Riusciresti a fare uno screen e postarlo?
Ho provato a scaricarlo ma non vedo le date..
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Riusciresti a fare uno screen e postarlo?
Eh purtroppo sta cosa mi fa impazzire, speravo fosse sola una cosa del cellulare, ma non ne vengo a capo nella sezione colonna mi fa mettere data e ora, ma
Come consigli di procedere? L'ultima volta è stato 5 giorni fa è quella settimana ho fertilizzato con 0,3ml di Cifo azoto puro. Passiamo a 0,5? Diviso in due dosi magari per iniziare?
4 ml orami un mesetto fa! Ne ho misurato la concentrazione e stiamo sui 9mg/L mi pare di aver capito che un eccesso non porta a nulla di particolare (forse avvantaggerebbe le alghe?)
Quel giorno l'ho misurato ben 2 volte perché mi sembrava strano... ma è stato poco dopo aver smosso il fondo, ieri sera ho dato una rapida misurata alla conducibilità è mi sembrava scesa parecchio. Possibile che ci fossero sostanze in sospensione che si sono poi ri depositate? Comunque oggi faccio ben giro di test e vediamo!
Grazie mille!
Non sei alto aggiungine un tre /quattro mg/l ti va di calcolare a quanti ml corrispondono con il calcolatore?
Azoto mantieni quel dosaggio a sto giro..
Idem questi due ,può non aver senso darli assieme, dato che un filu ferro è già presente pure nel rinverdente,poi se serve non succede nulla,anche perché 1,5 ml (di S5?) Non è molto.
Per alzare il potassio di circa 4mg/lt mi servono 2ml di nitrato di potassio! Per un ipotetico innalzamento di 6mg/lt di azoto!Certcertsin ha scritto: ↑25/02/2022, 6:57aggiungine un tre /quattro mg/l ti va di calcolare a quanti ml corrispondono con il calcolatore?
Normalmente fertilizzavo con 3ml di di s5 a settimana. Avendo visto il ferro praticamente a 0 o pensato di aggiungerne comunque assieme al rinverdente, intanto in mezza dose per caso mai aumentare. Anche perché sul calcolatore vedo solo ferro 6% che però non credo essere il Cifo s5, perché stando al calcolatore con la mia classica somministrazione dovrei avere un aumento di 0,07 mg/lt mentre solitamente il ferro mi si alza di 0,5 mg/lt.Certcertsin ha scritto: ↑25/02/2022, 6:57dato che un filu ferro è già presente pure nel rinverdente,poi se serve non succede nulla,anche perché 1,5 ml (di S5?) Non è molto.
Aspetta scusa un attimo ,di che ferro stiamo parlando?
Mmm?
Si proprio lui! Solitamente sul calcolatore segno 50 lt (che credo sia la mia capienza netta) e mi dice che con 3 ml sto aggiungendo 0,07mg di ferro.Certcertsin ha scritto: ↑25/02/2022, 17:23Bustina di S5 da 10 grammi sciolta in mezzo litro di dem. ?
Bho trovo strano il test della sera lo uso pure io e lo trovo abbastanza preciso,dall' altra per avere 0,5 mg/l di ferro con l S5 dovresti avere l acqua decisamente rossa ...JonaPat ha scritto: ↑28/02/2022, 15:57proprio lui! Solitamente sul calcolatore segno 50 lt (che credo sia la mia capienza netta) e mi dice che con 3 ml sto aggiungendo 0,07mg di ferro.
Normalmente ferrilizavo con 3ml a settimana perché era la quantità che mi faceva diventare l'acqua leggermente rossa (facendo la prova con i bicchieri ecc) poi ho comprato il test per il ferro della sera e dopo la fertilizzazione e mi diceva 0,5mg/lt di ferro.
Io proverei ad aprire un topic pure in alghe...
Vengono via facilmente se ci passi il dito?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti