Piramidi ed alieni

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Viannikk
star3

Piramidi ed alieni

Messaggio di Viannikk » 17/07/2018, 17:53

Sini ha scritto: Oh, ma proprio non ce la fate a stare IT??? @-)

Piramidi e alieni.
A sto punto cambierei il titolo =))
...e puoi chiamarmi..V

Se le piante ti dicono una cosa e i test un'altra...dai retta alle piante!!!!! (Cit.)

Dandano
Ex-moderatore

Piramidi ed alieni

Messaggio di Dandano » 17/07/2018, 17:54

Bibbitaro ha scritto: "perché non ci sono tracce?"
Teoria numero 1:
Hanno le realizzato che il genere umano fa schifo quindi sparaflashata veloce alla Men in Black e via alla ricerca di altre forme di vita più interessanti nell'universo.
Riportarsi via le piramidi però era una menata così le han mollate lì e han fatto credere che le avessero costruite gli Egizi

Teoria numero 2:
In realtà gli alieni sono comodamente seduti sul divano della loro navicella spaziale a sbellicarsi dalle risate guardando noi che ci interroghiamo su chi le abbia costruite: "Oh ma guarda un po' 'sti deficienti che credono che le abbiano costruite 4 schiavi messi in croce per un pirla col pizzetto"

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Coga89
star3

Piramidi ed alieni

Messaggio di Coga89 » 17/07/2018, 18:00

Dandano ha scritto:
Bibbitaro ha scritto: "perché non ci sono tracce?"
Teoria numero 1:
Hanno le realizzato che il genere umano fa schifo quindi sparaflashata veloce alla Men in Black e via alla ricerca di altre forme di vita più interessanti nell'universo.
Riportarsi via le piramidi però era una menata così le han mollate lì e han fatto credere che le avessero costruite gli Egizi

Teoria numero 2:
In realtà gli alieni sono comodamente seduti sul divano della loro navicella spaziale a sbellicarsi dalle risate guardando noi che ci interroghiamo su chi le abbia costruite: "Oh ma guarda un po' 'sti deficienti che credono che le abbiano costruite 4 schiavi messi in croce per un pirla col pizzetto"
La seconda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamFosfatiAlti

Humboldt
Ex-moderatore

Piramidi ed alieni

Messaggio di Humboldt » 17/07/2018, 18:24

Le piramidi non sono state costruite da alieni ma da androidi prodotti dalla Tyrell Corporation e inviati indietro nel tempo :-B
Mi sembra una ipotesi plausibile :-?
► Mostra testo

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Rox
Ex-moderatore

Piramidi ed alieni

Messaggio di Rox » 17/07/2018, 18:28

Paky ha scritto: Ma non e' quello che intendeva Rox...
Proprio come per le piramidi, anche anche nell'interpretare le mie parole sei partito da posizioni preconcette.
Lascia che sia io a dire "cosa intendevo", perché dal tuo post precedente deduco che non hai capito una cippa. ;)

Paky ha scritto: come mai tutte queste tecnologie di civilta' avanzate si sono "volatilizzate", senza lasciare altre tracce, e senza alcun "trasferimento di tecnologia"? Perche' se gli egizi erano in contatto con questa civilta' hanno solo imparato a tagliare il granito, e non a, chesso', costruire spade di ferro per sconfiggere i popoli vicini?
Devi fare queste domande ai sostenitori della "ipotesi extraterrestre", non a me; io propendo per un'altra idea, ma sembra che tu, nei miei post, legga solo due-tre righe ogni tanto, che poi quoti estrapolandole dal contesto.

Comunque, visto che sono piuttosto informato sull'argomento, ti rispondo anche su chi crede ai "visitatori dallo spazio", anche se non sono uno di loro.
Li possiamo dividere in due categorie.

1) Alcuni ritengono che l'Uomo fosse ancora un essere scimmiesco, quando gli alieni sono intervenuti.
La pensava così Arthur Clarke, autore di 2001:Odissea nello Spazio. Abbiamo visto qualcosa di simile nell'omonimo film di Kubrik.
Con tecniche di ingegneria genetica, sarebbero stati loro a creare l'Homo sapiens, con tutta la sua intelligenza superiore; avrebbero creato anche altre specie, oltre ad un certo numero di esperimenti falliti o abbandonati.

2) Altri, invece, credono che gli alieni siano atterrati quando l'Homo sapiens già esisteva, mentre stavano nascendo le prime civiltà antiche, o meglio, poco prima della loro nascita.
In altre parole, quelle civiltà sarebbero partite proprio grazie a loro; trovando una specie sufficentemente intelligente, decisero di insegnarci l'agricoltura, la lavorazione dei metalli, la matematica, ecc. ecc.

Le tue domande, Paky, valgono solo per la categoria n° 2.
Ovvero, sono domande interessanti se pensiamo che il faraone Cheope, o chi per lui, sia entrato direttamente in contatto con gli alieni, che il loro arrivo sulla Terra risalga a quel periodo, che abbiano aiutato gli Egizi a costruire le piramidi.

Ma se ci mettiamo nella categoria n° 1, quelle domande non hanno ragione di esistere.
In quel caso, le piramidi sarebbero state costruite SOLTANTO dagli alieni, magari 5'000 anni prima... o forse 10'000... 20'000... 50'000... Boh?...
I faraoni le avrebbero trovate lì, bell'e pronte, e se ne sarebbero impossessati, ma non avrebbero avuto alcun contatto diretto con i veri costruttori.

(Questa seconda ricostruzione si adatta anche allla mia ipotesi preferita, basata sull'esistenza di una o più civiltà precedenti, di origine del tutto terrestre)

Paky ha scritto: "ragazzi, fate pure il taglio preciso al micron, ma ricordatevi di recuperare le punte all'ultradiamante usate, che non sia mai che tra 5000 anni gli archeologi ci sgamino!"
Dài Paky... Apprezzo la simpatica ironia, ma questa è completamente priva di fondamento.
Tu lavori in un osservatorio che sta lì da appena 300-400 anni; un niente, rispetto alla piramide di Cheope.
In tale breve periodo, ha subito anche parecchi ampliamenti.

Ora guardati intorno... Vedi forse qualche attrezzo, lasciato lì da un operaio del '700?
Secondo me, non c'è nemmeno il trapano usato dall'elettricista, la settimana scorsa.
E allora perché dovrebbero esserci macchinari per edilizia, vicino ad una costruzione di 5... 10... 20mila anni fa?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

aleph0
Ex-moderatore

Piramidi ed alieni

Messaggio di aleph0 » 17/07/2018, 18:31

Rox ha scritto: la matematica
in che senso? nello specifico ?

cicerchia80
Amministratore

Piramidi ed alieni

Messaggio di cicerchia80 » 17/07/2018, 18:31

Humboldt ha scritto: Le piramidi non sono state costruite da alieni ma da androidi prodotti dalla Tyrell Corporation e inviati indietro nel tempo :-B
Mi sembra una ipotesi plausibile :-?
► Mostra testo
Mi hai dato un'idea.....ne devo aprire un altro
Stand by

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Piramidi ed alieni

Messaggio di Paky » 17/07/2018, 19:05

Rox ha scritto: Ma se ci mettiamo nella categoria n° 1, quelle domande non hanno ragione di esistere.
In quel caso, le piramidi sarebbero state costruite SOLTANTO dagli alieni, magari 5'000 anni prima... o forse 10'000... 20'000... 50'000... Boh?...
I faraoni le avrebbero trovate lì, bell'e pronte, e se ne sarebbero impossessati, ma non avrebbero avuto alcun contatto diretto con i veri costruttori.
Le domande restano tutte. :-?? Abbiamo tonnellate di manufatti e resti del paleolitico, anche vecchi di 2 milioni di anni, e di questi macchinari alieni nemmeno l'ombra? Chesso', neanche un chiodo spezzato??
E poi, perche' gli egizi si sarebbero preso tutta questa premura di fare delle false rappresentazioni della costruzione delle piramidi? tipo
Immagine
Perche' mettere su dei finti cantieri di costruzione, di cui abbiamo abbondanti tracce??
Ma soprattutto, come cazzo hanno fatto a mettere tra una pietra e l'altra, all'interno della piramide, dei pezzi di legno (che sono stati datati con la tecnica del carbonio 14), e perche' (visto che la piramide era gia' stata costruita)?? :-?? :-??
Rox ha scritto: Ora guardati intorno... Vedi forse qualche attrezzo, lasciato lì da un operaio del '700?
Secondo me, non c'è nemmeno il trapano usato dall'elettricista, la settimana scorsa.
E allora perché dovrebbero esserci macchinari per edilizia, vicino ad una costruzione di 5... 10... 20mila anni fa?
Questa e' proprio bella! Abbiamo il laboratorio pieno di roba lasciata dai precedenti colleghi...
Troppo nuova? Guarda, mi basta guardare dalla finestra:
P_20180717_183347_-1429675316.jpg
resti dell'edificio del '700 bombardato dai prussi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Giueli
Ex-moderatore

Piramidi ed alieni

Messaggio di Giueli » 17/07/2018, 19:14

Humboldt ha scritto: « Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. »
Capolavoro ^:)^ ^:)^ ^:)^
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

nicolatc
Top User

Piramidi ed alieni

Messaggio di nicolatc » 17/07/2018, 19:24

Paky ha scritto: Ma soprattutto, come cazzo hanno fatto a mettere tra una pietra e l'altra, all'interno della piramide, dei pezzi di legno (che sono stati datati con la tecnica del carbonio 14),
Io sapevo che i resti organici non erano sufficienti a fornire risultati sicuri...
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Rispondi