Dopo 2 settimane di assenza non ci sono molte novità...piante sott'acqua lente. Consumi ai minimi storici
La Limnophila che avevo tagliato e ripiantato è quasi scomparsa...la Anubias nuova ha perso tutte le foglie vecchie, ma ne ha rimesso 2 nuove.
Ceratophyllum e Najas viaggiano abbastanza bene, ma rallentate. Pistia e lemna resistono. La Phyllanthus invece è esplosa. Ha occupato qualsiasi spazio rimasto, e quando nkn c'era più spazio, ha creato un cuscino di circa 2 cm di spessore. Infatti è stata l'unica pianta che ho rimosso. Per quanto riguarda la cladophora...lo dico a bassa voce, ma a vista nkn ne vedo...c'è qualche filamentosa qua e là...ma proprio come capelli attaccati alle radici delle gallegianti.
Per la concimazione, io starei molto leggero...aggiungerei solo un pizzico di azoto per arrivare a 10 mg/l e un pò di rinverdente (1,5ml) per abitudine.
I pesci stanno tutti bene...gli P. scalare al rientro li ho trovati molto cresciuti... la mangiatoia automatica si è comportata bene in mia assenza, non creando alcun problema.
Grazie a tutti Filippo