non funziona non vedo nulla
nuovo acquario
- Alfredo93
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
nuovo acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alfredo93
-
Profilo Completo
nuovo acquario
Grazie, per articolo, ma ho letto che pH 6.5 scioglie il guscio, per cui se il mio rimane a 6,3 potrebbe essere un problema?
- roby70
-
Profilo Completo
nuovo acquario
6.3 è un pò basso, non ho mai tenuto quei valori quindi non so dirti cosa succede alle lumache. Magari aspetta se passa qualcuno che le ha con valori bassi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alfredo93
-
Profilo Completo
nuovo acquario
rieccomi ha chiedere consigli, oggi ho analizzato di nuovo l'acqua e i NO2- sono il pH pero è basso 6.1, KH 5, il pH penso che sia basso perche è dovuto al fatto che ho avuto problemi con una lampada per cui le pianate hanno fatto poca fotosintesi e la CO2 e 'rimasta invariata, ora ho abbassato la CO2 appena sistemo le lampade la rimetto 9 bolle al minuto.
Visto NO2- a zero vorrei mette qualcosa di vivo dentro, penso di inserire qualche pesce nel pomeriggio.
Guardando dentro ho notato che ce qualcosa che si muove, so che nelle foto non si vede benissimo ma nella prima foto potrebbero essere delle piccole lumache?
la seconda sembrano vermi puo essere?
Visto NO2- a zero vorrei mette qualcosa di vivo dentro, penso di inserire qualche pesce nel pomeriggio.
Guardando dentro ho notato che ce qualcosa che si muove, so che nelle foto non si vede benissimo ma nella prima foto potrebbero essere delle piccole lumache?
la seconda sembrano vermi puo essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
nuovo acquario
A quali pesci pensavi esattamente? Prima però sistemerei il discorso CO2 perchè se è troppa rischi di gasare i pesci
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alfredo93
-
Profilo Completo
nuovo acquario
la CO2 lo ridotta ho messo CO2 test permanente per monitorare e ho risolto pure il problema con le luci, pensavo di iniziare con i rasbora, in caso qualche japonica, poi in caso fra un paio di settimane aggiungerei qualche altro pesce, devo fare qualcosa di particolare prima di mettere i pesci ? che so cambiare acqua o qualcos'altro?
per gli animaletti che ho notato oggi dentro è normale?
per gli animaletti che ho notato oggi dentro è normale?
- roby70
-
Profilo Completo
nuovo acquario
Se i valori sono quelli direi che non c'è niente da cambiare prima di mettere i pesci. Gli animaletti non li riconosco ma diventeranno facilmente cibo vivo per i pesci
Essendo i primi pesci puoi non fare la quarantena ma falli acclimatare bene quando li metti: Metodo per l'acclimatazione dei nostri pesci

Essendo i primi pesci puoi non fare la quarantena ma falli acclimatare bene quando li metti: Metodo per l'acclimatazione dei nostri pesci
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alfredo93
-
Profilo Completo
nuovo acquario
È normale che dopo messi stanno così?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
nuovo acquario
Così come?
Tutto il tempo in superficie? Boccheggiano?
Hai fatto un lungo acclimatamento?
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
Fai anche la prova del pH shakerato.
Tutto il tempo in superficie? Boccheggiano?
Hai fatto un lungo acclimatamento?
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
Sono ancora questi i valori? Perché ad occhio sei in eccesso di CO2 e sono a galla perché stanno soffocando.
Francamente di sti robi non mi fido più di tanto e preferisco incrociare i valori KH e pH.
Fai anche la prova del pH shakerato.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario