Altre informazioni: Juwel Rio 125, filtro BioFlow M 93 litri netti CO2 Askoll Pro Green ( spento da 1 anno ) vasca attiva dal 1.12.2020
Secondo Acquario: Askoll 55 Tenerif 55 attivo dal 28.06.2021 33 litri netti (30 demineralizzata + 3 rubinetto) senza filtro, senza CO2 Lampada autocostruita con 3 faretti GU10 da 560 lm l'uno, 21W totali Fondo inerte ghiaino AMTRA e lapillo lavico, sabbia ebano ADA. Piante: Pothos Arredo: un legno e una Dragon stone
Fauna: Trichogaster lalius, Physa
Altri Acquari: Terracquario 80x60x120 autocostruito Tecnica: Nebulizzatore: Lucky Reptile Super Rain Nano Lampade: 2 Sansi LED 15W, Askoll stick light blue 1,5 W Riscaldamento: 1 lampada ceramica 150W, termostato/igrostato Trixie
Ciao a tutti! Da una amante di musica classica non posso non proporre un’ opera di Franz Schubert attenente alla tematica di questo forum in quando dedicata ad una… trota! Si chiama infatti Forellenquintett, Quintetto della Trota. Il più famoso quarto movimento, tema con variazioni, è basato su una canzonetta (lied) dello stesso compositore: autore sta osservando il ruscello con i riflessi del sole e i pesci che sguazzano allegri nell’ acqua, ma ecco che arriva il pescatore e ne tira fuori uno… il pescatore è tutto contento e sorride mentre autore cerca di nascondere le lacrime. Nella versione quintetto si apprezza in pieno la finezza descrittiva di Schubert: il ruscello, i riflessi, i pesciolini - c’è di tutto! Eccolo:
Questi utenti hanno ringraziato Elisaveta per il messaggio (totale 3):
Ciao a tutti! Da una amante di musica classica non posso non proporre un’ opera di Franz Schubert attenente alla tematica di questo forum in quando dedicata ad una… trota! Si chiama infatti Forellenquintett, Quintetto della Trota. Il più famoso quarto movimento, tema con variazioni, è basato su una canzonetta (lied) dello stesso compositore: autore sta osservando il ruscello con i riflessi del sole e i pesci che sguazzano allegri nell’ acqua, ma ecco che arriva il pescatore e ne tira fuori uno… il pescatore è tutto contento e sorride mentre autore cerca di nascondere le lacrime. Nella versione quintetto si apprezza in pieno la finezza descrittiva di Schubert: il ruscello, i riflessi, i pesciolini - c’è di tutto!
melomane?
io purtroppo non ho sta sensibilità, se non spiegavi il significato del brano mai l'avrei collegato alla trota al fiume ai riflessi, alle lacrime dell'autore.
sono arido.
qualcosa di classica che mi emoziona c'è, ma preferisco cose con parole, tipo questo
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Comin' out of nowhere
Drivin' like rain
Stormbringer dance
On the thunder again
Dark cloud gathering
Breaking the day
No point running
'Cause it's coming your way
Ride the rainbow
Crack the sky
Stormbringer coming