è l'unica che ho a parte della ghiaia troppo grossa che mi avanzava dai pond...altrimenti ho della sabbia anche se mi scoccia un pò aprire un sacco da tot chili per usarne solo una parte
Spostati i piccoletti nella nuova casa (sempre provvisoria ma una reggia rispetto al cubetto da 12 litri di cui riposto foto per fare il paragone)
Al momento sono abbastanza spaventati, scappano al primo movimento, si nascondono sotto al filtro o tra l'Egeria, spero si ambientino... lauretta, guarda il piccoletto con che velocità nuota anche senza coda (che comunque piano piano....un accenno di ricrescita..) Non noti anche qualche cos'altro? della serie da un giorno all'altro...vediamo se indovini...
I cannolicchi magici per ora tengono botta, vediamo domattina, per un paio di giorni quasi digiuno comunque. Ho messo delle talee di Pothos
a radicare qualche giorno fa
D7CD1EF4-5C42-4048-8363-BFF377325B52.jpeg
Adesso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il piccoletto è tutto bianco!!
Tranne un paio di macchioline, una di qua e una di là :x
E' successo in frettissima, vero? Sì, può capitare.
E mi sembra che anche l'altro stia perdendo il rosso, o sbaglio?
Beh, mi sembrano davvero in grande recupero!!
E quella vasca è enorme rispetto a prima, uao!
lauretta, un piccolo aggiornamento sui piccoletti.
Purtroppo i cannolicchi che speravo maturi non hanno retto il carico organico, stamattina ho controllato e c'era un picco di nitriti a meno di 1 però c'erano...quindi ho dovuto fare un cambio del 50% vediamo che succede, magari in un paio di giorni il filtro matura davvero!
Ecco un video di stasera dei due scodatini...
era il momento della pappa...
il piccoletto ormai è tutto bianco ma ora ha il musetto tendente al giallo (un pò anche l'altro)
Se continua così credo che per la fine del mese la coda è ricresciuta e posso metterli nel pond con gli altri Pinny, Phenomena, sp19,
Belli loro!!! :x
Il rosso va alla grande, il bianco ormai ha le pettorali risanate e resta solo la caudale ma quella si sapeva avrebbe impiegato più tempo..
Comunque sono vispissimi, attendo con ansia il passaggio nel pond! :x