sono bba o filamentose ? foto per piacere
Fertilizziamo
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- aragorn
-
Profilo Completo
Fertilizziamo
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- Boccione
-
Profilo Completo
Fertilizziamo
Ti allego foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aragorn
-
Profilo Completo
Fertilizziamo
Vai d'acqua ossigenata sabato mi guardo attentamente i valori . Intanto se potessi postare nuovamente il file con i valori e magari anche un'immagine così che anche chi non può utilizzare excel possa vederli. Grazie
Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- Boccione
-
Profilo Completo
Fertilizziamo
Ciao @aragorn, ho fatto un altro cambio massiccio, ti allego i valori aggiornati
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Boccione
-
Profilo Completo
Fertilizziamo
Ciao @aragorn, io sto procedendo con la tua "ricetta", ma ormai non so più cosa fare.
Ti allego i nuovi valori
Ti allego i nuovi valori
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
Fertilizziamo
Ritaggami più tardi che li guardo e per piacere delle foto
Posted with AF APP

- Boccione
-
Profilo Completo
Fertilizziamo
Ciao @aragorn sono stato via 1 settimana, ti mando foto di come ho trovato la vasca
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
Fertilizziamo
Ciao @Boccione
ho visto il foglio spero di averlo interpretato bene
considerando il periodo precedente (dal 21-12 al 9-1-22) hai un consumo di circa 1 mg/l di azoto (e di K ?) ogni 2-3 gg, di 0,6 mg/L di PO43- ogni 10 giorni e 0,8 di Mg ogni 10 gg.
Per le BBA io francamente proverei direttamente con l'acqua ossigenata cominciando con 15 ml (hai 160 litri mi pare) e sospenderei per un pò il ferro.
per i nutrienti se è vero che hai tutto quel potassio (22 mg/L) farei un cambio del 25% (RO o sant'anna) e metterei, dopo il cambio, MG per 2 punti di GH (circa 8 mg/l) ed il giorno dopo fosforo nella dose ordinaria,
dopo lo svuotamento rimetterei acqua ossigenata (rimuovendo manualmente le bba che affiorano) e dopo riempirei.
Domanda.
non è che hai qualche problema di luce?
magari è posizionata male?
Ricordami com'è la situazione
ho visto il foglio spero di averlo interpretato bene
considerando il periodo precedente (dal 21-12 al 9-1-22) hai un consumo di circa 1 mg/l di azoto (e di K ?) ogni 2-3 gg, di 0,6 mg/L di PO43- ogni 10 giorni e 0,8 di Mg ogni 10 gg.
Per le BBA io francamente proverei direttamente con l'acqua ossigenata cominciando con 15 ml (hai 160 litri mi pare) e sospenderei per un pò il ferro.
per i nutrienti se è vero che hai tutto quel potassio (22 mg/L) farei un cambio del 25% (RO o sant'anna) e metterei, dopo il cambio, MG per 2 punti di GH (circa 8 mg/l) ed il giorno dopo fosforo nella dose ordinaria,
dopo lo svuotamento rimetterei acqua ossigenata (rimuovendo manualmente le bba che affiorano) e dopo riempirei.
Domanda.
non è che hai qualche problema di luce?
magari è posizionata male?
Ricordami com'è la situazione