Betta Splendens 20 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Le pignette ci mettono un pò ad acidificare ma comunque se metti una foglia di catappa non succede niente di male.
Per il discorso picco fai la prova che ti ho detto anche con le striscette che comunque NO2- e NO3- li prendono abbastanza. Però mi hai fatto venire il dubbi: KH 3 lo hai letto con le striscette?
Per il discorso picco fai la prova che ti ho detto anche con le striscette che comunque NO2- e NO3- li prendono abbastanza. Però mi hai fatto venire il dubbi: KH 3 lo hai letto con le striscette?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- roby70
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Perfetto 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Andy3, NO3- quanto hai?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Andy3
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Buonasera @roby70 @adg23 @Jkike
Sono al 37esimo giorno di maturazione. In questi giorni mi sono dedicato alla fertilizzazione dell'acquario.
Questi sono i valori in vasca, misurati pochi minuti fa:
pH = 7.24 (non riesco ad abbassarlo, ho dentro 8 pigne di ontano e 2 foglie di catappa, tanto che l'acqua è ambrata/gialla ormai) era sceso a 7.15, 4 giorni fa
GH = 5
KH = 3
PO43- = 0.5/1 mg/l
NO3- = non sembrino esserci (striscetta tetra)
NO2- = presenti (striscetta tetra)
EC = 322 µS/cm
Temperatura = 25 °C
Il pH come faccio ad abbassarlo, nel topic della fertilizzazione mi è stato detto di portarlo a 6.5, e che se non si abbassa devo utilizzare la torba.
Cosa altro manco per prendere il betta? Quando mi date il via vado a prenderlo
Aggiunto dopo 6 minuti 48 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Poi, un'altra cosa.. la "siringa" con il tubicino che ho usato per diminuire il getto della fuoriuscita del filtro, al suo interno è piena di schifezze marroni, tipo pezzi di colonia batterica(penso) + altro che non saprei.
Stessa cosa per il tubicino collegato da dove esce poi il getto. Vedere in foto
Sono al 37esimo giorno di maturazione. In questi giorni mi sono dedicato alla fertilizzazione dell'acquario.
Questi sono i valori in vasca, misurati pochi minuti fa:
pH = 7.24 (non riesco ad abbassarlo, ho dentro 8 pigne di ontano e 2 foglie di catappa, tanto che l'acqua è ambrata/gialla ormai) era sceso a 7.15, 4 giorni fa
GH = 5
KH = 3
PO43- = 0.5/1 mg/l
NO3- = non sembrino esserci (striscetta tetra)
NO2- = presenti (striscetta tetra)
EC = 322 µS/cm
Temperatura = 25 °C
Il pH come faccio ad abbassarlo, nel topic della fertilizzazione mi è stato detto di portarlo a 6.5, e che se non si abbassa devo utilizzare la torba.
Cosa altro manco per prendere il betta? Quando mi date il via vado a prenderlo

Aggiunto dopo 6 minuti 48 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Poi, un'altra cosa.. la "siringa" con il tubicino che ho usato per diminuire il getto della fuoriuscita del filtro, al suo interno è piena di schifezze marroni, tipo pezzi di colonia batterica(penso) + altro che non saprei.
Stessa cosa per il tubicino collegato da dove esce poi il getto. Vedere in foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jkike
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
togli il filtro! @Gioele!!!!
il filtro ti alza il pH e ti creerà problemi al betta.
se non erro sei pieno di piante, quindi non dovresti aver problemi.
per il pH, prova la torba, ma chiedi in chimica la quantità. Fa conto che dovresti essere sui 18-20gr. A me aveva fatto effetto.
Non ricordo di dove sei, se trovi qualcuno in zona tua che te ne da tanto meglio. perché io l'ho comprata e ne ho usata pochissimo e non so cosa farmene adesso (prossimo betta ahahah)
comunque TOGLI IL FILTRO
il filtro ti alza il pH e ti creerà problemi al betta.
se non erro sei pieno di piante, quindi non dovresti aver problemi.
per il pH, prova la torba, ma chiedi in chimica la quantità. Fa conto che dovresti essere sui 18-20gr. A me aveva fatto effetto.
Non ricordo di dove sei, se trovi qualcuno in zona tua che te ne da tanto meglio. perché io l'ho comprata e ne ho usata pochissimo e non so cosa farmene adesso (prossimo betta ahahah)
comunque TOGLI IL FILTRO

Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Beh sì, fosse mia la vasca metterei un 30/40 pignette di ontano e staccherei il filtro 

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Andy3
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
@Gioele @Jkike togliendo il filtro subito ora non succede nulla? e sopratutto come mi dovrò comportare? faccio test per i valori regolarmente come ho fatto fin ora? Sono al 37esimo giorno e non ho mai fatto cambi d'acqua, solo rabbocchi con acqua demineralizzata.
*non ho mai avuto betta nella mia vita, sono un neofita
- roby70
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
Con KH a 3 dovresti riuscire ad abbassarlo. Io proverei con qualche altra foglia o pignetta per vedere se scende finalmente.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Andy3
-
Profilo Completo
Betta Splendens 20 litri
@Gioele @JkikeAndy3 ha scritto: ↑27/02/2020, 21:04@Gioele @Jkike togliendo il filtro subito ora non succede nulla? e sopratutto come mi dovrò comportare? faccio test per i valori regolarmente come ho fatto fin ora? Sono al 37esimo giorno e non ho mai fatto cambi d'acqua, solo rabbocchi con acqua demineralizzata.