quindi ho fatto poche caXXXate.....errori?
si..ma dopo un paio di settimane qualche test fallohiroshi976 ha scritto:OK....data segnata.....ora aspetto il 16 ottobre!
quando ti parehiroshi976 ha scritto:Infine....quindi come chiedevo prima....posso accendere la lampada il pomeriggio....e fare le ore di luce nel pomeriggio?
l'acquario che perde,un attacco nucleare...un attentatohiroshi976 ha scritto:Eventuali segni che qualcosa va storto quali potrebbero essere?
Cmq ci avevo provato ad ancorarle sopra le piente, non mi piaceva pero' il ciondolamento che ottenevo....in questo modo ancorata su un lato dei i sassi leggermente piu' grandi la pianta sta piu' eretta perche' si appoggia.....insomma è stata piu' una scelta di gusto estetico (personale) che altro.......anche se forse è poco bello dal punto d vista acquariofiloPaky ha scritto:No, nessuna cavolata. Avrei messo i microsorum più in avanti, e legati diversamente, ovvero in cima alle pietre più piccole. Comunque va bene così!
Posso anche fare un test a settimana......ditemi voi....cicerchia80 ha scritto:si..ma dopo un paio di settimane qualche test fallohiroshi976 ha scritto:OK....data segnata.....ora aspetto il 16 ottobre!![]()
Perfetto.....cmq ho ragionato che se l'obiettivo sono le 8/9ore..... ed è cosa buona giusta fare il fotoperiodo (si chiama cosi giusto?) sempre alla stessa ora.....parto alle 15 di pomeriggio....cosi poi fra qualche settimana quando arrivo alle 8/9 ore posso godermi l'acquario la sera! (.....tramonterebbe alle 24!)cicerchia80 ha scritto:quando ti parehiroshi976 ha scritto:Infine....quindi come chiedevo prima....posso accendere la lampada il pomeriggio....e fare le ore di luce nel pomeriggio?![]()
Cicerchia80...è semplicemente ansia da nubbio......hai sempre il terrore di aver sbagliato qualcosa!cicerchia80 ha scritto:l'acquario che perde,un attacco nucleare...un attentatohiroshi976 ha scritto:Eventuali segni che qualcosa va storto quali potrebbero essere?
Hiroshi.....stai sereno
E se te lo dice Vittò puoi stare tranquilli davvero!!! Se ha quell'avatar non è mica un caso!!!cicerchia80 ha scritto:Hiroshi.....stai sereno
Potevi accenderlo dalle 20 alle 24, e quando aumentavi lo facevi accendere prima:hiroshi976 ha scritto:Perfetto.....cmq ho ragionato che se l'obiettivo sono le 8/9ore..... ed è cosa buona giusta fare il fotoperiodo (si chiama cosi giusto?) sempre alla stessa ora.....parto alle 15 di pomeriggio....cosi poi fra qualche settimana quando arrivo alle 8/9 ore posso godermi l'acquario la sera! (.....tramonterebbe alle 24!)
Perfetto cosi.... Io pensavo che si dovesse ricreare qualcosa del tipo...il sole che sorge....più o meno sempre alla stessa ora ogni 24h..cmq farò come consigliato.FedericoF ha scritto: Potevi accenderlo dalle 20 alle 24, e quando aumentavi lo facevi accendere prima:
19 30, 19 00, 18 30......
Così te lo godevi la sera, se sei a casa a quell'ora fai pure così!
![]()
L'importante è sempre andare graduali e non far brusche variazioni.
Visitano il forum: simoneluigi e 8 ospiti