sono tutte malattie virali dei pesci (principalmente ciprinidi)
hai detto che le zoonosi sono una scusa per far paura alla gente,
No ho scritto cone stanno utilizzando la "zoonosi" è differente
dici? io non la vedo, la differenza fra i due concetti
Non entro nel merito della legge perché troppo complicato. Delle cavolate della LAV ho una pessima opinione da quando facevo il volontario in un centro di recupero fauna selvatica gestito da una associazione ambientalista seria (quelli della LAV erano tipo la stirpe di Satana: quando arrivavano notizie loro dovevamo prepararci al peggio. Loro e Striscia la Notizia. Ne dico una: avevano il problema che curavamo anche rapaci e facevamo vedere alle scuole in gita le problematiche relative, bracconaggio, avvelenamenti, incidenti con vetrate etc..., e alla LAV non andava bene che i bambini vedessero dei predatori che mangiavano carne. Ovviamente curati per essere poi reintrodotti in natura).aragorn ha scritto: ↑06/08/2021, 14:22Vi segnalo:
"c) prevedere un esplicito divieto della commercializzazione di tutti i pesci appartenenti alla famiglia deiciprinidi pescati nelle acque interne, ad esclusione delle acque salse e salmastre e dei laghi
d) prevedere l'obbligatorietà della reimmissione del pesce appartenente alla famiglia dei ciprinidi, secatturato, al termine dell'attività piscatoria in acque interne, ad esclusione delle acque salse e salmastre e dei laghi;"
Quindi ciprinidi molto probabilmente destinati alla piscicultura ed all'alientazione umana
l'intero legge ed il regolamento UE serve ad evitare epidemie tra gli animali o di origine animale.
Ovviamente bisogna studiare ed aspettare cosa ne pensano gli illuminati al Governo
Penso che AF per esempio aiuti molto a ridurre la mercificazione degli animali e ad avere meno bisogno di tutto il sistema economico che gira intorno a pets & co., oltre che naturalmente allevarli in condizioni più vicine possibile a quelle naturali ..
Abbi pazienza bitless, non abbiamo tutti la tua formazione di studi né tantomeno la tua esperienza sul campo, cerca però di utilizzare queste tue due doti per accrescere il nostro sapere e non per bacchettare gli altri utenti.
Ognuno vede ciò che vuol vedere
Uno dei principali motivi per cui vi rispetto e amo ciò che fate allo stesso tempo :x
Hai ragione! Grazie milleClaudio80 ha scritto: ↑06/08/2021, 21:58Abbi pazienza bitless, non abbiamo tutti la tua formazione di studi né tantomeno la tua esperienza sul campo, cerca però di utilizzare queste tue due doti per accrescere il nostro sapere e non per bacchettare gli altri utenti.
Grazie![]()
@MadMez nessuno si sta accanendo su nessuno, continuiamo in modo costruttivo questa interessantissima conversazione tra amici, tenendo sempre conto che lo scritto alle volte non rende come se fossimo tutti ad una grande tavolata tra pizze, birre e ammazzacaffé![]()
@Scardola se non ti disturbo uno di questi giorni ti mando un MP ti dispiace?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti