Croce ha scritto: ↑E' da quando ho iniziato ad aggiungere il ferro che il mio acquario non lo sente per quanto ne aggiunga e sta cosa non me la so spiegare.
Io ho notato che ogni intervento da noi fatto va a beneficio dei ciano... ora... la patina è tornata ?
Potrebbe essere un qualcosa che limita le piante a favore delle alghe ?
Croce noi non siamo fisicamente li con te, dai test si evince che qualcosa è stata fatta... a mio parere.. tipo : aumento del KH con diminuzione del GH, valori fondamentalmente incongruenti con la fertilizzazione eseguita qui con noi .. vedi anche il ritorno degli NO
2- 
Come se si fosse "smanettato" in vasca...
Croce ha scritto: ↑Facendo il calcolo con l'app mi viene che devo aggiungere 0,2 ml di CIFO FOSFORO per alzare di 0,6 mg/l i PO
43- (considerando che calcolo di avere 160 litri netti in acquario) corretto?
Non saprei Croce, hai un bel foglio memoria fertilizzazione ? Per esempio...
Io so che nel mio 60 con 2 gocce aumento di 1 mg/lt , due gocce corrispondono a circa 0,1 ml ... ma questo l'ho capito con il mio diario di bordo... ok il calcolatore può essere d'aiuto ma lui non sa quanto cibo dai, il fondo che hai il netto reale della vasca etc etc ... in questo periodo, dai primi di Aprile l'abbiamo mai messo ? Se si... ti ricordi con quanti ml aumenti di tot i PO
43- ?
Croce ha scritto: ↑Ragazzi a sto punto ditemi che neon devo comprare, quelli consigliati da Daniela?
il nostro Giueli consigliava :
Giueli ha scritto: ↑Io aumenterei le luci... lasciando il fotoperiodo ridotto così da far adattare le piante alla nuova luce...
Quindi Croce potresti pensare, secondo me, all'aggiunta di qualche LED per esempio

anzichè sostituire i neon !