Vasca Discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Gabra
-
Profilo Completo
Vasca Discus
Ciao @roby70, premetto che non mi ha seguito nessuno.. mi è stato detto dal rivenditore che 8 sono un po’ eccessivi, ma li ho presi piccoli per vedermeli crescere, se poi vedrò che gli mancherà lo spazio farò una selezione e ne darò via qualcuno. I nitriti hanno un colore “violaceo” a cui non riesco ad attribuirgli un valore ben preciso in quanto non corrisponde con la “scala colori” del test della jbl (ho persino pensato si fosse fottuto il test ma ho provato nell’altra vasca e sono regolari, quindi il test è buono).
@Giueli aeratore costantemente a palla, vi mando una foto del test misurato oggi
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Ma quello che mi chiedo io è: come fanno ad essere ancora vivi (senza dirlo troppo forte) con i nitriti così alti? E perché sono così alti?
@Giueli aeratore costantemente a palla, vi mando una foto del test misurato oggi
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Ma quello che mi chiedo io è: come fanno ad essere ancora vivi (senza dirlo troppo forte) con i nitriti così alti? E perché sono così alti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Walsim
-
Profilo Completo
Vasca Discus
Come già detto da @Giueli lavvenelamento da nitriti non è una cosa istantanea gli NO2- sono così alti perché i discus sono animali che mangiano più volte al giorno e di conseguenza sporcano tre volte di più di un qualsiasi altro pesce ....se la vasca come suppongo non è ancora matura al 100% ..questo richiede diversi mesi (6/8 ) il,carico organico non viene trasformato dai batteri ....di conseguenza gli,NO2- si alzano ...
In vasche così forzate ho metti filtri superdimensionati ..(anche se ci sono dei contro)...o fai cambi frequenti e pulizia della vasca più volte a settimana oppure aspetti che la vasca abbia una maturazione tale da supportare tale carico...(anche qui se metti troppi pesci non esiste flora batterica che tenga ) ...ma comunque senza piante la cosa e ancora più difficile ...amesso che si trasformino gli NO2- in NO3- c'è bisogno delle piante per assorbire questi ultimi...oppure devi gestirla Sempre con i cambi
In vasche così forzate ho metti filtri superdimensionati ..(anche se ci sono dei contro)...o fai cambi frequenti e pulizia della vasca più volte a settimana oppure aspetti che la vasca abbia una maturazione tale da supportare tale carico...(anche qui se metti troppi pesci non esiste flora batterica che tenga ) ...ma comunque senza piante la cosa e ancora più difficile ...amesso che si trasformino gli NO2- in NO3- c'è bisogno delle piante per assorbire questi ultimi...oppure devi gestirla Sempre con i cambi
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- roby70
-
Profilo Completo
Vasca Discus
Sicuro che il test non sia andato? Prova a misurare gli NO2- dell’acqua di rubinetto.
Gli NO3- quanto sono?
Gli NO3- quanto sono?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gabra
-
Profilo Completo
Vasca Discus
NO2- dell’acqua di rubinetto sono a 0.025 mg/l
NO2- acquario sempre alle stelle
Anche gli NO3- non hanno un colore ben definito, ma si aggirano sui 10 mg/l
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Avevo messo delle pistia, delle limnobium.. stavano crescendo da dio, poi per fattori (secondo me) stressanti come i continui cambi d’acqua, aeratore sempre a palla, filtro sempre a palla, sono andate a rovinarsi e me ne sono rimaste più poche.
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Io solitamente do granulato la mattina, e chironomus congelato la sera. Cosa faccio, glielo do adesso il granulato? O rischio di andare a inquinare troppo?
NO2- acquario sempre alle stelle
Anche gli NO3- non hanno un colore ben definito, ma si aggirano sui 10 mg/l
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Avevo messo delle pistia, delle limnobium.. stavano crescendo da dio, poi per fattori (secondo me) stressanti come i continui cambi d’acqua, aeratore sempre a palla, filtro sempre a palla, sono andate a rovinarsi e me ne sono rimaste più poche.
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Io solitamente do granulato la mattina, e chironomus congelato la sera. Cosa faccio, glielo do adesso il granulato? O rischio di andare a inquinare troppo?
- Giueli
-
Profilo Completo
Vasca Discus
Si sono sciolte in vasca

Al momento non alimentare,gerca diprocurarti alre galleggianti o meglio ancora del pothos

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Walsim
-
Profilo Completo
Vasca Discus
Credo che se non scendono gli NO2- di galleggianti ce ne vogliono un prato intero
..ma altre soluzioni non ci sono devi farti aiutare dalle piante ...come appunto le pothos
devi riequilibrare la vasca ..senza interventi esterni altrimenti dopo sarai costretto a farli sempre ...invece si dovrebbero fare di rado solo quando necessario ...ma nel tuo caso se non abbassiamo il carico di pesci la vedo dura in 200 litri ...proviamo con le piante magari ce la facciamo

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Gabra
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Vasca Discus
yessa... meglio delle galleggianti,prendi piante gia grandi

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Gabra
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Vasca Discus
No, pothos non ho più niente purtroppo
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll