Ho una domanda ma che vi chiederò senza troppi giri di parole...però forse mi insultate

Se non prendo il filtro ma ogni tanto mescolo l'acqua con un cucchiaio il fondo matura comunque? In attesa del filtro?

Non ho capito cosa vuoi fare onestamente!Pesciolotto ha scritto:Se non prendo il filtro ma ogni tanto mescolo l'acqua con un cucchiaio il fondo matura comunque? In attesa del filtro?
Pesciolotto for president...Pesciolotto ha scritto: Se non prendo il filtro ma ogni tanto mescolo l'acqua con un cucchiaio il fondo matura comunque? In attesa del filtro?
La domanda non è stupida, specialmente perchè è neofita.Pesciolotto ha scritto:![]()
Ho una domanda ma che vi chiederò senza troppi giri di parole...però forse mi insultate![]()
Se non prendo il filtro ma ogni tanto mescolo l'acqua con un cucchiaio il fondo matura comunque? In attesa del filtro?
A quanto ho capito, Pesciolotto non vuole mettere il filtro. A questo punto il compito del filtro deve essere svolto dal fondo. Come dici tu, c'è solo bisogno di pazienza (senza cambi d'acqua e sifonature), non di agitare l'acqua con il cucchiaio...Matteorall ha scritto: Il fondo matura nell'arco di mesi o anni.
...
Molti di questi non hanno bisogno di movimento, anzi certi lo odiano, a seconda delle specie
E non un cucchiaio di legno.Matteorall ha scritto: Comunque se vuole usare il fondo come filtro nitrificante o tiene pochissima massa di pesce oppure serve ossigenazione forzata e fondo super poroso...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti