Oggi somministrato seconda dose di N, ora pensavo di non eseguire i test per le prossime due settimane e vedere cosa trovo
Chiedo aiuto, penso di avere qualche problema. PARTE 3^
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- AlbertoeMichael

-
Profilo Completo
@Artic1
Oggi somministrato seconda dose di N, ora pensavo di non eseguire i test per le prossime due settimane e vedere cosa trovo
, che ne pensate
.
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Hai la mia spada, il mio arco e le mie migliori speranze 
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael

-
Profilo Completo
@Artic1 @mmarco @Marta @Matias
Eccomi qui
, dopo due settimane passate fertilizzando senza eseguire i test ecco il risultato.
Come si vede ho avuto un calo del pH, da 7,15 a 6,7, sarà dovuto alle pignette
. Dal cambio dell'acqua fatto il 9/11ne ho messe 10, 5 il 12/11 e 5 il 26/11.
GH e KH sono scesi di un punto, N ne sono rimasti 25 mg/l, in settimana ho potato la Myriophyllum Matogrossense, mentre P è sceso a 0,1mg/l e il ferro è rimasto invariato a 0,25mg/l, in pratica quello che ho messo è stati consumato
Ora volevo procedere cosi:
La situazione della vasca è la seguente.
Come si vede con la Myriophyllum Matogrossense non ho problemi e la situazione con le filamentose è in miglioramento, unico problema che faccio fatica a trovare la causa è lo stato della Limnobium,
Foglie piccole e mal messe, sembra quasi che al miglioramento della Myriophyllum corrispondente un peggioramento della Limnobium.......

Che ne pensate.... procedo con fertilizzazione...
Eccomi qui
Come si vede ho avuto un calo del pH, da 7,15 a 6,7, sarà dovuto alle pignette
GH e KH sono scesi di un punto, N ne sono rimasti 25 mg/l, in settimana ho potato la Myriophyllum Matogrossense, mentre P è sceso a 0,1mg/l e il ferro è rimasto invariato a 0,25mg/l, in pratica quello che ho messo è stati consumato
Ora volevo procedere cosi:
- N 23 mg/l
- P 0,8 mg/l
- Fe 1, mg/l
- Mic 0,5ml
La situazione della vasca è la seguente.
Come si vede con la Myriophyllum Matogrossense non ho problemi e la situazione con le filamentose è in miglioramento, unico problema che faccio fatica a trovare la causa è lo stato della Limnobium,
Foglie piccole e mal messe, sembra quasi che al miglioramento della Myriophyllum corrispondente un peggioramento della Limnobium.......
Che ne pensate.... procedo con fertilizzazione...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mmarco

-
Profilo Completo
In sintesi, meglio o peggio?
Buon anno 
Buon anno
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Per me ok ma ridurrei un poco la dose di N oppure la sospenderei per questa settimana.
Quanto alla Limnobium non so davvero come aiutare. La mia fa schifiuz. Non la capisco sta pianta.
Quanto alla Limnobium non so davvero come aiutare. La mia fa schifiuz. Non la capisco sta pianta.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael

-
Profilo Completo
ciao, secondo il mio parere .... meglio, qualche problema con la Limnobium ma a quanto pare non sono l'unico

Buon Anno anche a tè
Magari per questa settimana dovevo solo mezza dose di N, per poi rientrare, alla prossima la dose piena e poi verifico....Cosa ne pensi
Allora mi posso consolare
, sto cercando d'informazione per cercare di capire il problema ma non è facile
ciao, secondo il mio parere .... meglio, qualche problema con la Limnobium ma a quanto pare non sono l'unico
Buon Anno anche a tè
Magari per questa settimana dovevo solo mezza dose di N, per poi rientrare, alla prossima la dose piena e poi verifico....Cosa ne pensi
Allora mi posso consolare
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Concordo. Ne hai già in abbondanza. Anche col ferro non esagerare, soprattutto se insieme dai i micro.
I fosfati potresti anche a 1 mg/l se non di più, perché il mutuo ne è ghiotto e i nitrati sono "alti".
Il limnobium è pianta difficile. Quando prende va che è una meraviglia, altre volte stenta.
Comunque occhio al magnesio, con lei.
Buon anno a tutti, ragazzi 
Concordo. Ne hai già in abbondanza. Anche col ferro non esagerare, soprattutto se insieme dai i micro.
I fosfati potresti anche a 1 mg/l se non di più, perché il mutuo ne è ghiotto e i nitrati sono "alti".
Il limnobium è pianta difficile. Quando prende va che è una meraviglia, altre volte stenta.
Comunque occhio al magnesio, con lei.
Buon anno a tutti, ragazzi
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
@AlbertoeMichael non aggiungo altro visto che ci hanno pensato i chimici a risponderti :D
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 
- Artic1
-
Profilo Completo
Ok
Deve essere qualcosa di davvero assurdo perché non se ne riesce a venire a capo 
Quali chimici?
AlbertoeMichael ha scritto: ↑01/01/2023, 2:49Magari per questa settimana dovevo solo mezza dose di N, per poi rientrare, alla prossima la dose piena e poi verifico....Cosa ne pensi
Ok
AlbertoeMichael ha scritto: ↑01/01/2023, 2:49Allora mi posso consolare , sto cercando d'informazione per cercare di capire il problema ma non è facile
Deve essere qualcosa di davvero assurdo perché non se ne riesce a venire a capo
Quali chimici?
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Matias
-
Profilo Completo
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci