Progetto Tanganica
- Nik96
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Buongiorno,
Altra brutta notizia!!!! Ho trovato il calvus sul fondo curvo e con respiro affannoso, praticamente sta morendo in modo identico ai primi due.
O si tratta di una malattia che attacca solo i calvus o questi tre/quattro sono stati attaccati dal calvus dominante o dai multi.
Ora mi rimane il calvus dominante e 4 multi. Che peccato sono veramente dispiaciuto volevo allestire un bel tanganica con dei bei multi e qualche calvus ora mi ritrovo con un acquario quasi vuoto.
Valori appena misurati NO2-=0 e NO3-=10/25
Altra brutta notizia!!!! Ho trovato il calvus sul fondo curvo e con respiro affannoso, praticamente sta morendo in modo identico ai primi due.
O si tratta di una malattia che attacca solo i calvus o questi tre/quattro sono stati attaccati dal calvus dominante o dai multi.
Ora mi rimane il calvus dominante e 4 multi. Che peccato sono veramente dispiaciuto volevo allestire un bel tanganica con dei bei multi e qualche calvus ora mi ritrovo con un acquario quasi vuoto.
Valori appena misurati NO2-=0 e NO3-=10/25
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Ma i valori dell'acqua attuali si possono sapere?
Il fatto che sia rimasto solo il calvus dominante puo' far pensare che possa essere lui il responsabile,ma ce lo devi dire tu che li vedi tutti i giorni.
Il fatto che sia rimasto solo il calvus dominante puo' far pensare che possa essere lui il responsabile,ma ce lo devi dire tu che li vedi tutti i giorni.

- Nik96
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Sinceramente sembravano più aggressivi i multi. Qualche volta ho visto il dominante attaccare gli altri quando si avvicinavano al suo territorio, praticamente apriva la bocca e attaccava il fianco in maniera molto veloce e subito scappavano non sembrano attacchi mortali.
- marko66
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
C'erano indizi visibili sui cadaveri?Morsi,gonfiori,rossori,occhi sporgenti ecc.?
Mi dici i valori dell'acqua attuali e la temperatura in vasca?
Mi dici i valori dell'acqua attuali e la temperatura in vasca?
- Nik96
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
pH: 7,5/8
NO2-= 0
NO3-=10/25
Come puoi vedere dalle foto non ci sono segni, ma una posizione curva e respiro affannoso
- marko66
-
Profilo Completo
- Nik96
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
durezza mai misurata.
L'acqua è ben mosse e la temperatura è di 25 gradi.
Alcune cose che ho notato sono che mentre il dominante e i multi sono molto vivaci e quando metto il cibo sono molto attivi e mangiano parecchio, i tre calvus che sono morti erano molto appartati, poco vivaci e aspettavano che il cibo cadeva dalle loro parti anziché andare a cercarlo e mangiavano meno.
- marko66
-
Profilo Completo
Progetto Tanganica
Male.Neanche all'inizio?Va beh che è un Tanganica,ma un'idea dell'acqua che ci hai messo sarebbe utile,anche per capire se cambia qualcosa in vasca nel tempo.il KH per esempio.
- Nik96
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo