Fertilizzare e reintegrare acqua osmotica
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Rindez
-
Profilo Completo
Ciao,
Dai 0.2 mg/l di ferro e riporta i fosfati a 1 lasciando passare un pò do tempo tra le due aggiunte.
Poi fra 3/4 giorni fai il primo dosaggio di micro.
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Hai il DTPA come ferro vero?
Dai 0.2 mg/l di ferro e riporta i fosfati a 1 lasciando passare un pò do tempo tra le due aggiunte.
Poi fra 3/4 giorni fai il primo dosaggio di micro.
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Hai il DTPA come ferro vero?
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Ilfrenk92
-
Profilo Completo
Buongiorno, perdonami ma ieri penso di averti già risposto!
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Mi segno di iniziare i micro tra qualche giorno, idealmente ogni 2 settimane come dicevi? Anche l'idea di @lucazio00 non sembrava male. Fare piccole somministrazioni più ravvicinate, tanto demanderei tutto alla dosometrica
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Aggiunto dopo 6 minuti 16 secondi:
Altra cosa, è arrivato il test che mi hai consigliato per il GH. L'ho provato e vira a 9 gocce quindi 5 gradi tedeschi. Non molto diverso dagli altri test che facevamo, mi viene il sospetto che qualcosa con il magnesio non torni
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Ferro devo preparare la soluzione, oggi stesso provvedo e lo doso di conseguenza. Fosfati già ieri li avevo dosati, oggi li rimisuro. Sembra che il fondo li faccia sparire! Mi calano di 0.4 al giorno
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Mi segno di iniziare i micro tra qualche giorno, idealmente ogni 2 settimane come dicevi? Anche l'idea di @lucazio00 non sembrava male. Fare piccole somministrazioni più ravvicinate, tanto demanderei tutto alla dosometrica
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Ho la bustina di Cifo s5 EDDHA. Intanto ho già ordinato l'altro ferro della Cifo, quello già in soluzione che riporta la specifica DTPA. Mi arriva domani
Aggiunto dopo 6 minuti 16 secondi:
Altra cosa, è arrivato il test che mi hai consigliato per il GH. L'ho provato e vira a 9 gocce quindi 5 gradi tedeschi. Non molto diverso dagli altri test che facevamo, mi viene il sospetto che qualcosa con il magnesio non torni
- Rindez
-
Profilo Completo
Vira a9?
Allora si il GH è 5...
Calcio l'ultima volta era?
Allora si il GH è 5...
Calcio l'ultima volta era?
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Ilfrenk92
-
Profilo Completo
Avevamo misurato 32 di calcio. Poi però sono stati fatti 3 cambi d'acqua da 80 litri ciascuno. Avevamo target 28 per il calcio
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
Partiamo dalla base perchè forse sto sbagliando io qualcosa. In farmacia ho preso 10 bustine da 30 grammi di magnesio solfato
Le ho sciolte il 500 ml di acqua osmotica a temperatura ambiente. Sbattuto bene il tutto fino a completo scioglimento del sale. Prima di dosarlo do una bella shakerata alla bottiglia e poi verso gli ml che mi servono.
Spero di non essermi perso qualche passaggio sostanziale
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
Partiamo dalla base perchè forse sto sbagliando io qualcosa. In farmacia ho preso 10 bustine da 30 grammi di magnesio solfato
Le ho sciolte il 500 ml di acqua osmotica a temperatura ambiente. Sbattuto bene il tutto fino a completo scioglimento del sale. Prima di dosarlo do una bella shakerata alla bottiglia e poi verso gli ml che mi servono.
Spero di non essermi perso qualche passaggio sostanziale
- Will74
-
Profilo Completo
Frenk quando cambi il rullino alla macchina fotografica
una foto recente della vasca la vogliamo mettere, siete a 14 pagine di post e non l'ho ancora vista 
La ricetta classica da PMDD è 300gr in 1L.
Frenk quando cambi il rullino alla macchina fotografica

Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Ilfrenk92
-
Profilo Completo
Per il dosaggio ho calcolato tutto sul file excel, dici che usare meno acqua possa aver influito sullo scioglimento del sale?
- Rindez
-
Profilo Completo
Com.600.gr/l sei quasi a saturazione
.

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Ilfrenk92
-
Profilo Completo
Non l'avevo messa? 
Questa è di 10 giorni fa, non te ne faccio una adesso perchè la metà destra della Rotala l'ho potata (è uscita dall'acqua!) e ora è tutta fuori asse
Non l'avevo messa?

Questa è di 10 giorni fa, non te ne faccio una adesso perchè la metà destra della Rotala l'ho potata (è uscita dall'acqua!) e ora è tutta fuori asse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ilfrenk92 il 13/02/2025, 17:29, modificato 1 volta in totale.
- Rindez
-
Profilo Completo
Se non testi il.calcio da un pò con i cambi im mezzo...fallo.
Ricorda che partiamo da.acqua.di rete...che può variare parecchio in.composizione a seconda di piogge...
Ricorda che partiamo da.acqua.di rete...che può variare parecchio in.composizione a seconda di piogge...
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Ilfrenk92
-
Profilo Completo
Ok.. Dato che la soluzione l'ho rifatta giusto qualche giorno fa, e ne ho usati qualche ml.. Potrei aggiungere 500 ml di osmotica e dovremmo esserci giusto?
Aggiunto dopo 31 secondi:
Ok testo tra poco e vediamo cosa esce 
Aggiunto dopo 39 minuti 2 secondi:
Calcio a 31, quindi si conferma effettivamente la carenza di magnesio. Domani mi procuro una bottiglia da litro e allungo la soluzione
Ok.. Dato che la soluzione l'ho rifatta giusto qualche giorno fa, e ne ho usati qualche ml.. Potrei aggiungere 500 ml di osmotica e dovremmo esserci giusto?
Aggiunto dopo 31 secondi:
Ok testo tra poco e vediamo cosa esce

Aggiunto dopo 39 minuti 2 secondi:
Calcio a 31, quindi si conferma effettivamente la carenza di magnesio. Domani mi procuro una bottiglia da litro e allungo la soluzione