Betta Splendens 20 litri
- Andy3
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Buonasera, oggi ho aggiunto due limnofila in basso a destra. E un hygrofila dietro. Per quanta riguarda l'illuminazione? Cosa devo sapere su queste piante?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Non sono particolarmente esigenti ma mi sembra ci siano casi di allelopatia con qualcuna che avevi già
Prova a verificare Allelopatia tra le piante d'acquario

Prova a verificare Allelopatia tra le piante d'acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Andy3
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Buonasera @roby70 @gem1978 @adg23 @Jkike , ho letto ora il messaggio.. caspita non sapevo questa cosa, io sono andato sul sicuro perchè sapevo era nella lista delle piante apposite per il betta o comunque per un acquario asiatico... Ora che succede? noto che le limnophile sono un po moscie.. ma son cosi belle, le preferisco rispetto alle Egeria densa, poi ho letto che sono entrambe ottime. Cosa mi consigliate di fare ora??
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Lasciale; se una muore il motivo può essere quello
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Andy3
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Ho deciso di togliere le Egeria densa (ho aperto un topic in piante, e mi han detto di togliere una o l'altra) . Lo popolerò con altre Limnophila e altre piante adatte. darò un occhio ai vari casi di allelopatia.
- Andy3
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Buonasera @roby70 @gem1978 @Jkike @adg23, ho misurato ieri i valori dell'acqua e questi sono i risultati.
pH = 7.33, sempre altino, le due pigne che ho inserito non sembrino fare il loro lavoro.. non sono poche due? nella scatola c'era scritto 1x10lt.
Coduttività = 306 µS/cm
GH = 6
KH = 3
Nitriti/Nitrati ancora niente.. può essere? Uso le striscette della Tetra per quest'ultimi e mi preoccupa il fatto che al 28esimo giorno di maturazione ancora nessun picco. Che mi dite?
temperatura 25 gradi
colonia batterica sparita, ora si presentano sul vetro dei batteri con dei tentacoli.. ho letto che la loro presenza è data da una buona qualità dell'acqua. vorrei accertamenti.
Le piante crescono (Limnophila e Hygrophila), Lumache sempre presenti.
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Ce ne sono un bel po di questi. A tentacoli Situazione generale:
pH = 7.33, sempre altino, le due pigne che ho inserito non sembrino fare il loro lavoro.. non sono poche due? nella scatola c'era scritto 1x10lt.
Coduttività = 306 µS/cm
GH = 6
KH = 3
Nitriti/Nitrati ancora niente.. può essere? Uso le striscette della Tetra per quest'ultimi e mi preoccupa il fatto che al 28esimo giorno di maturazione ancora nessun picco. Che mi dite?
temperatura 25 gradi
colonia batterica sparita, ora si presentano sul vetro dei batteri con dei tentacoli.. ho letto che la loro presenza è data da una buona qualità dell'acqua. vorrei accertamenti.
Le piante crescono (Limnophila e Hygrophila), Lumache sempre presenti.
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Ce ne sono un bel po di questi. A tentacoli Situazione generale:
- roby70
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Mettine altre dure che danni non ne fai

Che magari c'è stato e non lo hai visto. Stai mettendo un pizzico di mangime ogni 2/3 giorni?
Sugli esserini non so esserti d'aiuto ma secondo me diventano cibo vivo appena metti i pesci

L'acquario è bello

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Andy3
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Perfetto
Si
Ottimo direi allora, piuttosto che cibo vivo mi consigliate di dargli, dato che alternerò con il cibo di giorno in giorno..
Grazie mille. tutto merito vostro. ^:)^
- roby70
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Allora fai una prova: la prossima volta che metti il pizzico di mangime misura NO2- e NO3- dopo qualche ora; dovresti trovarti gli NO2- sempre a 0 e facilmente gli NO3- appena alzati.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Andy3
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Buongiorno @roby70 oggi ho preso delle foglie di catappa nano. sulla scatola c'è scritto una ogni 50 lt. inizialmente erano 2 pigne, dopo 2 settimane le ho sostituite con altre 2, ieri ne ho aggiunte altre 2 come mi hai consigliato, ora in totale sono 4. il pH non si è ancora abbassato. rimane sempre a 7.34, si è abbassato solo la prima volta che le ho inserite.. se inserisco una piccola foglia di catappa è un problema? oltre ad abbassare il pH, varia altri valori se c'è un eccessivo carico in vasca??
Per i nitriti / nitrati, continuo a non fidarmi delle striscette. non capisco se il picco è gia avvenuto in mia assenza o meno.. io bene o male misuravo i valori ogni 3/4 giorni. Cosa mi consigli di fare? sono al 28esimo giorno di maturazione.
Per i nitriti / nitrati, continuo a non fidarmi delle striscette. non capisco se il picco è gia avvenuto in mia assenza o meno.. io bene o male misuravo i valori ogni 3/4 giorni. Cosa mi consigli di fare? sono al 28esimo giorno di maturazione.