Pappagallini inseparabili: consigli?
- malu
-
Profilo Completo
Perché può incidere sulla loro capacità di equilibrio e renderli "insicuri".
Poi si adattano per carità, ma perché costringerli...
Poi si adattano per carità, ma perché costringerli...
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Neanche a me ma non so il motivo.
È come dire: non mi piace il portafoglio vuoto.
Questione di gusti e di principio.
Aggiunto dopo 37 secondi:
Ecco un motivo.
Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
Forse mi sbaglio ma le coco per l' equilibrio dipendono al 90% dalla coda .
Tramite la coda in natura fanno scatti e virate in molte direzioni per sfuggire ai predatori.
Certo che non andrebbero spuntate ma io le spunto di poco , mai notato che ne soffrono in oltre 20 anni .
Tramite la coda in natura fanno scatti e virate in molte direzioni per sfuggire ai predatori.
Certo che non andrebbero spuntate ma io le spunto di poco , mai notato che ne soffrono in oltre 20 anni .
- malu
-
Profilo Completo
Non per criticare.... Solo per confronto, oltre quello già detto il volo fa bene per l'ossigenazione del sangue. Già in casa ne possono fare poco, perché togliergli anche quello??
Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
La mia coco vola eccome , anche da una stanza all' altra.
Potrei anche lasciarglie crescere , sono spuntate di 1,5 cm , non cambia nulla.
Sicuramente avrai visto il mio trespolo : neanche un gioco appeso , dove gioca : con noi ed ogni cosa che gli capita .
Dove sta giocando adesso ...
Potrei anche lasciarglie crescere , sono spuntate di 1,5 cm , non cambia nulla.
Sicuramente avrai visto il mio trespolo : neanche un gioco appeso , dove gioca : con noi ed ogni cosa che gli capita .
Dove sta giocando adesso ...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Pensavo le avessi spuntate di più..... Visto l'esempio della gallina 

Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
Anni fa avevo sempre una coco che gli crescevano molto le unghie , il veterinario mi aveva insegnato a spuntarle .
Poi con il tagliaunghie lo facevo io ( proprio solo 1 mm ) di sbieco che rimaneva la punta.

Poi con il tagliaunghie lo facevo io ( proprio solo 1 mm ) di sbieco che rimaneva la punta.

-
-
Profilo Completo
- Lauradp
-
Profilo Completo
Scusa ma è una brutta pratica... Poi a che serve? Si vede che ci tieni e gli voui bene, quindi perché tagliare le ali? È comunque una menomazione (credo sia anche vietata dalla legge...)... mi sembrano quelli che gli tagliano le ali per chiedere l'elemosina x strada... Scusa ma tenuto in casa come pet non ne vedo il motivo
Anche il taglio delle unghie, che se sbagli e tagli troppo e gli becchi un vaso sanguigno, lo vedo pericoloso e limitato ad alcune circostanze particolari... Basta mettetgli dei trespoli limaunghie o tronchetti di vario diametro e le unghiette si limano da sole
Anche il taglio delle unghie, che se sbagli e tagli troppo e gli becchi un vaso sanguigno, lo vedo pericoloso e limitato ad alcune circostanze particolari... Basta mettetgli dei trespoli limaunghie o tronchetti di vario diametro e le unghiette si limano da sole