Ok...cerchiamo di capire
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Ok...cerchiamo di capire
Reinseriti pothos e egeria nel 60 litri. Già si ragiona con i nitriti 0.01
Oggi è arrivato il nuovo animaletto. Essendo piccino piccino lo devo mettere nel 60 litri. se lo mettessi nel 180 litri...me lo romperebbero subito quei 3 buzzurri.
Per ora è in quarantena. Aeratore. Domani gli do un po' di zucchina.
Consigliate un pochino di sale per "pulirlo"???
Ho già fatto feci e sono belle piene scure sul fondo.
Oggi è arrivato il nuovo animaletto. Essendo piccino piccino lo devo mettere nel 60 litri. se lo mettessi nel 180 litri...me lo romperebbero subito quei 3 buzzurri.
Per ora è in quarantena. Aeratore. Domani gli do un po' di zucchina.
Consigliate un pochino di sale per "pulirlo"???
Ho già fatto feci e sono belle piene scure sul fondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Ok...cerchiamo di capire
Fargli produrre un bel po' di muco extra e scongiurare parassiti immagino.
Vedi tu, non è strettamente nessario, io aspetterei di vedere se ha comportamenti anomali
Che immagino sia il valore di fondo scalaerkoleprimo ha scritto: ↑21/12/2020, 16:15Reinseriti pothos e egeria nel 60 litri. Già si ragiona con i nitriti 0.01
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Ok...cerchiamo di capire
Per ora si comporta bene e fa feci belle.Gioele ha scritto: ↑21/12/2020, 17:18Fargli produrre un bel po' di muco extra e scongiurare parassiti immagino.
Vedi tu, non è strettamente nessario, io aspetterei di vedere se ha comportamenti anomaliChe immagino sia il valore di fondo scalaerkoleprimo ha scritto: ↑21/12/2020, 16:15Reinseriti pothos e egeria nel 60 litri. Già si ragiona con i nitriti 0.01
Vedrò neo prossimi giorni
Cosa intendi per fondo scala? Nn sono pratico con la terminologia
- Gioele
-
Profilo Completo
Ok...cerchiamo di capire
Semicemente, il valore in fondo alla scala. Il più basso rilevabile insommaerkoleprimo ha scritto: ↑21/12/2020, 17:55Cosa intendi per fondo scala? Nn sono pratico con la terminologia

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Ok...cerchiamo di capire
Ah....si. è il minimo. Si.Gioele ha scritto: ↑21/12/2020, 18:12Semicemente, il valore in fondo alla scala. Il più basso rilevabile insommaerkoleprimo ha scritto: ↑21/12/2020, 17:55Cosa intendi per fondo scala? Nn sono pratico con la terminologia![]()
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ok...cerchiamo di capire
Perché questo quinto pesce? Pensavo volessi mettere il fantail nel 180 litri con gli altri.
In due in 60 litri non ci stanno...
In due in 60 litri non ci stanno...
- Gioele
-
Profilo Completo
Ok...cerchiamo di capire
@erkoleprimo prendo questo spunto di fiamma un attimo.
Forse me lo avevi già detto, ma 180L ipotizzo una base 100x40cm circa, correggimi se sbaglio.
Ora fermo restando che gli eteromorfi da un kilo, grossi come pompelmi con le pinne ecc., non è che siano proprio la norma. Se stanno bene entro 4/5 anni sono comunque dei bei palloni, di grossi come un mio pugno, pinne escluse, ne ho visti parecchi dovrebbero stare su quella stazzain teoria.
Non so quanto tu sia alto/grosso, ma immaginati 5 dei tuoi pugni, più le pinne, a zonzo per la tua vasca di un metro. Larghi non stanno.
Detto ciò, qui lo dico e qui lo nego.
Dopo aver visto degli omeomorfi vecchi di anni in un metro e mezzo. Non considero di certo nemmeno vicino alla tortura mettere degli eteromorfi in un metro.
Fossi stato in te, il quinto, non lo avrei preso, stessero in un metro e venti/metro e mezzo, ovviamente sarebbe meglio.
MA anche se non ideale considero ancora accettabile tenere 5 eteromorfi in un metro
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Finito il papiro etico.
Come sta il novellino?
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Ok...cerchiamo di capire
Per fare compagnia a quello nel 60 litri. Lo so sono stretti...ma questo è proprio piccino. Lo so sono pochi 30litri a pesce....ma tra 30 e 40....nn è che si ci sono troppe differenze. Però ....si è forzato lo so. Mi scoccia dover lasciare un acquario (60litri) senza pesci
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
@Gioele il novellino gironzola...gli sto dando 1/5 di pisello. Ieri zucchina. Le feci sono ok. Belle e sul fondo.
Quando apro il coperchio si nasconde in mezzo alle radici del pothos che gli ho messo dentro. Per il resto sembra ok. Lo tengo un po' di giorni in quarantena. Per ora niente sale cmq
- Gioele
-
Profilo Completo
Ok...cerchiamo di capire
Un attimo però.erkoleprimo ha scritto: ↑22/12/2020, 12:23Per fare compagnia a quello nel 60 litri. Lo so sono stretti...ma questo è proprio piccino. Lo so sono pochi 30litri a pesce....ma tra 30 e 40....nn è che si ci sono troppe differenze. Però ....si è forzato lo so. Mi scoccia dover lasciare un acquario (60litri) senza pesci
Questi due appena puoi vanno nel 180, altrimenti ritiro tutto.
Non è questione di litri per pesce, è sbagliatissimo ragionare così. Si ragiona in spazio totale