Io sto facendo ancora varie prove.
Il mio contabolle è "FaiDaTe", ho usato una piccola bottiglia di plastica ed ho infilato due tubi, all'interno della bottiglia c'è la valvola di non ritorno al tubo che va alla vasca.
In questo periodo ho rifatto l'impianto, addirittura ne ho un secondo "diciamo di riserva e per fare delle prove".
Il problema continua ad esserci e sto modificando i dosaggi per capire se dipende da questo. Ma non mi sembra proprio.
L'ultima ricarica a meta si è succhiato tutto il citrico, alla fine mi è durata comunque un mese e non ho avuto problemi nonostante il gran succhio e le bottiglie durissime.
Ora sto provando di nuovo e ho modificato la carica, + bicarbonato e meno citrico rispetto il solito e vedremo come va, ma ieri si è succhiato molto citrico di colpo, nessun problema ma vediamo come procede.
(ho fatto questa modifica di dosaggi perché ho visto che quando finisce ho comunque del citrico ancora disponibile nel residuo dell'acqua e il bicarbonato è completamente sparito, per cui spero che cambi qualcosa in positivo).
Sto basso con l'immissione di CO
2 proprio perché ad un certo punto si succhia il citrico ed aumenta molto la pressione e relativa immissione in vasca.
L'impianto che sto usando ora non l'ho testato con il secchio con l'acqua per vedere se ci sono perdite.... non ho avuto tempo e comunque non va tantissimo in pressione, ma devo verificare.
Capisco che sto facendo varie prove e non è facile capire .... come posso e se capisco qualcosa aggiorno.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.