Terzo Tentantivo
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Ciao,
sabato scorso ho messo 7 rasbore e 2 gamberetti. Hanno passato la prima settimana bene, sembra sia tutto ok.
Anche la sissiflora sembra si sia stabilizzata. Ho fatto la misurazione il pH é intorno a 7 come al solito.
Mi chiedevo, i gamberetti e il betta potrebbero convivere? Oggi vorrei prendere altre tre rasbore per arrivare a 10 e in caso anche un Betta.
Ho notato che il TDS si sta alzando, intorno a che valore devo cambiare acqua?
sabato scorso ho messo 7 rasbore e 2 gamberetti. Hanno passato la prima settimana bene, sembra sia tutto ok.
Anche la sissiflora sembra si sia stabilizzata. Ho fatto la misurazione il pH é intorno a 7 come al solito.
Mi chiedevo, i gamberetti e il betta potrebbero convivere? Oggi vorrei prendere altre tre rasbore per arrivare a 10 e in caso anche un Betta.
Ho notato che il TDS si sta alzando, intorno a che valore devo cambiare acqua?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Se per gamberetti intendi le japonica direi che normalmente con il betta ci stanno; se sono caridina facilmente diventano cibo vivo.
Per la conducibilità.. hai fatto o messo qualcosa che potrebbe averla alzata? Hai misurato anche GH e KH per vedere se si sono alzati?
Comunque cercherei anche di far scendere ancora un po’ il pH
Per la conducibilità.. hai fatto o messo qualcosa che potrebbe averla alzata? Hai misurato anche GH e KH per vedere se si sono alzati?
Comunque cercherei anche di far scendere ancora un po’ il pH
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
si ma non capisco le date, sono del 2022 e alcune del 2023 è una del 2024.
Quindi sono aumentati anche GH e KH? Come chiesto hai inserito qualcosa?
Altrimenti potrebbe essere dovuto a qualcosa di calcareo in vasca che rilascia
si ma non capisco le date, sono del 2022 e alcune del 2023 è una del 2024.
Quindi sono aumentati anche GH e KH? Come chiesto hai inserito qualcosa?
Altrimenti potrebbe essere dovuto a qualcosa di calcareo in vasca che rilascia
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
hahahaah hai ragione. chiaramente ho sbagliato é 2023 non 2024. quelle da vedere sono le ultime quelle azzurre sono di un anno fa. Cmq a parte i pesci, non ho inserito nulla. Senti io ho fatto i test su tutte le roccie e ghiaia e sono negativi, quindi non so che dirti. Se il KH aumenta… non so dovuto a cosa. Non ci sono altri possibili motivi?
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Se sono le ultime GH e KH sono stabili, la conducibilità è prima scesa e poi salita un po’. Il conduttivimetro l’hai lasciato stabilizzarsi bene prima di leggere la misura?
Tra la prima è là seconda misura hai fatto un cambio d’acqua per farla abbassare così ?
Tra la prima è là seconda misura hai fatto un cambio d’acqua per farla abbassare così ?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Si avevamo discusso sul come abbassare il KH e pH per mettere i pescetti e avevo cambiato circa 20 lt. di acqua con osmosi e sant’anna.
Il conduttivimetro é stato un po’ si più che altro per arrivare a temperatura, anche se il mio riscaldatore sta a 25 e lui ha misurato 23. infatti l’ho alzato a 26.
Il conduttivimetro é stato un po’ si più che altro per arrivare a temperatura, anche se il mio riscaldatore sta a 25 e lui ha misurato 23. infatti l’ho alzato a 26.
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Io direi di non preoccuparsi , magari alla prossima misurazione vediamo
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- aemilianus (22/04/2023, 20:25)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Ciao,
cone da consuetudine ogni sabato misuro i valori dell’acqua e per mia grande sorpresa il pH é sceso a 6.8. Secondo voi può essere possibile?
Nel frattempo le piante crescono bene (a me sembra) e i pesci anche mi sembrano divertirsi.
cone da consuetudine ogni sabato misuro i valori dell’acqua e per mia grande sorpresa il pH é sceso a 6.8. Secondo voi può essere possibile?
Nel frattempo le piante crescono bene (a me sembra) e i pesci anche mi sembrano divertirsi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Con il tempo il pH tende a scendere.. il KH è sempre lo stesso?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)