Vasca 60 litri netti (amazzonica)
- Matteprade
-
Profilo Completo
Domani porto a misurare i parametri dell’acqua
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Comunque magari era solo una mia impressione. Oggi non hanno avuto nessun problema!
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Comunque magari era solo una mia impressione. Oggi non hanno avuto nessun problema!
- roby70
-
Profilo Completo
Meglio che ti compri dei test per farteli quando serve.
MeglioMatteprade ha scritto: ↑05/02/2021, 20:21Comunque magari era solo una mia impressione. Oggi non hanno avuto nessun problema!

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
Eh quello sarebbe l’ideale...il problema è il costo un po’ eccessivo
- Matteprade
-
Profilo Completo
Qualcuno mi potrebbe spiegare perché i Cory di punto in bianco sono diventati iperattivi...è da una mezz’ora che li sto guardando e continuano a schizzare su e giù per la vasca e a muoversi ovunque...dite che hanno qualcosa?
- roby70
-
Profilo Completo
Prova a dare un'occhiata agli aquili che sono tra i più economici.
Non conosco il loro comportamente ma senza sapere i valori è difficile dirlo; magari @marko66 sa dirci qualcosa.Matteprade ha scritto: ↑07/02/2021, 1:05è da una mezz’ora che li sto guardando e continuano a schizzare su e giù per la vasca e a muoversi ovunque...dite che hanno qualcosa?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
Ho guardato un po’ di recensioni su quei test a reagenti e molti li sconsigliano...
- roby70
-
Profilo Completo
In molti li hanno e si trovano bene ma comunque sono meglio delle strisce. Altrimenti sera o jbl
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marko66
-
Profilo Completo
Vanno a respirare fuori dall'acqua,(se lo fanno ogni tanto è normale,se lo fanno di continuo no)?Si grattano contro gli arredi?Matteprade ha scritto: ↑07/02/2021, 1:05Qualcuno mi potrebbe spiegare perché i Cory di punto in bianco sono diventati iperattivi...è da una mezz’ora che li sto guardando e continuano a schizzare su e giù per la vasca e a muoversi ovunque...dite che hanno qualcosa?
Che alternino momenti di pausa a momenti di iperattivita' è normale.ma:
- Matteprade
-
Profilo Completo
Adesso vedo di procurarmi quelli della jbl, magari trovando delle offerte
Aggiunto dopo 3 minuti 7 secondi:
No no non si grattano sulle superfici.
Vanno in superficie ma senza respirare (lo fanno solo ogni tanto), comunque alternano momento di iperattività a momenti di statichezza.
Ho inoltre notato che la temperatura dell’acqua si era alzata fino a 25,4 (potrebbe essere dovuto a ciò il comportamento dei Cory?), anche se il riscaldatore è sempre rimasto impostato a 25
Aggiunto dopo 3 minuti 7 secondi:
In questo momento il flusso di uscita crea una buona corrente, sul fondo è tranquilla, a metà altezza è leggermente mossa e in superficie è bella mossa. (È anche andata via la schiumetta, quindi penso fosse per il poco movimento).marko66 ha scritto: ↑07/02/2021, 13:53Vanno a respirare fuori dall'acqua,(se lo fanno ogni tanto è normale,se lo fanno di continuo no)?Si grattano contro gli arredi?Matteprade ha scritto: ↑07/02/2021, 1:05Qualcuno mi potrebbe spiegare perché i Cory di punto in bianco sono diventati iperattivi...è da una mezz’ora che li sto guardando e continuano a schizzare su e giù per la vasca e a muoversi ovunque...dite che hanno qualcosa?
Che alternino momenti di pausa a momenti di iperattivita' è normale.ma:
No no non si grattano sulle superfici.
Vanno in superficie ma senza respirare (lo fanno solo ogni tanto), comunque alternano momento di iperattività a momenti di statichezza.
Ho inoltre notato che la temperatura dell’acqua si era alzata fino a 25,4 (potrebbe essere dovuto a ciò il comportamento dei Cory?), anche se il riscaldatore è sempre rimasto impostato a 25
- marko66
-
Profilo Completo
Puo' darsi
,se si alza la temperatura cala l'ossigeno in vasca,ma dovrebbero fare su e giu' per respirare.Oltre i 25 non va' bene per i panda,se non hai pesci con esigenze particolari cala pure di almeno un grado o due.Salgono probabilmente per trovare acqua piu' mossa e piu'ossigenata,ma è comunque normale,sono pesci che sfruttano tutta la colonna e mangiano pure in superficie nuotando al contrario se in gruppo e a loro agio, compagni di vasca permettendo