si fosse comportato come quello di ieri, (cioè nonostante i 30 raplay, nonostante il segno dei denti sulla spalla di Chiellini, nonostante avesse studiato i calciatori e quindi sapeva che Suarez era recidivo) e Zizou avesse continuato a giocare la partita il mondiale lo avremmo vinto lo stesso?
Magari si, ma con lui in campo e soprattutto nei rigori sarebbe stata ancora più difficile.
Rox ha scritto:Nell'antica Sparta, ai bambini veniva insegnato a sopravvivere in ogni modo, anche rubando.
Se poi venivano scoperti ricevevano una punizione; ma non per aver rubato... perché si erano fatti beccare!
Senza tornare indietro di 25 secoli e disturbare Leonida, anche ai giorni nostri gli zingari fanno cosi'.
Rox ha scritto:Suarez ha capito quella lezione
Non penso proprio visto che diede un morso nel 2010 quando giocava con l'ajax alla spalla di un avversario del p.s.v. prendendo 7giornate di squalifica.
Non contento l'anno scorso nel campionato inglese diede un altro morso a ivanovic del chelsea prendendone 10 di giornate.
Quante ne prenderà ora?

Detto questo non voglio trovare giustificazioni a un Italia impalpabile, però si sa il calcio è fatto di episodi, e sul gol di Godin a saltare erano 3 Uruguay compreso Suarez contro 2 italiani. Fosse stato espulso sarebbero stati a saltare 2 vs 2 e oggi staremo parlando del prossimo avversario da affrontare.
"Solo chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andarla a leggere" (Antonio Conte)

Rispondi