fertilizzazione 130 litri con PMDD
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- germandowski92
-
Profilo Completo
Ciao @Artic1 buone feste !!
Allora non ho idea di come sia possibile che io abbia così pochi fosfati, che ancora non riesca a rilevare il ferro e che l'azoto non salga.
Quindi ti direi che aumenterei leggermente le dosi a questi 3 elementi
Nota negativa, non so dirti se è perché ora la temperatura è a 27/28 mentre prima era a 25 ma stanno riformandosi le filamentose. Non siamo nella situazione disastrosa del'inizio ma posso dire che ci sono nonostante ero riuscito quasi a eliminarle del tutto. Cosa potrebbe essere ?
(Situazione ciano stabile tant'è che ho lasciato tutto com'è e si vedono solo se sai cosa cosa e le vai a cercare)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Artic1
-
Profilo Completo
perché così alta?
Fregatene
L'aumento dell'azoto.
Continua a salire e non mollare.
Ok ma non alzare i micro.

Fregatene
L'aumento dell'azoto.
Continua a salire e non mollare.
germandowski92 ha scritto: ↑24/12/2022, 14:52Quindi ti direi che aumenterei leggermente le dosi a questi 3 elementi
Ok ma non alzare i micro.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- germandowski92 (24/12/2022, 19:06)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- germandowski92
-
Profilo Completo
Ramirezi in vasca
Va bene grazie !
Posted with AF APP
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Artic1
-
Profilo Completo
Ok. Se ti han detto che è la temperatura a cui devi tenerli.
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Già che ci sei aggiorna il profilo.
Peraltro... Ramirezi ma han zone dove esplorare la sabbia?
Hai chiesto in sezione pinnuti?
Ok. Se ti han detto che è la temperatura a cui devi tenerli.
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Già che ci sei aggiorna il profilo.
Peraltro... Ramirezi ma han zone dove esplorare la sabbia?

Hai chiesto in sezione pinnuti?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- germandowski92
-
Profilo Completo
e tecnicamente andrebbe bene anche leggermente più bassa, ora ho abbassato leggerissimamente il riscaldatore vediamo quanto scendo.
come zone sabbiose hanno dove ci sono le rocce, i legni e in piccoli "buchi" tra la vegetazione (perchè non sono ancora espanse le piante) vicino al filtro e nell'angolo opposto. diciamo che io non vedo il fenomeno con cui puliscono il fondo ma credo che dove c'è la sabbia lo facciano.
(se non ci sentiamo prima buon natale artic!!)
ne ho parlato qui: allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 94196.html
e tecnicamente andrebbe bene anche leggermente più bassa, ora ho abbassato leggerissimamente il riscaldatore vediamo quanto scendo.
come zone sabbiose hanno dove ci sono le rocce, i legni e in piccoli "buchi" tra la vegetazione (perchè non sono ancora espanse le piante) vicino al filtro e nell'angolo opposto. diciamo che io non vedo il fenomeno con cui puliscono il fondo ma credo che dove c'è la sabbia lo facciano.
(se non ci sentiamo prima buon natale artic!!)
- Artic1
-
Profilo Completo
Bene. L'importante è che abbiano ciò che serve a loro.
Buon Natale German. 
Buon Natale German.

Posted with AF APP
- germandowski92 (25/12/2022, 6:35)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- lucazio00
-
Profilo Completo
Un acquario da concorso che voterei!
Le alghe verdi filamentose ostacolano i cianobatteri
Un acquario da concorso che voterei!
Le alghe verdi filamentose ostacolano i cianobatteri
- Questi utenti hanno ringraziato lucazio00 per il messaggio:
- germandowski92 (26/12/2022, 12:47)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- germandowski92
-
Profilo Completo

NB: alla fine non devo usare nulla per abbassare il pH perchè mi arriva a pH 6,4/6,5. non so perchè è sceso nel tempo (magari crescendo la vegetazione la CO2 ha trovato posti dove fermarsi/rallentare prima di arrivare in superficie)
Gentilissimo grazie. Ah non lo sapevo allora tra i due mali meglio le filamentose

NB: alla fine non devo usare nulla per abbassare il pH perchè mi arriva a pH 6,4/6,5. non so perchè è sceso nel tempo (magari crescendo la vegetazione la CO2 ha trovato posti dove fermarsi/rallentare prima di arrivare in superficie)
- germandowski92
-
Profilo Completo
@Artic1 ciao !
Allora ho un problema. Sono ricomparse in maniera diffusa le filamentose e non capisco come mai. Possibile che dopo tutti sti mesi non si sia ancora stabilizzato il ciclo dell' azoto?
Come è possibile che siano ricomparse di nuovo visto che penso di non aver cambiato nulla?
Partiamo dal presupposto che non mi ricordo se ho dato 1 ml di azoto oppure no, darei sempre la stessa dose.
P pensavo alla stessa dose su per giù.
Discorso ferro altro problema, ho puntiformi diffuse ovunque (anche nelle foglie) ma le galleggianti stanno meglio. Il test ne rileva pochissimo nonostante io abbia messo 3 ml di fe+. Non so davvero come fare. Magari è anche per questo che ho di nuovo tante filamentose.
I micro pensavo di ridurne la dose leggermente, giusto perché mi hai detto di darlo sempre anche poco piuttosto di niente.
Riguardo il calcio non so se aggiungerne o no. Per i pesci dovrebbe essere un bene ma per le piante ne ho abbastanza? (Facciamo finta che non ho le neretine
)
È durato ben poco ho di nuovo problemi (leggi sotto)
@Artic1 ciao !
Allora ho un problema. Sono ricomparse in maniera diffusa le filamentose e non capisco come mai. Possibile che dopo tutti sti mesi non si sia ancora stabilizzato il ciclo dell' azoto?
Come è possibile che siano ricomparse di nuovo visto che penso di non aver cambiato nulla?
Partiamo dal presupposto che non mi ricordo se ho dato 1 ml di azoto oppure no, darei sempre la stessa dose.
P pensavo alla stessa dose su per giù.
Discorso ferro altro problema, ho puntiformi diffuse ovunque (anche nelle foglie) ma le galleggianti stanno meglio. Il test ne rileva pochissimo nonostante io abbia messo 3 ml di fe+. Non so davvero come fare. Magari è anche per questo che ho di nuovo tante filamentose.
I micro pensavo di ridurne la dose leggermente, giusto perché mi hai detto di darlo sempre anche poco piuttosto di niente.
Riguardo il calcio non so se aggiungerne o no. Per i pesci dovrebbe essere un bene ma per le piante ne ho abbastanza? (Facciamo finta che non ho le neretine
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
No 
Tu continua con l'azoto e fregatene.
Hai pulito il filtro per caso?
Vai!
Se basta ai pesci le piante ne hanno d'avanzo per mesi. 
Aggiunto dopo 7 minuti 33 secondi:
Aggiorna il profilo von i nuovi inquilini 
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
Riduci un poco
germandowski92 ha scritto: ↑31/12/2022, 10:30Magari è anche per questo che ho di nuovo tante filamentose
No

Tu continua con l'azoto e fregatene.
Hai pulito il filtro per caso?
germandowski92 ha scritto: ↑31/12/2022, 10:30I micro pensavo di ridurne la dose leggermente, giusto perché mi hai detto di darlo sempre anche poco piuttosto di niente
Vai!
germandowski92 ha scritto: ↑31/12/2022, 10:30Riguardo il calcio non so se aggiungerne o no. Per i pesci dovrebbe essere un bene ma per le piante ne ho abbastanza?
Se basta ai pesci le piante ne hanno d'avanzo per mesi.

Aggiunto dopo 7 minuti 33 secondi:
Aggiorna il profilo von i nuovi inquilini

Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
Riduci un poco
Posted with AF APP
- germandowski92 (31/12/2022, 13:55)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi