Da me l'inverno ghiacchia, ho trovato anche lastre maggiori di 2 cm nello stagno.
Il mio sguazzabuglio
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- mr_ics
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio
Posted with AF APP
Una rondine non fa bau
- Pinny
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio
Dalle mie parti, quest'inverno la temperatura dell'acqua non è scesa sotto i 5°, mai visto ghiaccio
Abito in Sicilia, a 550 m, a sud dell'Etna 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- EleTor
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio
Prima o poi arrivo

Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio
Aggiunto dopo 4 minuti 23 secondi:
Esatto ci basta poco a farci contenti, è per il me più grande fattore limitante delle acquatiche da acquario,a differenza dei laghetti , per non parlare delle terricole ,mi spiace ma se penso ai fiori...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- PaoloRossi (14/11/2020, 19:55)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio
Continua la mia battaglia con gli elementi,i tre indagati calcio ,magnesio e potassio,valli a mettere d accordo ! Test osservo,segno guardo e riguardo ,poi cosa scopro oggi ad esempio fosfati a zero!gravissimo!
Sguazzabuglio cosa mi combini ? Mi fai impazzire con il resto e poi ti lascio a secco di fosforo?
Ho il cifo non ti preoccupare pigliati 5 gocce e quando si attiva la fotosintesi h 15 ,00 goditelo...
Mi diverto un sacco ! Quanto era bello con le piante terricole palata di letame,sole e acqua e basta ...
Ma il giardino era grande ,la plafoniera era il sole,le radici potevano andare dove la pappa era migliore,la cosa più importante era l irrigazione mai troppa ma neanche scarsa e un terreno ben arrieggiato.
Adesso tra cinque vetri l unica cosa che non manca è proprio l acqua ,ma sapete meglio di me ,nell' acqua non c è solo idrogeno e ossigeno... Allora di nuovo a capire cosa troppo o poco c è in questa maledetta acqua che solo acqua non è,anzi ,bello ,bello e bello ,grazie forum avete aperto un mondo a me sconosciuto ma molto affascinante!
Provette,gocce,millilitri,anzi centesimi di millilitri, npk ,micro ferro? Appunti ecc.
Poi dall' altra parte della stanza c è una vaschetta ,il giardino dei semplici,illuminazione solare pochissimi test e fertilizzazione a casaccio,bellissima anche lei,ma allora non devo guardarla la vasca?
Mi è venuto in mente solo ora che per circa nove mesi della nostra vita pure noi siamo pesci...e quindi capisco il mio richiamo verso l acqua..
Aggiunto dopo 6 minuti 26 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Iniziate a prendervi cura di una vasca e lo capirete...
Sguazzabuglio cosa mi combini ? Mi fai impazzire con il resto e poi ti lascio a secco di fosforo?
Ho il cifo non ti preoccupare pigliati 5 gocce e quando si attiva la fotosintesi h 15 ,00 goditelo...
Mi diverto un sacco ! Quanto era bello con le piante terricole palata di letame,sole e acqua e basta ...
Ma il giardino era grande ,la plafoniera era il sole,le radici potevano andare dove la pappa era migliore,la cosa più importante era l irrigazione mai troppa ma neanche scarsa e un terreno ben arrieggiato.
Adesso tra cinque vetri l unica cosa che non manca è proprio l acqua ,ma sapete meglio di me ,nell' acqua non c è solo idrogeno e ossigeno... Allora di nuovo a capire cosa troppo o poco c è in questa maledetta acqua che solo acqua non è,anzi ,bello ,bello e bello ,grazie forum avete aperto un mondo a me sconosciuto ma molto affascinante!
Provette,gocce,millilitri,anzi centesimi di millilitri, npk ,micro ferro? Appunti ecc.
Poi dall' altra parte della stanza c è una vaschetta ,il giardino dei semplici,illuminazione solare pochissimi test e fertilizzazione a casaccio,bellissima anche lei,ma allora non devo guardarla la vasca?
Mi è venuto in mente solo ora che per circa nove mesi della nostra vita pure noi siamo pesci...e quindi capisco il mio richiamo verso l acqua..
Aggiunto dopo 6 minuti 26 secondi:
E loro mi portano pomodori,patate,melanzane,insalata,peperoni ecc ,lo sguazzabuglio cosa mi dà?Certcertsin ha scritto: ↑15/11/2020, 14:52Quanto era bello con le piante terricole palata di letame,sol
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Iniziate a prendervi cura di una vasca e lo capirete...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio (totale 2):
- EleTor (16/11/2020, 10:49) • Pinny (29/11/2020, 17:26)
Tutto ha una fine.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio
Aggiunto dopo 46 secondi:
Forse la ragazza vuole conquistare il salotto!
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
Magnesio magnesio maledetto magnesio!prima o poi trovo una quadra anche con lui!
Forse la ragazza vuole conquistare il salotto!
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
Magnesio magnesio maledetto magnesio!prima o poi trovo una quadra anche con lui!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
- Pinny
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio
:x
- Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
- Certcertsin (30/11/2020, 8:46)
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Phenomena
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio
Mamma mia che bello cert! Più lo guardo più mi chiedo come sia possibile non passare le ore a fissarlo..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Phenomena per il messaggio:
- Certcertsin (30/11/2020, 8:46)
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio
Signore e signori taa daa !
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
► Mostra testo
Certo che con la bestia di pianta che sei potresti sforzarti anche un po' di più!Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
Il mio sguazzabuglio

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Certcertsin (02/12/2020, 17:54)