Allestimento tetra starter line 54l
- Fiamma
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Piccoli acquariofili crescono
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Ah, per quella muffa blu tienila monitorata. Dovesse aumentare vediamo che fare.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Aurost

-
Profilo Completo
No dai non mi dire così
Intendi quella sul tronco? C'è anche qualche altro punto sul fondo in cui è presente una muffa bluastra... avevo messo una foto qui qualche giorno fa.
La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli.
- gem1978
-
Profilo Completo
Mi riferivo a questa.
Passami tuo figlio va... che pare uno più ragionevole
► Mostra testo
E le alghe, ammesso fossero loro, fanno parte degli "ecosistemi" .
Comunque credo sia semplicemente una muffa batterica, che probabilmente potresti anche pensare di aspirare con una siringa ma se regredisce o non aumenta direi che puoi evitarlo.
Lumache in vasca non ne hai?
Posted with AF APP
- Aurost

-
Profilo Completo
No, quella sul fondo è identica da giorni. Quella "nuova" è quella argentata a perline, sul tronco
Ne è apparsa una
La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli.
- roby70
-
Profilo Completo
Bene 
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aurost

-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento, le lumachine inizio a non riuscire più a contarle, sono nere con guscio che sembra quasi metallizzato, troppo carine
Visto che si avvicinano i famosi 30 giorni e il figliolo inizia ad essere impaziente (io no eh... solo lui
) secondo voi posso ordinare i pesci per riuscire ad averli intorno al 33-34 giorno, complici anche i giorni di festa?
Martedì farò un altro giro di test e acquisterò un paio di boccioni di acqua demineralizzata per correggere eventuali valori sballati (tipo il GH che con le ultime analisi era andato su di bruttò inspiegabilmente), secondo voi corro troppo?
È che Pietro (mio figlio) stamattina si è addirittura svegliato dicendo di aver sognato i pesci nella vasca
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Anche i margaritatus sono rasbore, giusto?
Penso che opterò per questi ultimi, ma si può mettere nella stessa vasca un betta?!
Visto che si avvicinano i famosi 30 giorni e il figliolo inizia ad essere impaziente (io no eh... solo lui
Martedì farò un altro giro di test e acquisterò un paio di boccioni di acqua demineralizzata per correggere eventuali valori sballati (tipo il GH che con le ultime analisi era andato su di bruttò inspiegabilmente), secondo voi corro troppo?
È che Pietro (mio figlio) stamattina si è addirittura svegliato dicendo di aver sognato i pesci nella vasca
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Mi ero perso questo, ma rasbore cosa si intende?
Anche i margaritatus sono rasbore, giusto?
Penso che opterò per questi ultimi, ma si può mettere nella stessa vasca un betta?!
- gem1978
-
Profilo Completo
Quasi certamente fiamma si riferiva alle trigonostigma https://acquariofilia.org/caracidi-ciprinidi/trigonostigma-rasbora/
Il loro nome commerciale è rasbora galaxy come anche per le trigonostigma rasbora è un nome commerciale .
Credo d'averlo già detto, se non qui in altra discussione sicuramente, il problema della convivenza è nelle temperature.
I Betta, come le trigonostigma tra l'altro,reggono temperature superiori ai 30° C i margaritatus a 27 rischiano le pinne
Tant'è che questi ultimi stanno bene anche senza riscaldatore e reggono temperature anche di 10 °C .
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Aspetta di essere sicuro che la vasca sia matura, se poi inserisci i pesci troppo presto rischi che ti muoiano o comunque di doverli trasferire temporaneamente.
Poi meglio non inserire mai i pesci tutti insieme, comincia con una parte, aspetta una settimana, poi altri ...questo per evitare che troppo carico organico tutto insieme faccia collassare il filtro ancora "giovane ".
Sì sono Rasbore anche loro, intendevo delle Trigonostigma Heteromorpha o Espei
Il Betta meglio con queste, i Margaritatus stanno bene senza riscaldatore, anzi temono il caldo, e stanno bene in acqua chiara e leggermente mossa, invece il Betta e le Trigonostigma stanno bene al caldo, in acqua ferma e meglio se ambrata.
Comunque il.Betta va sempre inserito per ultimo essendo territoriale.
Aggiunto dopo 1 minuto :
Scusa gem1978, la sovrapposizione ma ormai avevo scritto
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
A proposito dell'inserimento dei pesci https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/quarantena-pesci-acquario/