Il cantiere dei similis
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Monica
-
Profilo Completo
Il cantiere dei similis
Grazie Fax
ma sono diventata una galla con le alghe, anche dove non dovrebbero esserci

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Azzek97

-
Profilo Completo
Il cantiere dei similis
Stupendo voglio realizzare lo stesso con i multifasciatus e ho appena preso l acquario delle stesse misure... Volevo domandarti come ti sei comportata col fotoperiodo dall inizio fino ad ora e con quale lampadina sei partita... Io ho una rosa fitostimolante se partissi con quella direttamente? A differenza tua metterò il filtro e ero indeciso se mettere o no la lemna, che però potrebbe ostacolare la crescita delle alghe che dici?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Il cantiere dei similis
Ciao Azzek
fotoperiodo pieno da subito, poi ti regoli con le alghe, il problema galleggianti è dato dal movimento in superficie, loro non lo gradiscono molto
se hai bisogno apri pure un Topic
Posted with AF APP
- Jkike

-
Profilo Completo
Il cantiere dei similis
Complimentissimi @Monica.
Avevo appunto chiesto se esistessero senza filtro per laghi africani e mi hanno indirizzato qui
Avevo appunto chiesto se esistessero senza filtro per laghi africani e mi hanno indirizzato qui
più photos per tutti!
- Monica
-
Profilo Completo
Il cantiere dei similis
Grazie Jkike
se non trovi nel Topic le risposte che cerchi chiedi pure 
Posted with AF APP
- aNNd90

-
Profilo Completo
Il cantiere dei similis
Ciao, complimenti per la stupenda vasca. ^:)^ ^:)^
Quanti cm di sabbia hai usato te?
A distanza di 5 anni, ho ri-deciso di prendere l acquario in mano, e riiniziare a allevare i multi, stupende creaturine, io ero rimsto al photos nel filtro ma vedo che te hai fatto passi da giganti.
Visto che sono ancora indietro, come preparazione, ho il filtro che si attacca a ventosa ma modello vecchio stile ( acquari con vani filtri incorporati ) e posso quindi decidere dove metterlo, secondo te meglio occupare il retro vasca, o metterlo su un lato?
Comunque qualche giorno che sistemo il tutto e creo un topic con l avanzamento lavori
Grazie mille.
Quanti cm di sabbia hai usato te?
A distanza di 5 anni, ho ri-deciso di prendere l acquario in mano, e riiniziare a allevare i multi, stupende creaturine, io ero rimsto al photos nel filtro ma vedo che te hai fatto passi da giganti.
Visto che sono ancora indietro, come preparazione, ho il filtro che si attacca a ventosa ma modello vecchio stile ( acquari con vani filtri incorporati ) e posso quindi decidere dove metterlo, secondo te meglio occupare il retro vasca, o metterlo su un lato?
Comunque qualche giorno che sistemo il tutto e creo un topic con l avanzamento lavori
Grazie mille.
- Monica
-
Profilo Completo
Il cantiere dei similis
Ciao e grazie
se non ricordo male 6/7 centimetri, ma ora in alcuni punti ne ho 1 centimetro in altri 20
per il filtro proverei a metterlo nel vetro posteriore, aiutandoti con un cartoncino nero all'esterno per mascherarlo
se aprirai un Topic e ti servirà una mano chiedi senza problemi
Posted with AF APP
- aNNd90

-
Profilo Completo
Il cantiere dei similis
Sarà fatto, anche perché l acquario è bianco...e il filtro pureMonica ha scritto: ↑02/10/2019, 21:27Ciao e graziese non ricordo male 6/7 centimetri, ma ora in alcuni punti ne ho 1 centimetro in altri 20
per il filtro proverei a metterlo nel vetro posteriore, aiutandoti con un cartoncino nero all'esterno per mascherarlo
se aprirai un Topic e ti servirà una mano chiedi senza problemi
- Monica
-
Profilo Completo
Il cantiere dei similis
@nicolatc per non inquinare il Topic di Luca
qui forse la cosa che può interessarti di più, come le piante anche le alghe sono legate alla luce, nel mio caso cosi, con la prima temperatura colore rimangono verdi e in salute ma a volte causa anche le lumache tendono a diminuire, cambio e si rinvigoriscono, questo sempre
non so se può essere utile
Ti metto un video da vicino se può servire, fatto al volo, si vedono adulti, piccoli e piccolissimi...la quantità e qualità delle alghe corretta è questa
Posted with AF APP