Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
A microfauna come sei messo?
Odore acqua?
Foto del fondo...
La microfauna e scesa parecchio, almeno quella visibile ad occhio nudo.
Odore .... direi inodore, non puzza
La foto la provo a fare ma con le galleggianti così invasive la luce sul fondo è davvero poca.
Comunque ci sono delle zone dove si è formato un paio di mm di una fanghiglia marroncina prodotto della decomposizione delle foglie e zone più pulite. Assenza totale di alghe sia sui legni che altrove .
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
Ale76 ha scritto: ↑La microfauna e scesa parecchio, almeno quella visibile ad occhio nudo.
La foto la provo a fare ma con le galleggianti così invasive la luce sul fondo è davvero poca.
Comunque ci sono delle zone dove si è formato un paio di mm di una fanghiglia marroncina prodotto della decomposizione delle foglie e zone più pulite. Assenza totale di alghe sia sui legni che altrove .
Ok oltre ai nani cosa vorresti inserire?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Ale76 ha scritto: ↑La microfauna e scesa parecchio, almeno quella visibile ad occhio nudo.
Ok oltre ai nani cosa vorresti inserire?
Pensavo di mettere solo una coppia di nanetti. E' vero che la vasca è di 1 metro per più di 100 litri ma le radici sono davvero tante e di spazio per altre specie ne rimane davvero poco.
Ale76 ha scritto: ↑Pensavo di mettere solo una coppia di nanetti. E' vero che la vasca è di 1 metro per più di 100 litri ma le radici sono davvero tante e di spazio per altre specie ne rimane davvero poco.
Direi che possiamo iniziare s cercarli...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Come scritto sopra pensavo ai nijsseni.
I dubbi sono principalmente due:
Lo spazio è sufficente o devo sfoltire le galleggianti?
Sul fondo praticamente non arriva luce, va bene così o devo creare dei "buchi" in superficie per far passare un po di luce?
Avete consigli sullo store on line dove ordinarli?
Ale76 ha scritto: ↑Come scritto sopra pensavo ai nijsseni.
I dubbi sono principalmente due:
Lo spazio è sufficente o devo sfoltire le galleggianti?
Sul fondo praticamente non arriva luce, va bene così o devo creare dei "buchi" in superficie per far passare un po di luce?
Lascia tutto così, sono pesci che non amano la luce.
Ale76 ha scritto: ↑Avete consigli sullo store on line dove ordinarli?
So che zoominimarket li ha, forse anche fishinnet.